CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Due facce della Mitteleuropa, due città affascinanti, fra palazzi signorili e interessanti musei: Vienna con il celebre Ring, il Museo di Storia dell’Arte e il Parlamento, e le architetture di Praga, capitale misteriosa che ammalia con la bellezza della chiesa di San Nicola e dell’Isola di Kampa.
VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.
TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.
ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.
VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Vienna, Praga.
PASTI: prime colazioni, due pranzi e cinque cene.
ESPERIENZE: escursione al Bosco viennese, area verde che circonda la città e da sempre la meta domenicale più amata dai
viennesi..
7 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Vienna
Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo in serata per la cena nell’affascinante capitale austriaca adagiata sul Danubio.
Viaggio in aereo: Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Vienna potremo disporre di un pò di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e con il resto del gruppo. Ceniamo in hotel
Giorno 2 - Vienna
Diamo inizio alla nostra vacanza in Austria con la visita guidata di Vienna: con la guida percorriamo in bus il Ring, il viale simbolo di Vienna, sul quale si affacciano le attrazioni principali dal Teatro dell’Opera al Parlamento. A piedi raggiungiamo la cattedrale di Santo Stefano e il quartiere ebraico. Dopo il pranzo libero ad Albertinaplatz, visitiamo il Castello di Schönbrunn. Ceniamo in serata.
Giorno 3 - Vienna
Partiamo per l’escursione nel Bosco Viennese, con l’ingresso all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz, e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo possiamo approfittare di una visita al Museo del Belvedere che custodisce molti dipinti di Klimt. La sera dopo la cena libera si potrà partecipare a un concerto facoltativo.
Giorno 4 - Vienna - Praga
Visitiamo la Hundertwasserhaus, la chiesa degli Agostiniani e il palazzo imperiale Hofburg con le sue piazze come Josephsplatz. Poi lo sfarzoso Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune delle reliquie della storia europea. Dopo il pranzo libero partiamo per Praga, dove prosegue il nostro tour in Repubblica Ceca. Arriviamo in tempo per la cena, e in serata possiamo fare un tour a piedi nel centro storico.
Giorno 5 - Praga
Al mattino iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa opzionale di una mini crociera sulla Moldava comprensiva di pranzo a bordo. Anche il pomeriggio è libero, con possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria
Giorno 6 - Praga
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Pranzo incluso. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo. Cena in serata.
Giorno 7 - Praga - Rientro
Viaggio in pullman: Rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Rientriamo in Italia.
Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 80 € per persona e comprende: Chiesa di S.Stefano, Castello di Schönbrunn,
Museo del Belvedere, Museo del Tesoro, Heiligenkreuz e Cappella di Mayerling a Vienna; Castello, Cattedrale di San Vito, Vicolo
d’Oro, Chiesa di San Nicola a Mala Strana di Praga..
Tasse aeroportuali
(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 112€
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
7 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO