3515568538652-vietnam-hue-monumento-testata-1.jpg

Vietnam e Cambogia

Un viaggio in Vietnam e Cambogia ci porta su mete poco battute, e che per questo mostrano ancora il loro volto più autentico a chi si appresta a scoprirle. Le architetture, i profumi, le usanze, ma anche l’accoglienza locale penetrano sottopelle, lasciando ricordi intensi, difficili da far sbiadire.

Date di partenza Disponibili:

Novembre0923
Dicembre0728
Gennaio25
Febbraio22

Quota comprende

VOLI: di linea il classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva Travel Friends.

VISITE GUIDATE: esperte guide vietnamite e cambogiane, parlanti italiano, vi accompagneranno alla scoperta del loro affascinante

paese.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, undici pranzi e undici cene.

ESPERIENZE: insolita scoperta di Hanoi in risciò.

Prezzo per persona da
2.557,00*
Durata

14 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza

Partiamo con volo di linea dall’Italia verso il Vietnam, destinazione Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - Hanoi

Atterriamo ad Hanoi. Svolte le formalità per l’ingresso nel paese, incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel, per un po' di riposo prima di cominciare il nostro viaggio in Vietnam. Nel tardo pomeriggio usciamo per un’escursione di 45 minuti circa in risciò e a piedi per scoprire il Quartiere dei 36 mestieri e le rive del lago Hoan Kiem, simbolo della città. Visitiamo il tempio Ngoc Son. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 - Hanoi - Ba Vi -Duong Lam - Hanoi

Dopo la colazione partiamo per l'area di Ba Vi, nelle campagne intorno ad Hanoi. Qui abbiamo modo di affiancare i locali per vedere come raccogliere e seccare le foglie di tè e provare noi stessi a preparare la nostra tazza di tè. Dopo una breve passeggiata raggiungiamo un’abitazione tradizionale dove impariamo le tecniche di coltivazione del riso. Pranziamo in ristorante e proseguiamo per Duong Lam, dove facciamo un giro in bicicletta fino alla pagoda Mia e i templi Phung Hung. Rientro ad Hanoi per la cena.

Giorno 4 - Hanoi - Halong

Al mattino partiamo alla volta di Halong, dove arriviamo a mezzogiorno circa. Ci imbarchiamo per la crociera nella splendida baia, che conta circa 1900 fra isolotti e picchi rocciosi. Il pranzo a base di frutti di mare e la cena vengono serviti a bordo. Pernottamento a bordo della giunca.

Giorno 5 - Halong - Hanoi - Hue

Continuiamo la nostra crociera sulla baia e consumiamo un brunch a bordo. In tarda mattinata sbarchiamo e rientriamo ad Hanoi. Giunti ad Hanoi ci imbarchiamo su un volo per Hue e, all’arrivo, ci trasferiamo in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6 - Hue

Dopo la colazione partiamo per la visita della Pagoda Thien Mu, la “signora del cielo”, l’edificio religioso più alto del Vietnam. Saliamo a bordo di un’imbarcazione tradizionale e in 10 minuti raggiungiamo il villaggio di Thuy Bieu, dove gironzoliamo in bicicletta fra le stradine e le case tipiche, costruite secondo le regole della geomanzia. Ci fermiamo presso l’abitazione di un locale per una tazza di tè e in seguito rientriamo in hotel. Pranzo e cena inclusi.

Giorno 7 - Hue - Danang - Hoi An

Continuiamo la nostra vacanza in Vietnam e partiamo per Danang lungo la suggestiva strada che attraversa il Passo di Hai Van, con soste nel punti più panoramici. Arrivati, visitiamo il museo Cham, che custodisce numerose testimonianze della cultura Khmer e dell’arte Cham, che mescola tratti buddisti, islamici e induisti. Proseguiamo per Hoi An, dove arriviamo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la città vecchia di Hoi An: vediamo le case cinesi, la pagoda giapponese e la casa Tan Ky. Cena e pernottamento

Giorno 8 - Hoi An - Danang - Can Tho

In mattinata ci rechiamo al mercato di Hoi An e insieme allo chef prepariamo alcuni piatti tradizionali vietnamiti, che assaggiamo durante il pranzo. Pomeriggio a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Can Tho. All’arrivo trasferimento in hotel per la cena.

Giorno 9 - Can Tho - Ben Tre - Ho Chi Minh

Partiamo per il Mekong e sostiamo a Cai Rang per visitare il vivace mercato galleggiante. Proseguiamo per Ben Tre, dove ci imbarchiamo per un’escursione sul fiume, durante la quale visitiamo una fornace, un’azienda per la lavorazione delle noci di cocco e le case di alcuni locali che producono stuoie. Sostiamo in un’abitazione locale per un tè e continuiamo in bicicletta fra orti e giardini. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio partiamo per Ho Chi Minh. Cena e pernottamento.

Giorno 10 - Ho Chi Minh - Siem Reap

Dopo la colazione la guida ci accompagna nella visita di Ho Chi Minh, la cui architettura è stata influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. Vediamo i principali luoghi di interesse, come l’Ufficio Postale, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame e il museo della guerra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci trasferiamo in aeroporto per il volo verso Siem Reap, ultima tappa del nostro viaggio in Cambogia. All’arrivo trasferimento in hotel e cena.

Giorno 11 - Angkor

Iniziamo la giornata con la scoperta del tempio di Angkor Wat, uno dei più suggestivi del paese. Proseguiamo verso il piccolo tempio di Banteay Srei, la cittadella delle donne, noto per la sua eleganza e in seguito sostiamo al monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo radici tra le pietre. Pranzo in corso di escursione e cena in hotel.

Giorno 12 - Angkor

Iniziamo con la visita al Tempio di Preah Khan e al Neak Pean, che sorge su di un isolotto. Proseguiamo visitando i bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Pranzo pic-nic in una casa tradizionale nel villaggio di Srah Srang, all’interno del parco archeologico di Angkor. Ci spostiamo poi ad Angkor Thom, con il tempio di Bayon, la Terrazza degli Elefanti, dove si tengono cerimonie pubbliche e la Terrazza del Re Lebbroso, con le sue elaborate sculture. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 13 - Kompong Khleang - Lago Tonle Sap - Siem Reap - Rientro

In prima mattinata raggiungiamo il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, famoso per le case su palafitte. A bordo di un’imbarcazione attraversiamo i canali fino al lago Tonle Sap. Dopo il pranzo rientriamo a Siem Reap, da dove ci trasferiamo in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro. Alcuni voli partono in nottata.

Giorno 14 - Italia

Arrivo in Italia.

Informazioni

Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 5 € per partecipante al giorno. Visto d’ingresso: in via

transitoria e fino al 30 giugno 2021, i cittadini italiani non necessitano di visto di ingresso in Vietnam per soggiorni inferiori a 15

giorni. Visto di ingresso in Cambogia da pagare all'ingresso: 30 $. Da aprile a luglio, in caso di siccità, ci imbarchiamo sul lago Chong

Khneas invece che sul Tonle Sap.



Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

da 400€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.557,00 (*)
Durata

14 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2557

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora