3515513345308-senegal-testata-1.jpg

Senegal

Il viaggio in Senegal è un’esperienza che rimane nel cuore. La bellezza della natura africana si mescola alla speciale ospitalità del popolo. Non perdete il lago rosa, l’isola delle conchiglie e il sapore unico del pesce cucinato dai senegalesi.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.631,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Dakar

Atterrati a Dakar incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Dakar, che prende il nome dal tamarindo (dahar), è la più europea delle città d’Africa. Cosmopolita, caotica e rumorosa, è un incrocio di persone, di tradizioni, di colori e di suoni.

Giorno 2 - Dakar - Lago Rosa - Saint Louis

In mattinata scopriamo Dakar con una breve visita: la statua dell’African Renaissance, la moschea Divinity e la piazza d’Indipendenza con gli edifici coloniali. Partiamo quindi per il Lago Rosa, il cui colore è dovuto alla presenza di particolari microrganismi nell’acqua e varia in base alla luce e ai fenomeni atmosferici. La maggiore intensità si ha da novembre a giugno. Il lago costituisce anche un’importante fonte di sostentamento per la popolazione locale grazie all’attività di estrazione del sale. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso nord a Saint Louis, dove ceniamo in albergo.

Giorno 3 - St Louis - Parco Djoudi

Dopo la prima colazione partiamo verso il parco Djoudi, una delle riserve più grandi per varietà ornitologica: fenicotteri, aironi, gru, marabù, pellicani. Durante la migrazione degli uccelli, indicativamente da maggio a novembre, il parco è chiuso e il programma prevede una visita al parco Langue de Barbarie, penisola tra il fiume Senegal e l’Oceano Atlantico, divenuta parco nazionale per la sua ricchezza floro faunistica. L’escursione prevede un tratto in piroga sul fiume. Nel pomeriggio rientriamo a St.Louis per la visita panoramica della città vecchia. Una parte della visita verrà effettuata in calesse. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 4 - St Louis - Kaolack - Toubacouta

Di buon mattino il tour in Senegal prosegue alla volta della città sacra di Touba, capitale del Muridismo, dove visitiamo la maestosa moschea. Grazie alle donazioni di fedeli e califfi (anche di altri stati) la moschea vanta materiali e decorazioni estremamente pregiati. Pranziamo a Kaolack e raggiungiamo il delta del fiume Saloum per la cena.

Giorno 5 - Toubacouta: Missirah e isola di Sipo

Il Parco del Delta del fiume Saloum, Patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO, si estende su oltre 76.000 ettari di paludi di mangrovie, isole sabbiose, ampie zone di acqua e boschi. È il secondo Parco Nazionale del Senegal e oltre alla sua vita marina, la sua attrazione principale è il paesaggio straordinariamente vario e le centinaia di specie di uccelli che attrae. Visitiamo il villaggio di pescatori di Missirah prima di partire per l’isola di Sipo, dove possiamo rilassarci e fare il bagno nelle acque del fiume. Pranziamo a pic nic e rientriamo in albergo per la cena.

Giorno 6 - Toubacouta - Fadiouth - Joal - Saly

Partiamo per l’isola di Fadiouth, formata da un accumulo di conchiglie depositate nel corso dei secoli, su cui sorge un minuscolo villaggio in cui cristiani e musulmani vivono in armonia. Tra le curiosità troviamo i granai per il miglio su palafitte e il cimitero delle conchiglie. Pranziamo in un ristorante sulle rive del fiume e nel pomeriggio visitiamo il colorato porticciolo di Joal, prima di raggiungere Saly, frequentata stazione balneare. Ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Isola di Gorée - Saly

Al mattino partiamo alla volta dell'isola di Gorée, Patrimonio dell'UNESCO, che raggiungiamo in traghetto. In questo luogo tristemente famoso per il commercio degli schiavi visitiamo l'antica Casa degli Schiavi e il Museo Storico e vediamo l'impressionante porta che dà sul mare, dalla quale gli schiavi venivano imbarcati sulle navi, lasciando per sempre la terra africana. Al termine della visita rientriamo in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 8 - Bandia Game Park - Rientro

Dedichiamo mezza giornata al safari in jeep 4X4 nella riserva Bandia Game Park, dove vivono tanti animali tipici della savana africana: giraffe, antilopi, bufali, impala, rinoceronti, scimmie e coccodrilli. Dopo il pranzo disponiamo liberamente dell'ultimo pomeriggio della nostra vacanza in Senegal, a Saly. In base all'orario di partenza, avremo la camera a disposizione per un cambio e un po' di relax prima della cena e del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottiamo a bordo.

Giorno 9 - Arrivo - Italia

Arrivo

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.631,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora