👈 CATALOGO 2024 - VIAGGI DI GRUPPO.

Categorie
VIAGGI DI GRUPPO

L’ORGANIZZAZIONE DI UN VIAGGIO DI GRUPPO

Anche se la tradizione del viaggio di gruppo turistico è una delle più significative per la società moderna, le sue origini sono molto più antiche.

La pratica turistica ha assunto vari significati nel tempo ed ha sempre contribuito a nobilitare l’uomo arricchendolo di esperienze.

Con il tempo è passata dal pellegrinaggio, all’essere parte delle pratiche formative dei giovani borghesi fino ad essere usanza proposta in massa a lavoratori e famiglie diventando poi quasi un elemento di pregio nel definire il proprio stato.

Una rilevante corrente di pensiero vede nel turismo una fonte di esperienza esistenziale.

Un valore rintracciabile nella storia dei viaggi e dei viaggiatori che ancora oggi cercano di rilassarsi, divertirsi, conoscere nuove località sperimentando nuove mete enogastronomiche a tutte le età.

COS’E’ IL TURISMO SOCIALE?

Il turismo sociale nasce fra gli anni 40 e 50 del XX secolo.

Si pone l’obiettivo di garantire a tutte le fasce della popolazione il diritto e la possibilità di godersi un periodo di meritato riposo.

Giovani, diversamente abili ed anziani in particolare sono le categorie alle quali si rivolge maggiormente tramite associazioni senza scopo di lucro.

Le associazioni che promuovono il turismo sociale hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, delle culture e tradizioni locali e delle persone che ci vivono.

Il turismo sociale è un momento d’incontro tra culture di città e regioni diverse.

Aiuta i visitatori a capire e comprendere la cultura del territorio in cui si trovano.

COME SI SVOLGE UN VIAGGIO DI GRUPPO?

Un viaggio di gruppo inizia mediamente in Bus e accompagna il gruppo precostituito alla località marina, montana o termale scelta dall’associazione per godere di un soggiorno climatico della durata media di 7 o 14 giorni.

PERCHE’ VIAGGIARE IN GRUPPO?

I benefici della scelta di un viaggio di gruppo hanno sia un risvolto economico-pratico che un’importanza sociale.

Dal punto di vista economico viaggiare tramite associazioni e grandi gruppi permette di accedere a tariffe molto più vantaggiose.

Genera un risparmio reale mantenendo il giusto rapporto qualità-prezzo.

Sotto il profilo della rete delle relazioni personali aiuta a creare nuovi legami che spesso perdurano anche oltre al periodo della condivisione dell’esperienza viaggio.

Per molte persone viaggiare in gruppo ha rappresentato la possibilità di ampliare le conoscenze anche nel territorio di provenienza riducendo la solitudine e migliorando la qualità della vita.

COS’E’ UN SOGGIORNO CLIMATICO?

Un soggiorno climatico è costituito dalla possibilità di godere di qualche settimana di relax alla scoperta delle più belle località marine (Riviera veneta, Bellaria, Rimini, Gatteo mare, Riccione, Cattolica, Pesaro, Versiglia, Sicilia, Sardegna ); montane (Andalo, Pinzolo, Fiera di Primiero, Folgaria, Calalzo, Canazei) o termali (Abano, Montegrotto, Montecatini, Tivoli).

CARATTERISTICHE VIAGGIO DI GRUPPO BEN ORGANIZZATO:

Gli elementi vincenti per la riuscita di un viaggio di gruppo ben organizzato passano dal saper considerare le reali esigenze dei partecipanti affidandosi a professionisti del settore.

I tour operator e le Agenzie di Viaggio con esperienza nel settore viaggi di gruppo conoscono le esigenze del terzo settore.

La conoscenza e la collaborazione con le migliori strutture alberghiere è fondamentale.

Gli hotel vengono selezionati con attenzione, è importante che dispongano di servizi comodi con la spiaggia molto vicina e che siano senza barriere architettoniche.

COSA SIGNIFICA CONDIVIDERE ESPERIENZE?

Tutto viene curato nei minimi dettagli dai trasporti alla ristorazione alle guide/accompagnatori sul posto.

Massima attenzione al rapporto qualità prezzo e assistenza 24/24.

Condividere esperienze significa avere la libertà di confrontarsi con gli altri, di rafforzare amicizie e di arricchirsi di positività rigenerandosi.

ATTIVITA’ ORGANIZZATE:

Fin dalle origini l’obiettivo dei viaggiatori era evadere dalle occupazioni (e preoccupazioni) quotidiane organizzando anche gare e giochi.

Ad oggi compreso nel pacchetto dell’offerta turistica vengono considerati anche i bisogni di svago con serate danzanti, musicali o con attività organizzate da condividere insieme.

ASSICURAZIONI:

Ogni Tour Operator con esperienza sa quanto sia importante garantire la sicurezza dei partecipanti.

Le assicurazioni possono far fronte a qualsiasi evento imprevisto.

E’ importante affidarsi a professionisti e non improvvisare il viaggio organizzandolo in autonomia.

La serenità passa anche dal potersi rilassare con la consapevolezza di avere chi pensa a tutto ciò che potrebbe capitare lontano da casa.

OMAGGI:

I ricordi sono parte del bagaglio che resta dopo la condivisione di un soggiorno o di un’esperienza.

Riportarli alla memoria con foto o aneddoti in compagnia trasmette la stessa sensazione di benessere provata durante il soggiorno e regala positività anche a distanza di molto tempo.

Travel Friends ha scelto di garantire sempre un piccolo pensiero ai partecipanti per essere parte di quel bel ricordo e per essere di stimolo a vivere altre nuove belle esperienze.

Per un viaggio di Gruppo ideale, affidati all’esperienza di Travel Friends!