3515513347741-italia-sardegna-mare-1.jpg

Sardegna

Mille volti si svelano in questo viaggio in Sardegna, che unisce le emozioni donate dagli scenari naturali allo stupore per le testimonianze del passato, oltre al piacere dell’incontro con la gente sincera e orgogliosa. Non solo spiagge bianche e acque smeraldo, ma anche storia e città imperdibili.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.405,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Viterbo - Civitavecchia

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Bologna dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Viterbo, che visitiamo insieme alla guida. Al termine ci dirigiamo a Civitavecchia, dove ceniamo prima di imbarcarci per Olbia e pernottare a bordo.
Viaggio in aereo: Atterrati a Olbia, in base all'orario di arrivo del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - S.TA TERESA DI GALLURA - CASTELSARDO - ALGHERO

Viaggio in pullman: sbarchiamo a Olbia. 
Viaggio in aereo: Dopo la colazione incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Per entrambe le formule: Raggiungiamo in pullman Santa Teresa di Gallura, centro di origine romana affacciato sulle bocche di Bonifacio. Sostiamo alla Torre Longobarda, presso la spiaggia di Rena Bianca. Proseguiamo per Castelsardo, dallo scenografico centro storico. Dopo il pranzo raggiungiamo Stintino per la visita con l’accompagnatore. Cena.

Giorno 3 - GROTTA DI NETTUNO - ALGHERO

La mattina è dedicata all’escursione in barca nelle grotte di Nettuno. Nel caso di marea sfavorevole l’escursione in barca non può essere effettuata. Dopo il pranzo ad Alghero nel pomeriggio visitiamo a piedi, con la guida, questa città dall’animo catalano ricca di monumenti, tra cui le Torri di San Giovanni e di Porta Terra, la chiesa di San Francesco, il bastione della Maddalena e il Duomo. Al rientro ci attende la cena e l’accompagnatore è disponibile per una passeggiata serale.

Giorno 4 - THARROS - BARUMINI - CAGLIARI

Nei viaggi in Sardegna non può mancare il centro archeologico di Tharros, che visitiamo insieme alla guida. In seguito pranziamo in libertà o partecipiamo al pranzo facoltativo. Nel pomeriggio sostiamo brevemente nella sontuosa basilica romana di Santa Giusta e raggiungiamo il complesso nuragico di Barumini, tra i meglio conservati della Sardegna. Tempo permettendo, effettuiamo una breve visita di Casa Zapata, edificata sopra i resti di un insediamento nuragico antichissimo. Proseguiamo per Cagliari dove ceniamo. 

Giorno 5 - CAGLIARI - SANTA CRISTINA - FONNI

Incontriamo la guida per la visita del museo Archeologico Nazionale, continuiamo con il centro storico di Cagliari con l’antica Cattedrale di Santa Maria e la panoramica del quartiere Castello. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Fonni e lungo il percorso sostiamo per una visita guidata dell’area archeologica di Santa Cristina, con il pozzo nuragico più antico e rappresentativo della Sardegna. Giungiamo in serata a Fonni e ci godiamo una cena tipica “Su Barracu”, con canti e danze popolari.

Giorno 6 - FONNI - ORGOSOLO - OLBIA

Visitiamo con l’accompagnatore il Museo delle Maschere Mediterranee a Mamoiada. Arrivati a Orgosolo possiamo partecipare all’escursione facoltativa in fuoristrada alla scoperta della Barbagia. Al termine facciamo una passeggiata con l’accompagnatore alla scoperta dei murales che decorano le case e in seguito consumiamo un pranzo tipico a base di prodotti locali nel Supramonte. La vacanza in Sardegna procede a Olbia dove ci attende per la cena libera.

Giorno 7 - LA MADDALENA - OLBIA

Dedichiamo la mattinanta a un’escursione a La Maddalena, rinomato arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Dopo il giro panoramico disponiamo di un po’ di tempo per goderci gli splendidi paesaggi e per il pranzo libero. In alternativa: visita all’ultima dimora e alla tomba di Giuseppe Garibaldi sull’isola di Caprera. Nel primo pomeriggio sostiamo brevemente nella mondana Porto Cervo.
Viaggio in pullman: ceniamo a Olbia, in serata ci imbarchiamo a Olbia per Civitavecchia e pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: rientriamo a Olbia, dove ci attende la cena in hotel.

Giorno 8 - CIVITAVECCHIA - RIENTRO

Viaggio in pullman: sbarchiamo a Civitavecchia nella prima mattinata e ci dirigiamo verso Orvieto, gioiello dell’arte etrusca e medievale. Partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo. Prima del rientro possiamo aderire al pranzo facoltativo.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento verso l’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.405,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1405

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora