3515513357084-volti-d-arabia-testata-1.jpg

Volti d'Arabia: Oman ed Emirati

Queste vacanze nell’Oman e negli Emirati vi portano nei luoghi più preziosi e indimenticabili dell’Arabia. Tra castelli e grattacieli apprezzerete la cultura di questi Paesi, mentre tra deserti, mare e montagne ne ammirerete le meraviglie della natura.

Date di partenza Disponibili:

Novembre09
Dicembre0728
Gennaio18
Febbraio08

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzi privati in esclusiva per i clienti.

VISITE GUIDATE: scoprirete questo affascinante Paese con esperte guide locali, in lingua italiana; un assistente in inglese vi accoglierà all’aeroporto.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni in hotel, cinque pranzi e una cena.

ESPERIENZE: i colori e i profumi dei souk in Oman, cena sotto le stelle nel deserto di Wahiba.



Prezzo per persona da
1.986,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Muscat

Atterrati a Muscat incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel per la cena.

Giorno 2 - Muscat - Sur

La mattina è dedicata a Muscat. Visitiamo la grande moschea del sultano Qaboos, esempio di architettura omanita e il museo di Bait Al Zubair che custodisce oggetti tradizionali omaniti. Partiamo in direzione di Wadi Shab (o in alternativa Wadi Tiwi), uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, con possibilità di fare un bagno nelle piscine naturali. Pranziamo con cestino da viaggio in corso di visite. Nel pomeriggio, arriviamo a Ras Al Jinz, la riserva naturale protetta di tartarughe. Di notte, con le spiegazioni di una guida ecologista possiamo ammirare le tartarughe e le fasi di nidificazione o schiusa delle uova (in base alla stagione). Cena e pernottamento a Sur.

Giorno 3 - Sur - Wahiba Sands

Dopo la colazione visitiamo il Dhow Building Yard, cantiere specializzato nella costruzione delle tipiche imbarcazioni di legno locali. Raggiungiamo Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale per il pranzo a pic nic e per chi vuole un bagno nella calda acqua turchese. A bordo di jeep 4x4 ci dirigiamo poi verso il deserto di Wahiba Sands, ammirando la distesa di dune rosse che raggiungono anche i 200 metri di altezza. Raggiungiamo il campo tendato per la cena sotto le stelle e il pernottamento nelle tende.

Giorno 4 - Wahiba Sands - Nizwa

Dopo aver assistito al levar del sole usciamo dal deserto e ritorniamo a bordo del bus, in direzione di Nizwa. Lungo il percorso sostiamo al forte preislamico di Balah, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; a Jabrin visitiamo il castello costruito dall’Imam Sultan bin Bil’Arab come sua residenza secondaria. Proseguiamo per il villaggio dalle case di fango di Al Hamra, uno degli antichi villaggi meglio conservati dell’Oman. Arriviamo a Nizwa per la cena.

Giorno 5 - Nizwa - Muscat

Visitiamo Nizwa, il centro storico immerso in un’oasi di palme ai piedi della montagna di Hajar. Andiamo alla scoperta del fortino e della sua torre di guardia e visitiamo il mercato del bestiame per vivere un’esperienza dall’atmosfera unica. Andiamo alla scoperta di Birkat al Mouji, con le sue piantagioni di banane e i Falaj, sistemi di irrigazioni diventati Patrimonio dell’Unesco. Arrivati a Muscat ci attende il pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visitiamo Muttrah e il suo souk coloratissimo. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - Muscat - Dubai

Salutiamo Muscat con delle ultime visite: la Royal Opera House e la fabbrica di profumi House of Amouage. Trasferimento in aeroporto e volo per Dubai. All'arrivo ci attende il trasferimento per l'hotel a Dubai, la cena è libera.

Giorno 7 - Dubai

Andiamo alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Attraversando il quartiere storico di Bastakiya, ci spostiamo all’antico forte di Al Fahidi, con il Museo di Dubai. Poco lontano ci imbarchiamo su un Abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek e andare a visitare il Souk delle Spezie e il Souk dell’Oro. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo con le visite nella parte moderna della città salendo sull’edificio più alto del mondo, ‘Burj Khalifa’. Proseguiamo a Dubai Marina e Palm Jumeirah, l’isola creata dall’uomo che è diventata un potente simbolo dell’emirato. In serata saliamo su un tradizionale vascello Dhow in legno e navighiamo nella Marina di Dubai, ammiriamo lo spettacolo dello skyline, assaporando una cena a buffet.

Giorno 8 - Dubai

Disponiamo della mattinata libera per visitare in autonomia la città o partecipare a qualche escursione facoltativa proposta in loco. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante aspetto degli Emirati Arabi: il Deserto. Partiamo con jeep 4x4 verso le dune di sabbia dorata. Arrivati sul deserto ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, proseguiamo per il campo beduino dove ci attende una cena barbecue con musica araba e danze.

Giorno 9 - Abu Dhabi - Dubai

Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Iniziamo la nostra visita di Abu Dhabi con la magnificenza della Grande Moschea, una delle più grandi al mondo. Pranziamo in un ristorante locale e dopo aver attraversato l’incantevole Corniche arriviamo all’Heritage Village, appositamente progettato per ricordare il passato alle nuove generazioni. In seguito ci spostiamo all’avveniristico Museo del Louvre; le spiegazioni della guida cominciano all’esterno, con tempo libero per visitare l'interno individualmente. La giornata si chiude con la visita guidata al palazzo residenziale Qasr Al Watan, dagli interni sfarzosi e una sosta fotografica all’Emirates Palace. Rientriamo a Dubai dove la cena è libera.

Giorno 10 - Dubai - Italia

In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto a Dubai per il rientro.

Informazioni

HOTEL SELEZIONATI

MUSCAT Al Falaj 4*

SUR Sur Plaza Hotel 3*

WAHIBA Safari Desert Camp Wahiba, Arabian Oryx Camp(1)

NIZWA/JIBREEN Tanuf Residency 3*



(1) d'estate il pernottamento nel deserto viste le temperature alte verrà

sostituito con Nizwa.



Sono possibili alternative allo stesso livello.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 325



Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.986,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1986

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora