3515579472831-italia-sicilia-triscele.jpg

Sicilia Autentica

Le rovine della Valle dei Templi e i palazzi barocchi di Noto, le saline di Marsala e le atmosfere del centro storico di Palermo: un itinerario per visitare la Sicilia attraverso le testimonianze storiche e i tesori naturalistici, ma soprattutto facendosi conquistare dal calore della sua gente.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.340,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Palermo

Viaggio in pullman: partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arriviamo a Napoli, dove ci imbarchiamo per Palermo. Ceniamo e pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: atterriamo a Palermo e, in base all’orario di arrivo, potremmo avere del tempo a disposizione iniziare a scoprire le bellezze della città, dalle testimonianze puniche fino agli edifici liberty. La cena è libera.

Giorno 2 - Palermo - Bagheria - Aci Castello

Viaggio in pullman: sbarchiamo a Palermo.
Viaggio in aereo: in mattinata incontriamo l’accompagnatore.
Per entrambe le formule: al mattino partiamo per Bagheria per la visita guidata di Villa Cattolica che ospita il Museo e la tomba di Renato Guttuso. Ci dirigiamo verso la Riviera dei Ciclopi con pranzo libero lungo il percorso. Con l’accompagnatore visitiamo i borghi di Aci Castello ed Aci Trezza. Chi lo desidera potrà partecipare ad una escursione facoltativa in barca lungo la costa. Ceniamo in hotel.

Giorno 3 - Noto - Scicli - Modica - Ragusa

Giungiamo a Noto per una visita guidata della capitale del barocco siciliano. Dopo il pranzo in ristorante ci spostiamo a Scicli, scenario delle vicende del Commissario Montalbano per una panoramica con l’accompagnatore. Proseguiamo per Modica dove la guida ci conduce alla scoperta del centro storico barocco. Dopo la cena in hotel raggiungiamo Ragusa Ibla per una passeggiata by night con l'accompagnatore

Giorno 4 - Caltagirone - Vizzini - Donnafugata - Ragusa

Partiamo per Caltagirone, città barocca e capitale della ceramica siciliana. Ci spostiamo a Vizzini per una breve passeggiata tra i vicoli che ispirarono Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio raggiungiamo il Castello di Donnafugata dove è prevista la visita guidata. Ultima tappa della giornata sarà Ragusa Ibla dove, con la guida, scopriremo l’antichissima città riedificata dopo il terremoto del 1693. Ceniamo in hotel. 

Giorno 5 - Agrigento - Marsala

Partiamo alla volta di Agrigento dove ci attende la guida per la visita della straordinaria Valle dei Templi. Pranziamo in ristorante ad Agrigento. Nel pomeriggio raggiungiamo il nostro hotel nei pressi di Marsala dove avremo del tempo a disposizione per un po’ di relax a bordo piscina. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Marsala - Mozia - Palermo

Iniziamo la giornata con la visita alle saline di Marsala. In seguito ci imbarchiamo per l’isoletta di San Pantaleo e ci godiamo la visita guidata alle rovine fenicie di Mozia. Il pranzo è libero ma abbiamo la possibilità di prenotare una degustazione con light brunch in una delle più famose cantine storiche di Marsala, esperienza da non perdere durante una vacanza in Sicilia! Nel pomeriggio raggiungiamo Palermo dove avremo del tempo a disposizione. La cena è libera.

Giorno 7 - Palermo

La mattina è dedicata alla visita guidata di Palermo. Passeggiando per i vicoli raggiungiamo il mercato per poi entrare in Cattedrale. Proseguiamo per Piazza Marina, le Mura delle Cattive e il lungomare. Concludiamo con la visita di Palazzo Steri e della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Dopo il pranzo libero avremo del tempo a disposizione. Chi lo desidera può prenotare l’escursione facoltativa a Monreale per visitare, con la guida, la splendida cattedrale.
Viaggio in pullman: in serata ci imbarchiamo per Napoli, pernottiamo e ceniamo a bordo.
Viaggio in aereo: in serata la cena è libera.

Giorno 8 - Napoli - Rientro

Viaggio in pullman: sbarchiamo a Napoli nella prima mattinata e rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.340,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora