3515580294969-slovenia-bled-panoramica-dal-castello-testata-vg-.jpg

Vacanza termale in Slovenia

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
890,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bled - Lubiana

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Sono previste soste per il ristoro e dopo il pranzo libero arriviamo a Bled dove visitiamo l’omonima isola con la chiesa e il Castello medievale. Proseguiamo poi per Lubiana dove ceniamo.

Giorno 2 - Lubiana - Thermana Lasko

La visita guidata di Lubiana ci attende al mattino con la città vecchia e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Thermana Lasko, decretata dall'Associazione Turistica della Slovenia, al primo posto nella categoria delle più belle e ospitali località termali del Paese. Potremmo usufruire dei benefici dell’acqua termale dell’hotel con accesso illimitato alle piscine e al centro fitness, con la possibilità di bere quest’acqua benefica. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Sevnica

In mattinata partiamo per un’escursione a Sevnica, città nel cuore della Slovenia, solcata dal fiume sloveno più lungo, la Sava. Sopra il centro storico della città si erge fiero il Castello di Sevnica, che visiteremo perchè famoso per la cantina di Lutero e per i suoi interni ricchi di pitture. Per finire faremo una degustazione nell’enoteca del Castello con una scelta di vini, salumi, formaggi e pane locali. Nel pomeriggio rientriamo poi a Thermana dove il pomeriggio sarà a disposizione per attività termali. Cena.

Giorno 4 - Radece

Partiamo per Radece cittadina affacciata sul grande fiume Sava e circondata da colline boscose; qui erano specializzati nella produzione e nella navigazione su zattere di legno. Faremo quindi una crociera di un paio d’ore da Radece a Zidani Most, durante il viaggio la guida illustrerà la storia della navigazione su zattera. La navigazione sarà animata da musica tradizionale dal vivo e da spuntini con prodotti tipici locali. Torniamo a Thermana per poter usufruire delle attività termali. Cena in serata.

Giorno 5 - Thermana Lasko

La giornata sarà completamente a disposizione per attività termali in hotel o per acquistare delle escursioni facoltative. Si consiglia di scoprire la tradizione della birrificazione a Laško, dove la birra si produce sin dal 1825, per assaggiare un bel boccale di birra Laško e degustare con stuzzichini salati. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Thermana Lasko - Ptuj - Maribor

In mattinata lasciamo Thermana Lasko alla volta di Ptuj, la più antica città slovena, dove ci fermiamo per la visita guidata. Pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Maribor, seconda città più grande della Slovenia. Cena.

Giorno 7 - Postumia - Rientro

Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con sosta alle grotte di Postumia ci attendono in mattinata per una visita non in esclusiva. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
890,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora