UZBEKISTAN2

Tour Uzbekistan Classico

Un itinerario in Uzbekistan, lungo la via della seta, un percorso identico a quello fatto secoli fa da antichi carovanieri, che porta il viaggiatore in luoghi diversissimi tra loro: deserti e poi pianure coltivate a cotone e frutteti, in una terra, l’Uzbekistan, che ospita anche città meravigliose e diversi siti UNESCO

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

- Bus GT A/R da Verona all’Aeroporto di partenza andata e ritorno

- Voli internazionali e Voli interni in Uzbekistan con bagaglio incluso

- Volo interno per Buckara

- Sistemazione in camere doppie in alberghi sopraindicati;

- Pensione competa - 6 prima colazione + 7 pranzo + 6 cene compresa l'acqua, soft drinks & 1 soft drink

- Tutti i trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto;

- Trasporto A/C tra le città e località pullman 45/50 posti;

- Radioguide ;

- Tutti i biglietti d’ingresso ai siti indicati in programma;

- Biglietti per il treno (classe turistica);

- Guida-accompagnatore parlante italiano dall’inizio alla fine del viaggio;

- Acqua – 0.5 l/pax/day;

- Concerto folcloristico in madrassa Nodir devon Beghi a Bukhara

- assicurazione medico/bagaglio

- GADGET REGALO per ogni partecipante

- servizio di assistenza in loco

- iva e diritti agenzia

Prezzo per persona da
1.600,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

Camera Singola

€ 380 per tutto il periodo
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

1 GIORNO: MILANO - URGENCH

Ritrovo nel luogo convenuto e partenza in direzione dell’aeroporto di Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in direzione di Urgench.

2° GIORNO: URGENCH – KHIVA

Atterrati in Uzbekistan, incontriamo il nostro assistente e da qui percorriamo i 30 km che ci dividono da Khiva. Prima colazione. Khiva la più bella città dell’Asia centrale tutta costruita in stile arabo con colori che vanno dal celeste al turchese, rimasta praticamente intatta dal XVI secolo. La città, vitale e suggestiva conserva edifici monumentali, bellissime moschee, madrase, palazzi e mercati. Visitandola ci si trova immediatamente in un altro mondo, come se il tempo per una volta fosse stato benevolo e avesse desiderato tramandare agli uomini tanta bellezza ed armonia! Visita della cittadella, il compatto e affascinante centro storico, il più intatto, in assoluto tra i centri della Via della Seta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Minareto Khodja, la madrassa Amir Tur, il Mausoleo e il complesso Abd Al Bobo. Sistemazione in hotel. Cena al ristorante o in hotel.

3° GIORNO: KHIVA – URGENCH/BUKHARA

Trasferimento in aeroporto e partenza per Bukhara, città di antica vocazione mercantile e centro di formazione culturale e religiosa musulmana e per due millenni importante snodo commerciale sulla Via della Seta. Visita della città: al complesso Lyabi-Khauz, bella piazza attorno a una grande piscina, il cuore della città. Tra le scuole coraniche la Madrassah Kukeldash, che fu un tempo la più importante del paese, Moschea Mogaki Attari, la madrasa di Ulugbek (XV sec.), la madrasa di Abdulaziz Khan (VII sec.), il bazar coperto, che ricorda gli antichi negozi e le case dei mercanti di cappelli e gioielli; complesso Poi-Kalyan con il suo bellissimo minareto, intatto da 880 anni. Pranzo e cena in ristorante. Concerto folcloristico in madrassa Nodir devon Beghi a Bukhara.

4° GIORNO: BUKHARA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata Visita della città: dell’Ark, antica cittadella fortificata, poi le Madrase (scuole coraniche), dell'elegante mausoleo di Ismail Samani, i Chasma Ayub la cui splendida decorazione in muratura, creata con 18 diverse angolazioni dei mattoni, lo distingue dagli altri monumenti islamici. Le visite proseguono con il palazzo ottocentesco dell’Emiro, dalle decorazioni stravaganti e con Chor Minor (la moschea dai quattro minareti). Pranzo e cena in ristorante.

5° GIORNO: BUKHARA – SHAKHRISABZ – SAMARCANDA KM 420

Partiamo per Shakhrisabz, patrimonio dell’UNESCO, la città natale di Tamerlano che la trasformò in una specie di monumento di famiglia. Dopo il pranzo ci attende una visita ai resti del palazzo imperiale Ak-Saray con il suo immenso portale alto 40 metri decorato da mosaici, i complessi funebri Dorut-Siorat e Dorut- Tilovat e la moschea Kok-Gumboz. Quindi ripercorriamo i passi degli antichi mercanti lungo la Via della Seta e raggiungiamo Samarcanda, dove ci attendono un aperitivo di benvenuto e la cena.

6° GIORNO: SAMARCANDA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa città unica: Samarcanda fu la grande capitale di Tamerlano. Si visiteranno: la bellissima Piazza Registan (il cuore della città) contornata dalle tre Madrase decorate con splendide maioliche colorate; la moschea di Bibi Khanoum, la più grande dell’Asia Centrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Bazar e la necropoli di Shashi Zinda, con magnifici mausole islamici del 15° secolo. Cena al ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: SAMARCANDA – TASHKENT

Prima colazione in hotel. Visita Mausoleo di Gur Emir, dedicato alla dinastia di Tamerlano; il mausoleo di San Daniele, le rovine di Afrosiab e il museo; dell’osservatorio Ulug’bek del 1420, di cui rimangono i resti di un immenso astrolabio; visita del Mulino di carta “Meros”, la piccola produzione familiare situata i un pittoresco giardino sulla riva del fiume Siab. La carta di Meros è stata fabbricata a Samarcanda dal VIII sec. dalla corteccia di gelso ed è nota in tutto il mondo per la sua qualità. Tazza di tè e breve riposo sotto gli alberi ombrosi. Il trasferimento a Tashkent con il treno ad alta velocità “Afrosiab” 17:28/19:44 o 18:00/20:10. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: TASHKENT

Al mattino visita alla città di Tashkent: la Scuola coranica di Kukeldash, il mausoleo di Kafffal Shashi, la madressa di Barak Khan, la moschea di Hastimom ed il mercato aperto di Chor Su. Pranziamo e ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’arrivo incontro con bus GT e trasferimento nei luoghi di origine. Fine dei servizi di Travel Friends.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.600,00 (*)
Durata

8 giorni

Camera Singola

€ 380 per tutto il periodo

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1600

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora