CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Questo viaggio in Trentino-Alto Adige regala scenari mozzafiato, sapori intensi e un’immersione nell’arte e nell’architettura. Preparatevi a stupirvi dinnanzi a formazioni rocciose uniche, a sorprendere il palato con il vino e lo speck e ad ammirare opere notevoli.
5 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Rovereto
Incontriamo l’accompagnatore a Verona dove ha inizio il viaggio in pullman granturismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. La prima meta è Rovereto, dove scopriamo le interessanti opere d’arte moderna e contemporanea in mostra al MART, che visitiamo con la guida del Museo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio facciamo tappa in una cantina nella zona che produce il Traminer, vino aromatico bianco. Il suo profumo ricorda un giardino in fiore e il suo aroma è perfetto per accompagnare lo Speck altoatesino. Ceniamo in hotel.
Giorno 2 - Novacella - Bressanone - Lago di Carezza
Raggiungiamo l’antica Abbazia di Novacella, fondata nel 1142 e per secoli rifugio dei pellegrini. Proseguiamo il nostro viaggio in Trentino Alto Adige per Bressanone e con l'accompagnatore visitiamo il centro storico della città più antica del Tirolo passeggiando tra le viuzze e i caratteristici portici, fra palazzi dalle facciate colorate in un'atmosfera frizzante fino a Piazza Duomo e l’omonimo chiostro. Il pranzo è libero. Sulla strada del rientro una breve deviazione ci porterà fino al Lago di Carezza che ci regala una vista mozzafiato delle dolomiti che si specchiano nelle acque cristalline. Ceniamo in hotel.
Giorno 3 - Bolzano - Renon
Partiamo per Bolzano e con l’accompagnatore visitiamo il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli, dell’architettura elegante di Bolzano, della sempre viva Piazza delle Erbe e del Duomo. Presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige la guida museale ci illustrerà la storia di Oetzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Dopo il pranzo libero, con la funivia raggiungiamo l’altopiano di Renon per un pomeriggio fra spazi verdi e panorami montani, dove rivivremo l’esperienza di viaggiare a bordo di un trenino di inizio 1900 avendo come sfondo gli imponenti gruppi dolomitici Sciliar-Catinaccio e Latemar. rientriamo in hotel per la cena.
Giorno 4 - Bolzano - Tirolo - Vipiteno
Raggiungiamo Merano per visitare, con la guida, gli splendidi giardini di Castel Trauttmansdorff dove soggiornò anche la Principessa Sissi. Proseguiamo per Castel Tirolo, che visiteremo con la guida, fortificazione medievale che ha avuto tanta importanza per la storia di questa regione. Pranzo in ristorante caratteristico. Una serie di tornanti ci porterà fino alle spettacolari Cascate di Stanghe. Tempo permettendo faremo una sosta a Vipiteno prima di rientrare in hotel per la cena.
Giorno 5 - Trento - rientro
L’ultima tappa di questo viaggio è Trento dove troveremo ad attenderci la guida che ci accompagnerà alla scoperta del centro storico. Dopo il pranzo libero facciamo un viaggio nella storia della Terra al MUSE, Museo delle Scienze di Trento. L’accompagnatore ci conduce attraverso l’esposizione interattiva che ci appassionerà alle scienze come mai ci è capitato finora. Al termine della visita partiamo con il pullman e raggiungiamo la città di origine.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
5 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO