Progetto senza titolo (34)

Tour Valtellina e dintorni

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

- Sistemazione in hotel 3* S con trattamento di pensione completa

- Bus GT a disposizione del gruppo per l’intero soggiorno 8 giorni

- aperitivo di benvenuto

- cena settimanale con specialità tipiche

- menù previsti: doppia scelta di menù a pranzo e a cena; menù costituiti da 1 primo, 1 secondo con contorni, dolce, pane, buffet di verdure a pranzo e a cena

- Biglietto a/r per il TRENINO DEL BERNINA

- Visita guidata di ½ giornata di BORMIO

- Visita guidata di ½ giornata di BERGAMO (funicolare a/r inclusa)

- GADGET REGALO per ogni partecipante

- assicurazione medico/bagaglio

- servizio di assistenza in loco

- iva e diritti agenzia

Prezzo per persona da
530,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

Camera Singola

126 €
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

1° GIORNO: VALTELLINA

Ritrovo dei sigg. partecipanti nel luogo convenuto e partenza in pullman GT (a disposizione per tutto il tour) verso hotel 4*a La Valtellina. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Pranzo libero, pomeriggio libero, cena in hotel (bevande incluse) e pernottamento.

2° GIORNO: TRENINO DEL BERNINA

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza in pullman GT per Tirano. Arrivo a Tirano, importante centro della Valtellina, presso il confine con la Svizzera. Ritrovo alla Ferrovia Retica mezz’ora prima della partenza; Partenza con il famoso Trenino del Bernina per la suggestiva escursione attraverso la Valtellina e i ghiacciai del Bernina (2300 mt). Pranzo in ristorante bevande incluse. Arrivo a St. Moritz e visita libera alla ricca cittadina e tempo libero per lo shopping. Rinomato centro di villeggiatura, St. Moritz è formato da due nuclei: Dorf, il villaggio antico con grandi alberghi ed eleganti negozi e Bad, la parte moderna con le terme e le nuove costruzioni residenziali. Al termine rientro in hotel per la cena bevande incluse.

3° GIORNO: TEGLIO E PONTE DI LEGNO

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per l’escursione a Teglio, patria dei pizzoccheri, l'abitato di Teglio gode di una posizione privilegiata, sul versante retico delle Alpi valtellinesi. Fin dai tempi antichi, il paese, tra i borghi più belli d'Italia, ha giocato un ruolo strategico. Teglio offre testimonianze artistico-culturali, rintracciabili nei suoi principali edifici storici: Palazzo Besta, antica dimora cinquecentesca rinascimentale, con annesso l’Antiquarium Tellinum, la torre “De li Beli Miri”, la parrocchiale di S. Eufemia (XV sec.), l’oratorio dei Bianchi con l’affresco di facciata “la Danza Macabra” (XV sec.), la chiesetta romanica di S. Pietro. Rientro in hotel per il pranzo bevande incluse. Nel pomeriggio possibile escursione a Ponte Di Legno importante località alpina, che divenne nel 1912, per menzione del Touring Club Italiano, la prima stazione italiana di turismo e sport invernale. Al termine rientro in hotel per la cena bevande incluse.

4° GIORNO: SONDRIO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per visita libera della cittadina di Aprica, molto amata dagli sportivi. Pranzo in hotel bevande incluse. Nel pomeriggio partenza per l’escursione della bella provincia di Sondrio, nonché il cuore della Valtellina. Il fascino della provincia di Sondrio è nella mescolanza di epoche e stili differenti. La sua particolarità è l’essere luogo in cui l’uomo ha dato prova del suo ingegno, vincendo una natura difficile e realizzando spazi terrazzati per quei vigneti che hanno contribuito ad accrescere la sua fama. Al termine rientro in hotel per la cena bevande incluse.

5° GIORNO: BORMIO E LIVIGNO

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per l’escursione a Livigno, la quale grazie alla sua favorevole posizione geografica, si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio e in prossimità del Parco Nazionale Svizzero, il più antico delle Alpi. Pranzo in ristorante bevande incluse. Nel pomeriggio proseguimento per Bormio per la visita guidata della cittadina. Una passeggiata nello splendido centro storico di Bormio, con le chiese, i palazzi ed i musei permetterà di immergersi nell’atmosfera d’altri tempi di un territorio che fu per 700 anni una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi. Al termine rientro in hotel per la cena bevande incluse.

6° GIORNO: BERGAMO

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per Bergamo per la visita guidata del centro storico. Incontro con la guida (piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria); con il bus si raggiungerà la stazione inferiore della funicolare che conduce in Città Alta in meno di tre minuti, attraversando l’imponente cortina veneziana eretta nel ‘500. Dalla suggestiva piazza Mercato delle scarpe ci si incammina verso il centro monumentale, assaporando le atmosfere del passato: scorci di viuzze medievali, facciate in stile veneziano, chiese e torri medievali. Piazza Vecchia si apre rivelando la storia della città rinascimentale che non dimentica il suo passato comunale: il duecentesco Palazzo della Ragione, la Torre civica, l’elegante fontana del Contarini al centro. Si passa poi nella piazza medievale, su cui affacciano i principali edifici religiosi della città: la Cattedrale di Sant’Alessandro, il Battistero, la Basilica romanica di Santa Maria Maggiore e la rinascimentale Cappella Colleoni, manifesto della cultura umanistica del tardo Quattrocento Pranzo in ristorante bevande incluse. Pomeriggio libero a disposizione per le visite individuali. Al termine della visita rientro per la cena in hotel (bevande incluse) e pernottamento.

7° GIORNO: PENSIONE COMPLETA IN HOTEL

Pensione completa in hotel. Giornata libera a disposizione.

8° GIORNO: LAGO D'ISEO

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per l’escursione di mezza giornata al Lago d’Iseo, Diviso tra le provincie di Brescia e Bergamo, è solo sesto per estensione nella classifica dei laghi italiani, ma detiene il singolare primato di ospitare l'isola lacustre più grande in Europa: MonteIsola, un vero gioiello verde disseminato di minuscoli borghi e rare ville patrizie. A nord e a sud di MonteIsola ci sono le due isole minori di Loreto e S.Paolo. Al termine partenza per il rientro ai luoghi di origine. Pranzo libero (o al sacco fornito dall’hotel) lungo il tragitto. Fine dei servizi di Travel Friends.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
530,00 (*)
Durata

8 giorni

Camera Singola

126 €

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

530

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora