3515568646855-sri-lanka-sigiriya-lion-rock-testata-1.jpg

Sri Lanka

Visitare lo Sri Lanka significa vedere da vicino gli elefanti, immersi nel loro habitat naturale, ma anche muoversi fra le piantagioni di tè, ammirando le varie fasi della lavorazione di questa pianta e le pregiate stoffe di questa terra, respirare la spiritualità nei templi, fare un giro al bazar.

Date di partenza Disponibili:

Novembre1226
Dicembre1024
Gennaio1428
Febbraio1125

Prezzo per persona da
2.035,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Colombo

Sbrigate le formalità aeroportuali decolliamo alla volta di Colombo, capitale economica dello Sri Lanka. Incastonata come una gemma preziosa a sud del subcontinente indiano, l’”isola splendente” ha incantato e affascinato viaggiatori nel corso dei secoli e, a seconda dei periodi, è stata conosciuta come Taprobane, Serendib e Ceylon. Pernottiamo a bordo.

Giorno 2 - Colombo - Habarana

Arriviamo al mattino a Colombo e dopo l’incontro con l’autista/ guida locale iniziamo il tour dello Sri Lanka con la visita della sua Capitale, per conoscere la storia, le tradizioni, i colori, la gente e la natura di quest’isola così bella e gentile. Partiamo alla volta delle pianure centrali dello Sri Lanka e arriviamo ad Habarana. Qui pranziamo e ci godiamo il resto della giornata in relax, con possibilità di partecipare facoltativamente, pagando un supplemento in loco, a un minisafari nel Parco Nazionale di Minneriya o di Kaudulla o altro, a seconda delle stagioni, dove vivono grandi branchi di elefanti. Ceniamo in hotel.

Giorno 3 - Anuradhapura - Habarana

Arriviamo ad Anuradhapura, Patrimonio Unesco, prima capitale dello Sri Lanka e ancor oggi città sacra, venerata come la capitale del buddhismo. Visitiamo i monumenti più importanti e affascinanti come il Dalada Maligawa, e lo Sri Maha Bodhi, recinto in cui sorge quello che forse è l’albero più antico del mondo e sotto il quale il Buddha ha raggiunto l’illuminazione. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio lasciamo Anuradhapura per ammirare l’enorme statua dell’Aukana Buddha, alta circa 12 metri e scolpita da un unico pezzo di granito. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 4 - Polonnaruwa - Sigiriya - Habarana

Partiamo per Polonnaruwa e ne visitiamo l’area archeologica. Consumiamo un pranzo tipico singalese in una fattoria situata sul limitare di campi coltivati a riso. Dopo aver visitato un mulino di lavorazione del riso, saliamo alla fortezza di Sigiriya, posata sullo strano cucuzzolo come un nido d’aquila. Per raggiungere la cima saliamo mille gradini e il percorso dura circa due ore. Scendiamo e ci imbarchiamo su un piccolo battello per un giro del lago Kandalama. In una fattoria nei pressi, avviciniamo due o tre elefanti addomesticati e interagiamo con loro, diamo loro da mangiare e li accompagniamo a fare il bagno. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 5 - Dambulla - Matale - Kandy

Visitiamo il monastero rupestre di Dambulla che comprende cinque grotte con pregevoli statue e dipinti buddhisti. Proseguiamo quindi per Matale, dove sostiamo in un giardino di spezie e apprendiamo i segreti della cosmesi e della cucina locale. Dopo il pranzo giungiamo a Kandy, città sacra ai buddhisti, che conserva preziose testimonianze del passato. Riposiamo in hotel e nel tardo pomeriggio ci godiamo una panoramica della città, in parte effettuata in tuk tuk, fermandoci al mercato del batik e delle pietre preziose e terminando al Tempio del Dente del Buddha. Ceniamo a Kandy.

Giorno 6 - Kandy - Nuwara Eliya

Dedichiamo la mattinata alla visita ai giardini botanici di Peradeniya. Partiamo per la montagna, sostando lungo il percorso in una piantagione e fabbrica di tè. Una volta pranzato proseguiamo per Nuwara Eliya, la città delle luci, che a 1900 metri di altitudine e con l’aria fresca e frizzante, è la più frequentata località montana dello Sri Lanka. Famosa per le piantagioni di tè, fu amatissima dall’aristocrazia coloniale britannica. Ceniamo a Nuwara Eliya.

Giorno 7 - Nuwara Eliya - Ella - Yala

Ci godiamo alcune ore in libertà a Nuwara Eliya e in tarda mattinata ci trasferiamo alla vicina stazione ferroviaria di Nanuoya e da qui prendiamo il trenino (2ª classe) per Ella. Il viaggio è un piacevolissimo modo di visitare lo Sri Lanka: la locomotiva procede lenta sulla montagna attraversando le piantagioni, e dal finestrino è un continuo spettacolo. Pranziamo in treno con cestino da viaggio. Arrivati a Ella, dopo una breve panoramica della città, proseguiamo per Yala, dove ceniamo e pernottiamo.

Giorno 8 - Yala - Galle

All’alba partiamo per un safari all'interno del Parco Nazionale di Yala, che si estende su un’area enorme e che comprende habitat diversi ed è popolato da varie specie di animali. Rientriamo in hotel per la prima colazione e partiamo per Galle, sostando per il pranzo lungo il percorso. Visitiamo Galle, pittoresca e incantevole città coloniale affacciata sul mare e passeggiamo fra le sue stradine. Ceniamo a Galle. Nota: nel caso Yala non fosse visitabile verrà sostituito con altro parco.

Giorno 9 - Galle - Colombo - Rientro

Dopo la mattinata in relax e il pranzo, viaggiamo alla volta di Colombo, città cosmopolita, plasmata dal passaggio di arabi, portoghesi, olandesi e inglesi. Un giro panoramico ce la fa conoscere. Ceniamo in ristorante. Nessun pernottamento.

Giorno 10 - Italia

Giungiamo in aeroporto e alle prime ore del mattino ci imbarchiamo sul volo di rientro in Italia. Arriviamo in Italia in giornata.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.035,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2035

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora