3515513344762-america-canada-testata-transcanadiana-1.jpg

Transcanadiana

Da est a ovest, un viaggio attraverso il Canada che vi porterà alla scoperta di panorami mozzafiato, dalle imponenti cascate del Niagara ai grandi parchi delle Montagne Rocciose fino alle coste dell’Isola di Vancouver, ma anche di città dal fascino unico come Toronto, Ottawa e Victoria.
 

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
5.320,00*
Durata

17 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Toronto

Partenza per Toronto. All’arrivo, assistenza e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 2 - Toronto - Niagara Falls - Toronto

Dopo un giro orientativo di Toronto partenza per Niagara Falls uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, a bordo di un battello della Hornblower Niagara Cruises si potrà provare il brivido di arrivare proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls, dalla caratteristica forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio.

Giorno 3 - Toronto - Ottawa

Lasciamo i grattacieli di Toronto per dirigerci verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve visita di Kingston seguita da un giro in battello di circa un’ora nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo. Il tour in Canada continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale isole ricoperte di boschi paiono sollevarsi dalle acque cristalline dei laghi.

Giorno 4 - Ottawa - Quebec City

Mattinata dedicata alla visita della capitale del Canada, a partire dal Palazzo del Parlamento posto in cima a un’alta collina che domina il fiume Ottawa. Al termine si prosegue verso Quebec City entrando così nella provincia francofona del Quebec. Arrivo nel pomeriggio.

Giorno 5 - Quebec City

Mattinata dedicata alla visita di questa bellissima città fortificata, l’unica di tutto il nord America. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 6 - Quebec City - Montreal

In mattinata trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria di Quebec City e partenza in treno per Montreal. All’arrivo, breve giro orientativo della città. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7 - Montreal - Calgary

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Calgary. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel.

Giorno 8 - Calgary - Banff

Mattinata dedicata alla visita di Calgary, città olimpica nel 1988, prima di procedere lungo la spettacolare Trans-Canada Highway che si snoda ai piedi delle maestose Montagne Rocciose. All’arrivo a Banff, breve visita della cittadina e dei suoi dintorni. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 9 - Banff

L'intera giornata di questa vacanza in Canada è a disposizione per esplorare la regione del Parco Nazionale di Banff. 

Giorno 10 - Banff - Jasper

Raggiungiamo Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada proprio per la sua straordinaria bellezza. Proseguiamo lungo la famosa Icefields Parkway, una delle più spettacolari strade del Canada, dove non è raro imbattersi in orsi, alci, bisonti e coyote. Giungiamo al Columbia Icefield, un ghiacciaio impressionante di oltre 320 kmq con lo spessore che raggiunge i 300 mt. All’arrivo è prevista una breve ma emozionante escursione sull’Athabasca Glacier, una propaggine del Columbia Icefield, a bordo di speciali veicoli costruiti per muoversi agevolmente sul fondo ghiacciato. Arrivo a Jasper nel pomeriggio.

Giorno 11 - Jasper - Kamloops

Nell'odierna tappa del nostro viaggio in Canada, lasciataci Jasper alle spalle puntiamo a ovest, percorrendo la Yellowhead Highway, entrando nel cuore della Columbia Britannica. Proseguiamo poi costeggiando il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands sino a Kamloops, che raggiungiamo nel tardo pomeriggio. Cena buffet all'arrivo.

Giorno 12 - Kamloops - Whistler

Oggi ci attende una giornata di notevoli cambiamenti di scena, penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell'interno della Columbioa Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e dei metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso vilalggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione.

Giorno 13 - Whistler - Victoria

Oggi si procede lungo la Sea-to-Sky Highway, immersi in spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay ci imbarchiamo sul traghetto che attraversa lo Stretto di Georgia fino a Nanaimo sull’isola di Vancouver. Dopo lo sbarco si prosegue per Victoria. All’arrivo, giro orientativo di questa splendida cittadina che ha saputo conservare quasi intatte fascino e atmosfere d’epoca vittoriana, un'immancabile meta di tutti i viaggi in Canada. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 14 - Victoria - Vancouver

Prima di ripartire dall’isola di Vancouver, visita ai magnifici Butchart Gardens famosi per la splendida architettura ambientale e per le magistrali composizioni floreali. Ci imbarchiamo per una breve crociera che, attraverso lo stretto delle Gulf Islands, ci permettarà di raggiungere Vancouver, splendida città a misura d’uomo adagiata sulle coste del Pacifico.

Giorno 15 - Vancouver

Mattinata dedicata alla visita di Vancouver: da Stanley Park a English Bay, dal quartiere di Chinatown a Gastown cuore "storico" della città. L'ultima tappa del giro sarà il Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso nella foresta piuviale costruito alla fine dell'800. Un pizzico di pura adrenalina immersi in un paesaggio spettacolare. Resto della giornata a disposizione. Cena di arrivederci. Pernottamento.

Giorno 16 - Vancouver - Italia

Le vacanze in Cananda terminano qui. In base all’orario di partenza, trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 17 - Italia

Arrivo in Italia

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
5.320,00 (*)
Durata

17 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

5320

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora