3515513356479-tunisia-testata-1.jpg

Tunisia

Visitare la Tunisia significa andare incontro a continue scoperte. I suoi paesaggi spaziano dal mar Mediterraneo al deserto del Sahara. In un continuo alternarsi di acque, canyon, dune e giardini si ammirano le vestigia di un passato glorioso, quello degli antichi romani e dei fenici.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.140,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Tunisi

Atterriamo a Tunisi dove ceniamo in serata.

Giorno 2 - Tunisi - Cartagine - Sidi Bou Said - Sousse

Andiamo alla scoperta della città con il Museo del Bardo, il più importante del Nord Africa, e i colorati suq della Medina. Terminata la visita ci spostiamo a Cartagine dove visitiamo le rovine romane e fenicie e sostiamo nel pittoresco villaggio di Sidi Bou Said. Dopo il pranzo proseguiamo per Sousse e ceniamo in serata.

Giorno 3 - Sousse - Kairouan - Sbeitla - Gafsa - Tozeur

In mattinata visitiamo la città di Kairouan, con la Grande Moschea, il Mausoleo del Barbiere e il Bacino degli Aglabiti; poi passeggiamo negli animatissimi suq per ammirare i famosi tappeti e i gioielli d’argento. Sostiamo a Sbeitla dove pranziamo e visitiamo le antiche rovine romane di Sufetula. In seguito proseguiamo via Gafsa per Tozeur, dove ci attende la cena.

Giorno 4 - Le Oasi di Montagna - Tozeur

Ci dirigiamo verso Metaloui, dove abbiamo la possibilità di partecipare all’escursione opzionale in treno d’epoca in stile primi del '900, alle Gole di Selja. Si percorrono circa 43 km tra gole, canyon e piccole oasi in uno scenario mozzafiato, set di celebri film come Indiana Jones e Il paziente inglese. In seguito partiamo per Tozeur dove ci attende il pranzo. Il pomeriggio è a disposizione, con la possibilità di approfondire la conoscenza dei dintorni partecipando all’escursione facoltativa in 4x4 alle oasi di montagna. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Tozeur - Chott El Jerid - Douz

Partiamo per Douz attraversando Chott el Jerid, il grande deserto di sale chiamato anche “regno di fata Morgana”. Pranziamo in corso di viaggio. Il pomeriggio è libero. Possiamo rendere ancora più indimenticabili le nostre vacanze in Tunisia partecipando a un tour opzionale nel deserto a dorso di dromedario o a bordo di quad. Cena in serata.

Giorno 6 - Douz - Matmata - Gabes - Sfax

Visitiamo il villaggio di Matmata, set del film Guerre stellari, caratterizzato dalle abitazioni scavate nelle colline, che danno luogo a un paesaggio lunare disseminato di crateri. Dopo un pranzo tipico, sostiamo a Gabes dove visitiamo il vecchio quartiere della Jara e il mercato delle spezie e del vimini. La cena ci attende a Sfax.

Giorno 7 - Sfax - El Jem - Monastir - Sousse

Dopo la sosta all’imponente anfiteatro romano di El Jem, proseguiamo per Monastir. Consumato il pranzo, visitiamo il Mausoleo Bourguiba. Chiudiamo la giornata con la sosta a Sousse per una breve visita di Ribat, imponente fortezza-convento e la Medina. Nel tardo pomeriggio arriviamo sulla costa (Sousse, Hammamet o Tunisi) dove concludiamo questa giornata di viaggio in Tunisia con la cena.

Giorno 8 - SOUSSE - ITALIA

Ci trasferiamo in aeroporto a Tunisi in tempo utile per il volo di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.140,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora