3515568371381-sicilia-insolita-e-isole-egadi-testata-vg-1.jpg

Sicilia Insolita e Isole Egadi

La magnificenza della storia e della bellezza siciliane si nasconde in monumenti, città, panorami tutti da scoprire. Un tour in Sicilia alla scoperta dell’anima insolita di quest’isola, con tappa sui gioielli che sono le Isole Egadi, regala ai viaggiatori un’immagine ancora più ricca della Sicilia.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.656,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Palermo

Atterriamo a Palermo, prima tappa del nostro viaggio in Sicilia e, in base all’orario di arrivo, potremmo avere del tempo a disposizione per ambientarci e iniziare a scoprire le bellezze della città. La cena è libera.

Giorno 2 - Palermo

La mattina è dedicata alla visita guidata di Palermo con la Cattedrale normanna, la Chiesa della Martorana e la Cappella Palatina, la parte più significativa del Palazzo dei Normanni per la linea architettonica, i marmi, il trono e gli splendidi mosaici bizantini. Continuiamo con piazza Marina e il rigoglioso Giardino Garibaldi e terminiamo con una passeggiata in piazza Pretoria con la Fontana detta della Vergogna. Dopo il pranzo libero partiamo per una visita panoramica con l’accompagnatore di Monreale, la “città dei re”, con la celebre Cattedrale normanna. Cena in serata

Giorno 3 - Palermo - Bagheria - Catania

Dopo la colazione partiamo con l’accompagnatore per la visita panoramica di Bagheria, con le sue ville e palazzi in tardo stile barocco. Pranziamo liberamente lungo il percorso e giungiamo in hotel a Catania prima della cena. La serata è libera.

Giorno 4 - Noto - Scicli - Modica - Caltagirone

Giungiamo a Noto per una visita guidata della capitale del barocco siciliano. Dopo il pranzo ci spostiamo a Scicli, scenario delle vicende del Commissario Montalbano per una panoramica con l’accompagnatore. Proseguiamo quindi per Modica dove la guida ci conduce alla scoperta del centro storico barocco. Ariviamo a Caltagirone per la cena e il pernottamento. In serata possibilità di passeggiata in centro con l’accompagnatore, per ammirare la scenografica scalinata di Santa Maria del Monte: 142 gradini rivestiti di maioliche in un tripudio di colori e motivi geometrici.

Giorno 5 - Vizzini - Ragusa - Comiso - Caltagirone

Partiamo per Vizzini dove passeggiamo tra i vicoli che ispirarono Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga e in seguito proseguiamo per Ragusa Ibla per la visita guidata di questa antichissima città riedificata dopo il terremoto del 1693. Ci spostiamo sul mare, a Marina di Ragusa, per il pranzo in ristorante e poi raggiungiamo Comiso, dove riconosceremo alcune location della Vigata del Commissario Montalbano e passeggeremo nel centro storico fino alla scenografica piazza della Fonte Diana col settecentesco Palazzo Comunale. In serata rientriamo a Caltagirone per la cena.

Giorno 6 - Agrigento - Trapani

La mattina la dedichiamo alla visita guidata del castello di Donnafugata. Pranziamo ad Agrigento e visitiamo con la guida la Valle dei Templi, prima di raggiungere Trapani, dove ceniamo e da dove partiranno le escursioni alle Isole Egadi della nostra vacanza in Sicilia.

Giorno 7 - Favignana - Levanzo - Trapani

Dedichiamo l’intera giornata all’escursione alle isole di Favignana e Levanzo, due delle isole dell’arcipelago delle Egadi. Ci dirigiamo al molo a piedi e ci imbarchiamo per Favignana, dove abbiamo del tempo libero per visitare il centro abitato, per un bagno nella splendida spiaggia o per visitare l’insolito Museo del Tonno. Riprendiamo la navigazione e costeggiando l’isola pranziamo a bordo, per poi sbarcare a Levanzo, dove possiamo passeggiare nel pittoresco villaggio di pescatori. Rientriamo a Trapani nel pomeriggio. Cena in hotel.

Giorno 8 - Marettimo - Trapani

Altra giornata di escursione alle Isole Egadi. Passeggiamo fino al molo e ci imbarchiamo per la nostra meta di oggi, l’isola di Marettimo, la più distante da Trapani. All’arrivo abbiamo del tempo a disposizione per la visita del borgo e del porticciolo. Ci imbarchiamo per continuare la navigazione intorno all’isola mentre ci viene servito il pranzo a bordo. In seguito facciamo un’altra sosta in una suggestiva caletta, per poter fare un tuffo in mare. Rientriamo a Trapani prima della cena in hotel.

Giorno 9 - Palermo - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto di Palermo per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.656,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1656

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora