3515568199036-van-gogh-koller-muller-museum-otterlo-olanda-testatavg-1.jpg

Sulle tracce di Van Gogh (da Amsterdam a Parigi)

Ulivi, notti stellate, autoritratti, camere, fiori… Van Gogh trovava i suoi soggetti là fuori, nel mondo che la maggior parte delle persone neanche guarda. Per imparare allora a osservare e per ripercorrerne le tracce, serve mettersi in viaggio in Olanda e Francia, passando dai punti cardine della sua vita.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.155,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Amsterdam

Arriviamo in volo ad Amsterdam e ci trasferiamo in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Amsterdam - Arnhem

Il nostro viaggio sulle tracce di Van Gogh inizia proprio con la visita del Museo Van Gogh, che ospita la più vasta collezione al mondo di opere del celebre artista. Dopo il pranzo libero continuiamo con la visita della città, attraverso i ponti e lungo i canali, ammirando la famosa Piazza Dam e il mercato dei fiori lungo il Singel. Al termine partiamo per Arnhem, tradizionale cittadina olandese circondata dal verde, dove sono previsti la cena e il pernottamento.

Giorno 3 - Arnhem - Utrecht - Hertogenbosch

Dopo la colazione partiamo per Otterlo, piccola località olandese famosa per il Museo Kröller-Muller che ospita una delle maggiori collezioni di Van Gogh al mondo. Attorno al museo si trova uno dei più vasti giardini delle sculture in Europa, dove le opere d'arte si fondono con la natura. Ci dirigiamo poi verso Utrecht, cuore culturale del paese. Dopo una passeggiata e del tempo a disposizione per il pranzo libero partiamo per Hertogenbosch, più nota come Den Bosch, ricca di musei e monumenti ma anche di ristoranti e caffè. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 - Hertogenbosch

Dedichiamo la giornata alla visita dei luoghi in cui ha vissuto e lavorato Van Gogh, che hanno forgiato l’uomo e ispirato l’artista. Sostiamo a Zundert, dove si trova la casa natale dell’artista, per una breve passeggiata. Arriviamo in tempo per il pranzo a Nuenen dove Vincent visse fra il 1883 e il 1885: il piccolo centro storico è oggi un museo a cielo aperto dedicato all’artista. Rientriamo a Hertogenbosch nel tardo pomeriggio; la cena ci attende in serata.

Giorno 5 - Hertogenbosch - Lille

Dopo la colazione partiamo attraverso la campagna olandese e belga fino alla regione del Borinage e a Mons, dove Vincent visse per alcuni anni e dove trovò ispirazione per le sue opere sul tema della povertà, dipingendo di contadini e minatori che abitavano nella zona. Proseguiamo per Tournai, la “città dei cinque campanili”, cosiddetta per le 5 torri della sua cattedrale; è una delle più antiche città del Belgio ed è caratterizzata da un folklore originale e coinvolgente. Dopo una passeggiata in centro partiamo per Lille, in Francia, dove ci attende la cena.

Giorno 6 - Lille - Parigi

Raggiungiamo la stazione di Lille da dove partiamo in treno verso Parigi, dove prosegue il nostro tour sulle tracce di Van Gogh. Ci trasferiamo in hotel e il resto della mattinata e il pranzo sono liberi. Nel pomeriggio ci troviamo con la guida per la visita del Musée d’Orsay, celebre museo ospitato in una stazione ferroviaria dismessa e restaurata su progetto dell’italiana Gae Aulenti, che espone opere prodotte fra il 1848 e il 1914. Cena e serata sono libere, per una passeggiata nel centro della Ville Lumière.

Giorno 7 - Parigi - Auvers Sur Oise

Partiamo per l’escursione a Auvers-sur-Oise. Van Gogh visse proprio qui i suoi ultimi anni, nella stanza N. 5 dell’Auberge Ravoux, ora museo. Ad Auvers potremo vedere la chiesa di Notre Dame, immortalata in uno dei dipinti già ammirati al Musée d’Orsay e, nel piccolo cimitero del paese, la tomba dell’artista. Pranzo in corso di escursione. Rientriamo a Parigi nel tardo pomeriggio; la cena e la serata sono libere, ma si può’ scegliere di aderire alla cena facoltativa in ristorante, seguita da una passeggiata a Montmartre, il quartiere bohemien degli artisti.

Giorno 8 - Parigi - Rientro

In base all’orario del volo di rientro potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.155,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2155

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora