3515579519126-bormioelavaltellina-fototestata.jpg

Valtellina e trenino rosso del Bernina

Verdi pascoli alpini, maestose cime a fare da cornice, saporiti formaggi e tante tradizioni da scoprire. La Valtellina è un territorio immerso nella magia, in cui godere di aria salubre e paesaggi da sogno. E salire sul mitico trenino rosso che attraversa le montagne fino a St. Moritz è un’esperienza speciale.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.240,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bormio

Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Como per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Bormio dove ci attende la cena.

Giorno 2 - Bormio

La mattinata è dedicata alla visita guidata del centro storico di Bormio. Per pranzo proponiamo la possibilità di immergervi in un panorama mozzafiato con la salita in funivia fino a Bormio 3000, dove si terrà il pranzo facoltativo in ristorante. Il pomeriggio è a disposizione per approfittare delle Terme. Cena in hotel.

Giorno 3 - Tirano - St. Moritz

Ci trasferiamo in pullman a Tirano da dove proseguiamo per St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina. All’arrivo iniziamo il tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in carrozza nell'incantevole Val di Fex. Rientro in pullman e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Cena in hotel.

Giorno 4 - Parco dello Stelvio

L'intera giornata prevede tempo libero a disposizione. Per i più attivi proponiamo un’escursione facoltativa al Parco Nazionale dello Stelvio, dove con un’esperta guida alpina verrà organizzato un light trekking che terminerà con un pranzo in rifugio. Cena in hotel.

Giorno 5 - Laghi di Cancano

Dedichiamo la mattinata alla visita dei Laghi di Cancano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Per i più attivi possibilità di effettuare un light trekking con guida alpina nei dintorni di Bormio. Cena in hotel.

Giorno 6 - Grosio

La giornata è a vostra disposizione per attività libere. E’ possibile partecipare all’escursione facoltativa a Grosio e al Parco delle Incisioni Rupestri. Visiteremo anche i resti di due antichi castelli: quelli di Faustino e il Castello Nuovo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione a Bormio. Cena in hotel.

Giorno 7 - Bormio - Livigno

In mattinata ultima passeggiata a Bormio con l’accompagnatore per la visita delle cantine Braulio dove viene prodotto l’omonimo amaro. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte per Livigno, il “paradiso fiscale delle Valtellina“. Tempo a disposizione per una passeggiata e un po’ di shopping. Rientro in hotel e cena di arrivederci.

Giorno 8 - Bormio - Rientro

Al rientro percorriamo la famosa strada del vino dove si produce il Nebbiolo delle Alpi. Visita di una cantina con degustazione di vini. Pranzo libero lungo il percorso e partenza per la città di origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.240,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora