CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
I paesaggi dell’ovest nord-americano sono un mix di deserto, montagne, laghi e coste. Questo viaggio negli Stati Uniti vi porta nei luoghi più sorprendenti, attraversando le città rese famose dal cinema e dalla letteratura. Giorno dopo giorno, ne apprezzerete gli scorci unici.
14 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Los Angeles
Partenza per Los Angeles. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 2 - Los Angeles
Cominciamo la giornata con una visita guidata panoramica della città, dai grattacieli del centro di Los Angeles ai celebri quartieri VIP di Beverly Hills e Hollywood. Pranzo. il pomeriggio è a disposizione per visitare individualmente la città. Pernottamento.
Giorno 3 - Los Angeles - San Diego
Partenza lungo la costa della California alla volta di San Diego. Molto diversa dalla sofisticata San Francisco o dalla capitale del Jetset Los Angeles San Diego è una pacifica città, la più a sud della California, con un’atmosfera che invita ad un ritmo più lento dove la prima impressione è quella di un luogo dove potersi rilassare e passeggiare. All’arrivo visita della città seguita dal pranzo. Pomeriggio a disposizione.
Giorno 4 - San Diego - Phoenix/Scottsdale
Il tour negli Stati Uniti parte per Phoenix/Scottsdale e attraversa lo spettacolare deserto della California e lo Stato dell’Arizona. Arrivo nel pomeriggio. Tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena.
Giorno 5 - Grand Canyon - Flagstaff
Partenza per Grand Canyon passando per la deliziosa cittadina di Sedona, circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. Nel primo pomeriggio arrivo e visita al Grand Canyon, un'immensa gola creata dal fiume Colorado. Ammiriamo questa meraviglia della natura lunga 450 km, profonda 1800 metri, con una larghezza che varia dai 500 metri ai 29 km. Cena.
Giorno 6 - Monument Valley - Antelope Canyon - Page
Partiamo alla volta della mitica Monument Valley, dove avremo anche la possibilità di effettuare un'escursione (facoltativa) a bordo di una Jeep per meglio assaporare l'atmosfera di questo luogo dai contorni davvero magici, spesso scenario ineguagliabile di numerosi film di genere western. Proseguiamo quindi con la visita allo spettacolare Antelope Canyon (in caso di avverse condizioni meteorologiche il canyon viene chiuso per ragioni di sicurezza). Cena e pernottamento a Page.
Giorno 7 - Page - Bryce Canyon - Las Vegas
In mattinata visitiamo il Bryce Canyon National Park. Profondamente diverso dagli altri, questo parco è un susseguirsi di guglie, scolpite nel tempo dagli agenti atmosferici in un fine ricamo di pietra, con colori che vanno da giallo al rosso più vivo e che regalano uno scenario di rara suggestione. Proseguiamo quindi alla volta di Las Vegas che raggiungiamo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 8 - Las Vegas
L’intera giornata è a nostra disposizione! E Las Vegas offre tantissime opportunità anche per chi non ama il gioco d’azzardo: ristoranti di altissimo livello, shopping per ogni gusto e tasca, spettacoli a tutte le ore del giorno, ma anche una semplice passeggiata sulla famosa "strip" è già un’esperienza senza pari, che non può mancare in una vacanza negli Stati Uniti. Pernottamento.
Giorno 9 - Las Vegas - Mammoth Lakes
Oggi lasciamo le sfavillanti luci di Las Vegas per immergerci nella natura, prima costeggiando il deserto di Mojave poi risalendo la US 395 che corre verso nord, lasciandoci alla destra la Death Valley, lungo la Sierra Nevada. Arriviamo a Mammoth Lake in serata. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - Mammoth Lakes - Yosemite - Madera
Lasciata Mammoth Lakes si raggiunge il Tioga Pass (in caso di chiusura del Tioga Pass per maltempo l’itinerario potrebbe subire delle modifiche), da cui si accede allo Yosemite National Park: imponenti cascate, massicce formazioni rocciose, ampie vallate e magnifici sentieri caratterizzano questo che è considerato uno dei parchi più belli del Nord America. Dopo la visita proseguimento per Madera. Arrivo in serata. Cena e pernottamento.
Giorno 11 - Carmel - Monterey - San Francisco
Lasciata Madera si procede verso la costa del Pacifico e Carmelby- the-Sea, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui proseguiamo lungo la strada panoramica 17-Mile Drive, un susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato, sino a Monterey, un tempo capitale della California, splendida cittadina affacciata sull'oceano che ben conserva le sue radici ispaniche e messicane. Riprendiamo la strada in direzione nord sino a San Francisco che si raggiunge in serata. Cena e pernottamento.
Giorno 12 - San Francisco
Mattinata dedicata alla visita della città famosa per l’eclettismo della sua architettura, che coniuga stile vittoriano e futuro prossimo; per la sua vivacità culturale, sin dai tempi della beat generation, e la sua splendida baia dominata dal Golden Gate e dall’Isola di Alcatraz e che ha saputo conservare, a dispetto delle numerosi ricostruzioni, un assetto urbanistico a misura d'uomo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Giorno 13 - San Francisco - Rientro
Le vacanze negli Stati Uniti terminano qui. A seconda dell’orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento privato in aeroporto.
Giorno 14 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
14 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO