homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002sarajevo-e-belgrado-sulle-tracce-di-tito-testata-vg-3.jpg

Sarajevo e Belgrado sulle tracce di Tito

Visitare la Bosnia e la Serbia sulle orme della storia: non c’è niente di più coinvolgente, soprattutto perché permette di capire l’anima di un popolo. Muoversi tra Sarajevo e Belgrado seguendo le tracce di Tito è un’esperienza forte, perché spalanca le porte su un mondo che ci è così vicino e al contempo così lontano.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusivo per i clienti.

ASSISTENZA: accompagnatore esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Kumrovec, Jaice, Sarajevo, Belgrado, Monasteri Novi Sad, Lubiana.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e sei cene.

ESPERIENZE: visita ai monasteri della Serbia apprezzati per le loro particolarità architettoniche, gli ornamenti scultorei, gli affreschi, le icone, i libri manoscritti e le numerose opere dell'arte applicata.

Prezzo per persona da
927,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Zagabria

Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la cittadina di Kumrovec, dove si visiterà il villaggio etnografico dove all’interno si trova la casa natale di Tito. Partiamo poi per la capitale croata per la cena. Dopo cena abbiamo la possibilità di ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico con l’accompagnatore.

Giorno 2 - Zagabria - Sarajevo

Dopo la colazione partiamo per Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, facendo sosta con guida a Jaice, piccola cittadina dove è nata la Jugoslavia. Pranzo libero lungo il percorso. Ceniamo in serata a Sarajevo.

Giorno 3 - Sarajevo

Il nostro viaggio in Bosnia e Serbia entra nel vivo, con un’intera giornata dedicata al tour guidato di Sarajevo, tristemente famosa per l’attentato all’arciduca austriaco Francesco Ferdinando e per l’assedio serbo-bosniaco durante la guerra civile jugoslava. La città è divisa in quattro municipalità: Centro, Città Nuova, Nuova Sarajevo e Città Vecchia, dove sorgono monumenti, luoghi di culto ed edifici storici. Visitiamo la grande Moschea, la Chiesa ortodossa dei Santi Arcangeli, il quartiere ebraico e il tunnel della guerra. Il pranzo è libero durante l’escursione e in serata ci attende la cena.

Giorno 4 - Sarajevo - Belgrado

In mattinata partiamo per Belgrado, moderna e vivace capitale della Repubblica di Serbia, animata da teatri, gallerie d’arte, musei e grandi parchi. Il pranzo è libero, in serata raggiungiamo l’hotel per la cena.

Giorno 5 - Belgrado

La nostra visita guidata comincia dalla Casa dei Fiori che ospita il monumento funebre del maresciallo Tito prosegue con il museo della storia della Jugoslavia e il Tempio di San Sava, una delle chiese ortodosse più grandi del mondo la Chiesa di San Marco, il Parlamento, Piazza della Repubblica, il Teatro Nazionale, Piazza Terazije, la Fortezza di Kalemedan e il Patriarcato. Pranziamo liberamente. Anche la cena è libera, ma chi lo desiderasse può partecipare a una cena tipica facoltativa.

Giorno 6 - Monasteri del Nord - Novi Sad - Belgrado

Il nostro tour in Serbia e Bosnia ci porta oggi verso il nord della Serbia per la visita guidata ai monasteri di Krusedol e Novo Hopovo, splendidi esempi di fusione di bizantino e barocco. Ci dirigiamo poi sulle rive del Danubio, a Sremski Karlovci, e dopo il pranzo visitiamo Novi Sad, capitale della Vojvodina e capitale culturale della nazione. Rientriamo a Belgrado per la cena.

Giorno 7 - Belgrado - Lubiana

Partiamo in direzione della Slovenia con pranzo libero lungo il tragitto e cena all’arrivo a Lubiana.

Giorno 8 - Lubiana - Rientro

In mattinata con la guida visitiamo la città vecchia di Lubiana e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo in direzione dell’Italia.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 27 € per persona e comprende: villaggio etnografico di Krumrovec, grande Moschea, Chiesa Ortodossa e Tunnel della Guerra di Sarajevo, Casa dei Fiori, Museo della Storia della Jugoslavia e Tempio di San Sava di Belgrado, monasteri di Krusedol e Hopovo, Chiesa di Sremski Karlovci.



ESCURSIONI FACOLTATIVE

BELGRADO: CENA IN RISTORANTE



HOTEL SELEZIONATI

ZAGABRIA Westin Zagreb 5*, Double Tree by Hilton 4*

SARAJEVO Swiss Hotel Sarajevo 5*, Novotel Sarajevo Bristol 4*

BELGRADO Capital 4*

LUBIANA Radisson Blu Plaza 4*



Sono possibili alternative allo stesso livello.



Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
927,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

927

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora