3515513359396-shutterstock-187522157-1280x720-2.jpg

Serbia, Montenegro e Croazia

Un suggestivo viaggio alla scoperta di Paesi recenti ma dalle origini antiche. In un susseguirsi di fertili vallate e rilievi carsici si incontrano antiche città fortificate, resti di insediamenti romani, monasteri affascinanti, spiagge e scogliere, nonché il fiordo più profondo del Mediterraneo.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Boscolo.

ASSISTENZA: accompagnatore Boscolo esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Belgrado, Monasteri, Cetinje, Kotor, Dubrovnik,

Zara.

PASTI: prime colazioni, due pranzi e sette cene (pullman), due pranzi, sei cene (aereo).

ESPERIENZE: vista delle Bocche di Cattaro che rappresentano una delle meraviglie naturali dell’area Mediterranea.

PLUS: escursione in barca sul Lago di Scutari per ammirare il meraviglioso paesaggio circostante.

Prezzo per persona da
1.090,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Zagabria

Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zagabria per la cena.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Zagabria con il volo dalla città prescelta e potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima di incontrare l’accompagnatore e il resto del gruppo. Per entrambe le formule: Dopo cena abbiamo la possibilità di ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico facoltativo.

Giorno 2 - Zagabria - Belgrado

Partiamo per Belgrado in mattinata, città vivace, moderna, attiva, adagiata su un altipiano alla confluenza del Danubio con la Slava. Visitamo il suo centro storico con la Fortezza di Kalemegdan, il Tempio di S.Sava, il quartiere di Skardalja. Il pranzo è libero mentre la cena inclusa.

Giorno 3 - Belgrado - Ravanica - Zica - Kraljevo

In mattinata visitiamo il Monastero di Ravanica luogo di pellegrinaggio e di culto immerso in un paesaggio pittoresco. Pranziamo liberamente. Arriviamo a Kraljevo, dove alla periferia visitiamo il Monastero di Zica, che si presenta con un tipico colore rosso scuro con filigrane in pietra. Cena in serata.

Giorno 4 - Kraljevo - Studenica - Sopocani - Kolasin

Partiamo per il Monastero di Studenica, uno dei più grandi e ricchi serbi-ortodossi, conosciuto per la sua collezione di affreschi del XIII e XIV secolo. Pranziamo e poi proseguiamo per Novi Pazar, dove vediamo il Monastero Sopocani che divenne mausoleo della famiglia reale. Proseguiamo poi per il Montenegro a Kolasin dove ceniamo.

Giorno 5 - Moraca - Cetinje - Virpazar - Podgorica

Visitiamo in mattinata il Monastero di Moraca, complesso monastico della chiesa serbo-ortodossa risalente al XIII secolo, all’interno del quale è custodito il 1° testo liturgico stampato in cirillico. Proseguimento per il Lago di Scutari, il più vasto dei Balcani, dove faremo un escursione in barca privata e pranzo lungo il percorso (in caso di condizioni climatiche non ottimali l’escursione sarà sostituita con un’altra visita). Partiamo poi verso la città-museo di Cetinje dove visitiamo il Palazzo di Re Nicola. Ceniamo in serata a Podgorica.

Giorno 6 - Podgorica - Kotor - Dubrovnik - Neum

In mattinata partiamo per la visita alle Bocche di Cattaro, il fiordo più profondo del Mediterraneo. Arriviamo poi a Kotor, il cui centro urbano è situato all’interno delle mura che costituiscono un esempio unico di fortificazione urbana sia militare che estetica. Il pranzo è libero. Visita guidata di Dubrovnik. Ceniamo in serata

Giorno 7 - Dubrovnik - Zara

Viaggio in pullman: Partiamo per Zara e consumiamo il pranzo libero prima di arrivare in questa città, adagiata sul fondo di una piccola baia, per la visita guidata. Ceniamo in serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del rientro in Italia.

Giorno 8 - Zara - Rientro

In mattinata partiamo per l’Italia, pranzo libero lungo il percorso, arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto con il mezzo di collegamento.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 45 € per persona e comprende: Palazzo dei Rettori di Dubrovnik, Chiesa di

S.Donato e Duomo di Zara, Monasteri di Ravanica, Zica, Studenica, Sopocani, Moraca, Palazzo di Re Nicola a Cetinje, Cattedrale di

Kotor, tasse di ingresso a Kotor, Cetinje, ingresso al parco Nazionale di Scutari.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

da 130€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.090,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1090

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora