3515513364422-giappone-scoperta-del-giappone-testata-1.jpg

Scoperta del Giappone

Non si può visitare il Giappone senza apprezzare la pace dei giardini zen, i colori accesi dei santuari e il gusto intenso del sakè. Queste esperienze non mancheranno in questo itinerario, che punta al cuore del Paese del Sol Levante: genuino, intatto e meraviglioso.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.340,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Osaka

Partiamo alla volta di Osaka e pernottiamo a bordo del volo. Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo.

Giorno 2 - Osaka - Kyoto

Atterriamo a Osaka e, dopo aver sbrigato le procedure di ingresso, incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel a Kyoto con l’Airport Shuttle. Qui le camere sono disponibili a partire dalle ore 15:00. Il resto della giornata è a nostra disposizione per sistemarci e cominciare a girare Kyoto, dove possiamo consumare una cena libera in serata.

Giorno 3 - Nara - Kyoto

Iniziamo la giornata e la nostra vacanza in Giappone con la visita del santuario shintoista di Fushimi Inari. Raggiungiamo Nara, ex capitale del Paese, e visitiamo il tempio Tōdaiji, con la Sala del grande Buddha. Rientrati a Kyōto andiamo alla scoperta del tempio di Kinkakuji e visitiamo un giardino zen. Pranziamo in un ristorante in corso di visita, mentre la cena in serata è libera.

Giorno 4 - Kyoto

L’intera giornata, il pranzo e la cena sono liberi con la possibilità di arricchire il viaggio con la visita opzionale di Hiroshima e Miyajima, escursione da acquistare esclusivamente in Italia all’atto della prenotazione: ci trasferiamo con un treno shinkansen a Hiroshima dove, utilizzando i mezzi pubblici e accompagnati da una guida parlante italiano, visitiamo il Memoriale della Pace e il museo, la cupola della Bomba Atomica e il santuario shintoista di Itsukushima, nell’isola di Miyajima, con rientro a Kyōto in serata.

Giorno 5 - Kyoto - Kanazawa

Cominciamo la giornata con la mattinata libera da dedicare ad attività individuali, anche il pranzo è libero. Nel primo pomeriggio, invece, ci trasferiamo alla stazione ferroviaria di Kyōto e da qui con treno espresso raggiungiamo Kanazawa dove visitiamo il quartiere Higashichaya-gai insieme alla nostra guida. Cena libera e pernottamento a Kanazawa.

Giorno 6 - Shirakawago - Takayama

A bordo di un pullman privato visitiamo la residenza del samurai Nomura, i famosi giardini Kenroku-en, tra i più belli del Giappone, e il mercato di Oumicho. Pranziamo liberamente. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Shirakawa-go e curiosiamo all’interno di una tipica abitazione in stile gassho-zukuri prima di trasferirci al nostro ryokan di Takayama. Cena con piatti tipici locali nel ryokan, un'esperienza che non può mancare durante una vacanza in Giappone.

Giorno 7 - Takayama - Tsumago - Magome - Nagoya

Cominciamo la giornata visitando la strada Kamisanno-machi e ammirando i sontuosi carri dello Yatai Kaikan, conservati nei pressi di un santuario shintoista e utilizzati una volta all’anno, durante il Takayama Matsuri. Proseguiamo a bordo di un pullman privato per Tsumago e Magome dove andiamo alla scoperta di un’antica locanda un tempo frequentata dai samurai, la Waki-Honjin. Pranziamo in un ristorante e, dopo il pranzo, ci trasferiamo a Nagoya, dove consumiamo una cena libera in serata.

Giorno 8 - Hakone - Tokyo

Ci trasferiamo alla stazione ferroviaria di Nagoya e, con un bullet-train, il treno proiettile, ci traferiamo a Odawara. Da qui ci spostiamo nell’area del Parco Nazionale di Hakone e ci imbarchiamo per una mini crociera sul lago Ashi. Risaliamo in teleferica il monte Komagatake per ammirare il panorama. Pranziamo in un ristorante. Nel pomeriggio, con pullman privato, raggiungiamo Tōkyō. Cena libera nella capitale.

Giorno 9 - Tokyo

Andiamo alla scoperta di Tōkyō visitando l’osservatorio di Ropponghi Hills, il tempio di Asakusa Kannon e l’antica area commerciale di Nakamise e terminando con una mini crociera nella baia della città. Pranziamo in un ristorante e dedichiamo il pomeriggio libero ad attività individuali. Anche la cena è libera, per scoprire a piacimento i sapori della cucina nipponica.

Giorno 10 - Tokyo

L'intera giornata, il pranzo e la cena sono liberi, con la possibilità di arricchire la nostra esperienza di viaggio con la visita opzionale di Nikko, da acquistare esclusivamente in Italia, all’atto della prenotazione: a Nikko, con guida in italiano, visitiamo il santuario shintoista di Toshogu, la strada I-Ro-Ha e la cascata Kegon. Il pranzo è incluso, mentre al rientro a Tokyo, in serata la cena è libera.

Giorno 11 - Tokyo - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto a Narita o Haneda e da qui ci imbarchiamo sul volo di rientro in Italia, dove arriviamo in serata o il giorno successivo a seconda degli operativi aerei.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.340,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4340

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora