👈 CATALOGO 2024 - VIAGGI DI GRUPPO.

Categorie
Torniamo a Viaggiare

VOLARE IN SICUREZZA DURANTE IL COVID-19, LEGGI ED AFFIDA L’ORGANIZZAZIONE A NOI DI TRAVEL FRIENDS!

Le varie compagnie aeree hanno adottato il protocollo ed ognuna ha adeguato e personalizzato ulteriori accorgimenti.

Ryanair esegue il controllo della temperatura corporea all’ingresso dell’aeroporto, richiederà l’uso di una mascherina prima e durante il volo e raccomanderà il check-in online, il download della carta d’imbarco sul cellulare e promuoverà l’uso del solo bagaglio a mano. La compagnia ha spiegato di essersi ispirata per le nuove misure sanitarie alla sua esperienza in Asia, dove misurazioni della temperatura e l’uso delle maschere hanno dimostrato di essere efficaci nei voli a corto raggio. D’altra parte, il distanziamento sociale in aeroporto e a bordo sarà semplicemente «incoraggiato quando possibile», puntualizza la compagnia. I servizi di bordo saranno inoltre ripensati con gli acquisti di bevande e snack possibili solo con carta di credito, mentre sarà vietato fare la fila per i servizi igienici. «Dopo quattro mesi, è tempo che l’Europa voli di nuovo in modo da poter stare insieme con amici o familiari, consentire alle persone di tornare al lavoro e rilanciare il settore turistico, che offre milioni di posti di lavoro», ha dichiarato Eddie Wison, direttore generale di Ryanair. Per il trasporto aereo una ripresa del traffico è vitale, soprattutto con la stagione estiva alle porte, poiché la messa a terra degli aerei degli ultimi mesi sta minacciando la loro sopravvivenza.

Alitalia

IN AEROPORTO
In alcuni aeroporti, al fine di rispettare le disposizioni delle Autorità Sanitarie locali, potrà esserti misurata la temperatura corporea prima della partenza ed in presenza di un valore superiore a quello stabilito dalla normativa (solitamente 37,5° C) potrà esserti vietata la partenza o richiesta una specifica certificazione medica. La misurazione della temperatura è prevista anche sullo scalo di destinazione finale sul territorio italiano e potrà avvenire tramite termoscanner.

Per mantenere il distanziamento sociale ti invitiamo, dove possibile, ad effettuare il
web check-in oppure ad utilizzare, ove presenti, i chioschi del fast check-in in aeroporto. Durante tutte le operazioni effettuate in aeroporto (check-in, transito, imbarco, sbarco, ritiro dei bagagli, controlli di sicurezza, ecc) è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro. È, inoltre, consigliato indossare una mascherina protettiva fin dal tuo arrivo in aerostazione.

Le aree aeroportuali vengono sanificate e igienizzate anche più volte al giorno:

  • dagli Enti Aeroportuali, per le zone comuni;
  • da parte della Compagnia, per le aree dedicate.

L’imbarco sarà effettuato, ove possibile, con il jet-bridge; in caso di utilizzo della navetta, abbiamo previsto un limite massimo di passeggeri. In ogni caso dovrai indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di un metro.    

Al fine di garantire la massima sicurezza, tutte le lounges Casa Alitalia sono state temporaneamente chiuse. Per gli aventi diritto di accesso a Roma Fiumicino e a New York, sarà possibile ritirare, in fase di accettazione, un voucher consumazione da utilizzare presso selezionati punti ristoro

IN VOLO
Abbiamo adottato, in ottemperanza alle vigenti disposizioni delle Autorità Sanitarie Nazionali, alcuni accorgimenti per evitare il più possibile contatti tra i passeggeri. In particolare:

  • la distanza interpersonale di almeno un metro è garantita sui voli in ingresso in Italia, lasciando liberi i posti accanto; sugli altri voli la capacità massima dell’aeromobile è comunque ridotta in modo da agevolare quanto possibile la distribuzione delle persone a bordo. Se voli con la tua famiglia potrai richiedere, in fase di accettazione, di viaggiare accanto ai tuoi cari; possiamo garantire la vicinanza solo in presenza di un minore;
  • è obbligatorio indossare una mascherina di protezione; nel caso in cui ne sia sprovvisto, te ne forniremo una di cortesia messa a disposizione dalla Protezione Civile;
  • il servizio di bordo è effettuato in formato ridotto per ridurre al minimo il passaggio e lo stazionamento in cabina del personale di volo; cibo e bevande saranno erogati con modalità tali da consentire il mantenimento dei più alti standard igienici, in monoporzione sigillata. Sarà assicurata, in ogni caso, la possibilità di richiedere alcune tipologie di pasti speciali;
  • le fasi di imbarco e sbarco dall’aeromobile dovranno avvenire in modo ordinato, per file, mantenendo la distanza interpersonale di un metro. Vi preghiamo di seguire scrupolosamente le indicazioni del nostro personale di cabina.

AEROMOBILE
Tutti i nostri aeromobili vengono sanificati con prodotti ad alto potere igienizzante ogni giorno e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo è pura al 99.7%, come in una sala sterile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.