3515513355748-stati-uniti-selvaggio-west-testata-1.jpg

Selvaggio Ovest

Un viaggio nel Selvaggio West americano regala l’emozione della natura selvaggia fatta di aspre montagne, stretti canyon, rocce dalle mille sfumature di colore e spettacolari geyser. Qui alci, cervi e bisonti vivono in libertà e strade vertiginose portano a punti di osservazione spettacolari.

Prezzo per persona da
3.955,00*
Durata

16 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Denver

All’arrivo, trasferimento privato in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per il relax o per cominciare a esplorare la “one mile high city”, Denver, capitale dello stato del Colorado, situata appunto a un miglio di altitudine (1.609 metrI slm) e cantata dallo scrittore simbolo della “Beat Generation”, Jack Kerouac, nel suo mitico “On the Road”.

Giorno 2 - Denver

Oggi dedichiamo l'intera giornata alla visita di Denver e dei suoi dintorni, inclusa la miniera di Golden, per un tuffo indietro nel tempo fino agli anni della “corsa all’oro”.

Giorno 3 - Denver - Cheyenne

Partiamo alla volta del Rocky Mountains National Park, un paesaggio montuoso, ricco di incontaminata flora e fauna. Percorriamo la Trail Ridge Road che sale sino a circa 3500 metri per godere di una vista davvero unica e indescrivibile. Arriviamo a Cheyenne, capitale dello stato del Wyoming, nel tardo pomeriggio.

Giorno 4 - Cheyenne - Crazy Horse M.- Rapid City

Ci dirigiamo verso nord per raggiungere il South Dakota, dove visitiamo il più grande centro di ricerche sui Mammuth al mondo. Proseguiamo visitando il Crazy Horse Memorial, una scultura gigantesca, iniziata nel 1939 e ancora incompleta, intagliata nelle Black Hills, ideale “risposta” dei nativi americani a Mount Rushmore. Arriviamo a Rapid City in serata.

Giorno 5 - Rapid City - Badland N.P. - Rapid City

L'intera giornata è dedicata alla visita al Badlands National Park, per quello che può sembrare un salto in un altro pianeta fatto di desolate gole e rilievi montuosi con tinte che vanno dal ruggine al rosa, all’oro più accecante.

Giorno 6 - Rapid City - M.Rushmore - Devils Tower - Sheridan

Raggiungiamo la pittoresca Hill City per prendere il “1880 train”, un treno a vapore che ci porta a Mount Rushmore. Dall’osservatorio Grandview Terrace osserviamo i quattro più importanti presidenti scolpiti nella roccia: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Proseguiamo per il Devils Tower, un monolite verticale alto 386 metri, luogo sacro per i nativi. Arriviamo a Sheridan in serata.

Giorno 7 - Sheridan - Bighorn Pass - Cody

Oggi ci inoltriamo nei paesaggi lussureggianti della Bighorn National Forest che, attraverso il passo omonimo ci conduce a Cody, cittadina dal sapore tipicamente western che deve il suo nome al famosissimo Buffalo Bill Cody. Visitiamo il piccolo centro storico e uno dei musei più ricchi di testimonianze del vecchio West.

Giorno 8 - Cody - Yellowstone National Park

Oggi entriamo nel primo Parco Nazionale istituito negli Stati Uniti nel 1872 dal Presidente Grant. La visita prevede tutti i principali punti di interesse del parco tra cui l’Old Faithfull Geyser, il “vecchio fedele”, uno dei geyser più famosi al mondo che immancabilmente, ad intervalli di 65-92 minuti, spara getti d’acqua bollente alti tra i 30 e i 55 metri: uno spettacolo che lascia senza fiato.

Giorno 9 - Yellowstone National Park

Anche la giornata di oggi è dedicata alla scoperta delle bellezze del parco. Alle prerogative geotermali dell’area si aggiunge una fauna ricchissima che la vastità del territorio e la sua posizione relativamente remota contribuiscono a difendere: alci, cervi, orsi, lupi e i magnifici bisonti che capita di intravedere tra i vapori che si alzano dal terreno.

Giorno 10 - Yellowstone National Park - Pocatello

Lasciamo il Parco e ci dirigiamo verso sud attraverso le Grand Teton Mountains sino a Jackson Hole, una cittadina che conserva tutto il suo fascino di località prima luogo di cacciatori, poi rifugio di “ladri di mandrie” e ora dinamica e ospitale porta d’accesso al Parco di Yellowstone. Proseguiamo per Pocatello, dove arriviamo in serata.

Giorno 11 - Pocatello - Salt Lake City - Provo

Partiamo da Pocatello e raggiungiamo lo Stato dello Utah e Salt Lake City, costeggiando il Grande Lago Salato. Dopo un breve giro della città, cuore dell’alta tecnologia delle Montagne Rocciose, centro di biomedicina tra i più rinomati e prestigiosa località di sport invernali tanto da ospitare le Olimpiadi nel 2002, si prosegue per Provo, che raggiungiamo in serata.

Giorno 12 - Provo - Canyonlands National Park - Moab

Oggi l’itinerario procede verso sud-est in direzione Moab. Sostiamo al Dead Horse Point State Park che ci regala un’emozionante vista sui fiumi Green River e Colorado. Quindi proseguiamo attraverso Canyonlands, il più grande parco dello Utah, noto per le sue impressionanti formazioni rocciose dalle molteplici cromie. Arriviamo a Moab in serata.

Giorno 13 - Moab - Arches National Park - Moab

La giornata di oggi è dedicata alla visita di Arches, il parco che conserva più di duemila archi di pietra naturale, tra i quali il più fotografato è sicuramente il “Delicate Arch”. Il pomeriggio è a disposizione per un po’ di relax, visite individuali o qualche attività sportiva tra le tante proposte a Moab.

Giorno 14 - Moab - Denver

Sulla via del rientro a Denver, sostiamo a Grand Junction, nel cuore dell’area dei vigneti del Colorado, e nella Copper Mountain Area Resort, nota località sciistica nella Contea di Summit. Arriviamo nel tardo pomeriggio.

Giorno 15 - Denver - Rientro

Il nostro meraviglioso itinerario nel selvaggio Ovest americano sta giungendo al termine. A seconda dell’orario di partenza potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento privato in aeroporto e del volo.

Giorno 16 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.955,00 (*)
Durata

16 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3955

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora