3515513361694-francia-garonna-panorama-1.jpg

Tradizioni e Sapori di Francia

È un’unione di gusto e splendore il dono di questo viaggio in Francia meridionale. Ogni paese è un dedalo di vicoli in cui scoprire la storia, la cultura e i sapori unici. E così prende vita questo itinerario da gustare con gli occhi, la mente e il palato.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.615,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Nimes

Viaggio in pullman: le vacanze in Francia hanno inizio con l'incontro con l’accompagnatore a Milano. Qui parte il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero arriviamo nei dintorni dell’antica città romana di Nimes, dove ceniamo.

Giorno 2 - Nimes - Tolosa

Viaggio in pullman: in mattinata passeggiamo con l’accompagnatore a Nimes. Raggiungiamo Tolosa dove il pranzo è libero. Incontriamo la guida e ammiriamo gli edifici principali. Cena in hotel.
Viaggio in aereo: atterriamo a Tolosa e raggiungiamo l’hotel. Incontriamo l'accompagnatore e ceniamo. Se l'arrivo è in mattinata, incontriamo l'accompagnatore e la guida alle 15.00 e visitiamo la città.

Giorno 3 - Tolosa - Albi - Cordes-sur-Ciel - Tolosa

Raggiungiamo Albi, città natale del pittore Toulouse-Lautrec. Con la guida visitiamo il centro storico, la cattedrale-fortezza di Sainte-Cécile e il Palais de la Berbie, che ospita il Musée Toulouse-Lautrec. Dopo il pranzo libero, tappa a Cordes-sur-Ciel, una delle cittadelle medievali più caratteristiche di Francia. Sostiamo nella zona di Gaillac per degustare l’omonimo vino. Cena a Tolosa.

Giorno 4 - Cahors - Saint-Cirq-Lapopie - Pech Merle - Sarlat

Raggiungiamo Cahors dove ci concediamo una passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore. Sostiamo a Saint-Cirq-Lapopie, scenografico villaggio medievale, per passeggiare (pranzo libero). Tappa nella grotta preistorica di Pech Merle: seguiamo il percorso decorato da graffiti e pitture rupestri (consigliate scarpe antisdrucciolo e un capo caldo). Arriviamo a Sarlat, città storica, e ceniamo.

Giorno 5 - Sarlat - Valle della Dordogna - Sarlat

Scorgiamo i più bei paesaggi, castelli e villaggi della vallata durante una crociera su un’imbarcazione tradizionale detta “gabare”, nelle acque lente della Dordogna. Passeggiamo nelle stradine di La Roque-Gageac e visitiamo i castelli di Beynac e Milandes. Pranzo con prodotti tipici del Perigord in corso di visita. Rientriamo a Sarlat-la-Caneda nel tardo pomeriggio. Cena e serata sono libere

Giorno 6 - Sarlat - Rocamadour - Sarlat

Passeggiamo con la guida tra le stradine e i palazzi gotici e rinascimentali di Sarlat, curiosando nei negozi di specialità gastronomiche. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rocamadour, cittadina arroccata su una parete rocciosa e tappa del Cammino di Santiago. Visitiamo con la guida il santuario della Vergine Nera e il borgo, che si raggiunge con una salita a piedi. Cena in ristorante a Sarlat.

Giorno 7 - Sarlat - Carcassonne

Salutiamo il Perigord e procediamo verso sud, raggiungendo Carcassonne in tempo per il pranzo libero. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita guidata della magnifica Cité médiévale, con il Castello Comitale e lo straordinario doppio giro di mura coronato da 52 torrioni. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 8 - CARCASSONNE - PEYREPERTUSE - MONTPELLIER

Viaggio in pullman: visitiamo con la guida il castello di Peyrepertuse. Pranziamo liberamente e giungiamo a Montpellier. Dopo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico avremo un po’ di tempo libero prima di rientrare in hotel e cenare.
Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento a Tolosa e del rientro in Italia.

Giorno 9 - Montpellier - Rientro

Viaggio in pullman: termina qui il tour in Francia. Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.615,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1615

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora