3515579896429-terredabruzzo-fototestata.jpg

Terre d'Abruzzo

Tra le eleganti cime degli Appennini, un percorso attraverso i tesori nascosti di una regione che ha tanto da svelare. Dall’imponente profilo del Gran Sasso ai borghi racchiusi tra le valli in cui il tempo sembra essersi fermato, dai tramonti sul litorale adriatico alle antiche tradizioni artigiane, l’Abruzzo è pervaso di magia.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.150,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Ascoli Piceno

Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Ascoli Piceno, piccolo gioiello d’arte in terra marchigiana, dove ci attende la guida per la visita del centro storico. Cena in hotel.

Giorno 2 - Civitella del Tronto - L’Aquila - Sulmona

Iniziamo con la visita guidata del borgo-fortezza di Civitella del Tronto. Giungiamo a L’Aquila per il pranzo. Nel pomeriggio con la guida visitiamo i principali monumenti della città. La cena ci attende in hotel a Sulmona.

Giorno 3 - La Marsica

Iniziamo la visita della Marsica con il Castello Piccolomini di Celano che ospita la Collezione Torlonia interessantissima introduzione alla storia di questa terra. Quindi raggiungiamo prima la chiesa romanica di Santa Maria in Val Porclaneta poi le rovine dell’antica Alba Fucens. Dopo il pranzo in ristorante arriviamo a Scanno, suggestivo borgo affacciato sull’omonimo lago dove visiteremo un laboratorio orafo specializzato nella lavorazione della filigrana. La cena ci attende in hotel.

Giorno 4 - Sulmona - Gran Sasso d'Italia

Con la guida percorriamo le strade del centro storico di Sulmona che termina con la visita ad un laboratorio di produzione di confetti dove è prevista una degustazione. Per il pranzo in ristorante raggiungiamo la piana di Navelli, zona di produzione dello zafferano. Nel pomeriggio facciamo prima una breve tappa a Bominaco per visitare la “Cappella Sistina d’Abruzzo” e quindi risaliamo la montagna verso gli splendidi bordi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. Cena in hotel

Giorno 5 - La Majella

Ci dirigiamo verso la Majella alle cui pendici troviamo Palena dove visitiamo prima il Museo dedicato all’Orso Marsicano e quindi l’Eremo celestiniano della Madonna dell’Altare. Pranzo in ristorante a Fara San Martino, capitale della pasta. Nel pomeriggio, dopo una breve passeggiata nelle Gole di Fara, raggiungiamo Roccascalegna dominato dal suggestivo castello medievale. La cena ci attende in hotel a Chieti.

Giorno 6 - Lanciano e la Costa dei Trabocchi

Con la guida visitiamo l’elegante Lanciano città famosa per la presenza del Santuario del Miracolo Eucaristico. Pranzo libero a San Vito Chietino. Nel pomeriggio percorriamo la Costa dei Trabocchi con sosta per la visita l'Abbazia di San Giovanni in Venere. Prima di rientrare a Chieti ci fermiamo per un aperitivo al tramonto servito in uno dei trabocchi della zona. Ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Ortona - Pescara - Chieti - Guardiagrele

Con la guida visitiamo il centro di Chieti e il locale Museo Archeologico Nazionale che ospita il celebre “Guerriero di Capestrano”. Raggiungiamo Pescara la città di Gabriele d’Annunzio. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare e per il pranzo libero. Nel pomeriggio facciamo una breve sosta a Ortona prima di dirigerci verso il borgo di Guardiagrele, considerato uno dei più belli d’Abruzzo. In alternativa, sempre nel pomeriggio, si potrà partecipare all'escursione-trekking che ci conduce all’Eremo di San Bartolomeo, con “merenda” abruzzese. Ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Atri - Rientro

Ultima tappa del nostro viaggio in Abruzzo sarà Atri un vero e proprio museo a cielo aperto che visitiamo con la guida. Concludiamo la mattinata con una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale”. Dopo il pranzo libero, inizieremo il nostro viaggio di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.150,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora