3515568337730-turchia-meravigliosa-testata-vg-1.jpg

Turchia Meravigliosa

Visitare la Turchia stupisce perché questa terra offre molto più di quanto un viaggiatore si possa aspettare. Non è solo la bellezza della capitale, derivata da anni di intrecci culturali: la Turchia è anche terra di siti archeologici, di paesaggi naturali inaspettati, di momenti emozionanti i paesaggi della Cappadocia.

Date di partenza Disponibili:

Novembre18
Dicembre23

Prezzo per persona da
1.890,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Istanbul

Atterriamo a Istanbul, prima tappa del nostro tour in Turchia. In base all'orario di arrivo potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. La cena è preceduta dall'incontro con la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

Giorno 2 - Istanbul

Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città, dove si affaccia la splendida Moschea Blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo, in realtà, è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d’Oro per raggiungere la Moschea di Eyup e il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. La cena è in hotel.

Giorno 3 - Istanbul

Ritorniamo a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi museo. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo e la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan e il Gran bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Istanbul - Kusadasi

La mattinata è a nostra disposizione con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa che comprende la vista al Mercato delle Spezie, una minicrociera sul Bosforo e il pranzo. Ci trasferiamo quindi all’aeroporto per il volo interno fino a Izmir. Al nostro arrivo ci dirigiamo a Kusadasi, seconda tappa della nostra vacanza in Turchia. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 - Kusadasi - Efeso - Kusadasi

La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosidetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Kusadasi - Pamukkale

Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano. Il pranzo è incluso nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Pamukkale e ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Pamukkale - Antalya

Procediamo verso Antalya, popolare località dei nostri tempi nella regione del Mediterraneo, dove continua il nostro viaggio in Turchia. La città fu fondata dal re di Pergamo Attalos II, come importante porto che controllava i confini meridionali del suo regno. Dopo pranzo, visitiamo l’antica città romana di Termessos. Arriviamo ad Antalya nel pomeriggio e la cena sarà inclusa in serata.

Giorno 8 - Antalya

La giornata è a nostra disposizione per godere dello splendido mare ed esplorare i dintorni. Oppure vi proponiamo l’escursione facoltativa alla scoperta di Demre con la Chiesa di San Nicola, l’antica Myra e un’emozionante giro in battello per ammirare i paesaggi incontaminati nella baia di Kekova. Il rientro ad Antalya è in serata e la cena è in hotel.

Giorno 9 - Antalya - Aspendos - Side - Konya

Partiamo in mattinata per la visita di Aspendos, con il suo magnifico teatro, e la città di Side, fondata nel VII secolo a.C. Dopo il pranzo raggiungiamo Konya, per la visita del Museo Mevlana all’interno del quale vengono conservate le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Cena e pernottamento in hotel a Konya.

Giorno 10 - Konya - Cappadocia

Raggiungiamo la Cappadocia, ultima meravigliosa tappa del nostro viaggio in Turchia, sostando lungo il percorso al Sultanah, un caratteristico caravanserraglio. Arrivati a destinazione visiteremo la città sotterranea di Derinkuyu e i villaggi Kaymakli con i tipici paesaggi mozzafiato dei ”camini delle fate”. Ceniamo in hotel.

Giorno 11 - Cappadocia

Per chi lo desidera, escursione facoltativa all’alba con un emozionante giro in mongolfiera per sorvolare questo magnifico paesaggio, unico nel suo genere. La giornata sarà dedicata alla visita della valle di Goreme e alla vicina valle di Pasabag, caratterizzata da spettacolari pinnacoli di tufo. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo con la cittadina di Uchisar e Avanos, dove avremo la possibilità di visitare i centri artigianali tipici della regione. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dello spettacolo tradizionale dei Dervisci Rotanti in un antico caravanserraglio.

Giorno 12 - Kayseri - Rientro

Partenza per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.890,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1890

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora