CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Non solo scogliere a strapiombo e rovine di castelli: questo viaggio in Scozia vi conduce in una terra fiera e antica, tra Edimburgo e Glasgow, facendovi scoprire scenografiche valli come quella di Glencoe e pittoreschi laghi come il Loch Lomond.
VOLI: voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso.
TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo esclusivo per i clienti Travel Friends.
ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends; radioguide per tutto il viaggio.
VISITE GUIDATE: la nostra esperta guida locale vi illustrerà le bellezze di Edimburgo.
PASTI: prime colazioni, e cinque cene.
PLUS: giro in battello sul Loch Ness.
7 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Glasgow
Che le vacanze in Scozia abbiano inizio! Atterriamo a Glasgow dove potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena. Per le partenze del 15 e 22 giugno l'arrivo ed il pernottamento sarà ad Edimburgo anzichè Glasgow.
Giorno 2 - Glasgow - Inveraray - Oban/Fort William
A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l’interno non è visitabile di domenica) e poi ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond, per una breve visita al villaggio di Luss. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la graziosa Inveraray per visitare il castello omonimo. Proseguiamo per la cena in uno dei villaggi dell'area, a Oban, Fort Augustus o Fort William.
Giorno 3 - Loch Ness-Urquhart-Inverness-Pitlochry
Costeggiando il Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart dove visitiamo le rovine del castello su un promontorio sul lago. Da qui ci godiamo poi un giro in battello fino alle porte di Inverness, la capitale delle Highlands, dove passeggiamo e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Cena a Pitlochry.
Giorno 4 - GLAMIS CASTLE E BLAIR CASTLE
Tra le splendide vallate e brughiere delle Highlands visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. Circondato da una meravigliosa tenuta è legato anche alla famiglia reale. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Blair e la sua collezione di mobili antichi, oggetti d’arte, costumi d’epoca, armi, armature e cimeli di caccia. Cena a Pitlochry.
Giorno 5 - SCONE PALACE - EDIMBURGO
Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, dove ci attende la guida. Conosciamo la città e la sua parte medievale, dove spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Cena libera o una serata tipica facoltativa.
Giorno 6 - Edimburgo
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente l'interno del Palazzo di Holyrood con l’audioguida in italiano (la visita non è possibile se la Regina è presente). Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.
Giorno 7 - Edimburgo - Rientro
In base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro da questo tour in Scozia.
Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a variazioni) da 135€
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
7 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO