CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Questo viaggio a San Pietroburgo, Riga e Tallinn vi permetterà di conoscere tre meravigliose città: la San Pietroburgo degli zar, con i maestosi palazzi imperiali e gli straordinari musei; Riga, con il suo affascinante quartiere Art Nouveau e infine Tallinn, con il suo suggestivo centro storico.
9 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - San Pietroburgo
Atterrati a San Pietroburgo con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Giorno 2 - San Pietroburgo
Per la visita guidata della città cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, e proseguiamo con la sfarzosa Cattedrale di San Isacco, dagli interni rivestiti di marmi, malachite, lapislazzuli, mosaici e affreschi. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l’elegante Palazzo d’Inverno dell’architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d’arte di ogni genere. Terminata la visita all’Ermitage abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena con un tour facoltativo in battello sui canali.
Giorno 3 - San Pietroburgo
Il tour prosegue con la visita guidata panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. La cena è libera.
Giorno 4 - San Pietroburgo
L’intera giornata è a nostra disposizione per la visita della città con pranzo libero. La mattina, dal 15/6 al 15/9, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini del palazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof, con i suoi splendidi giochi d’acqua nel parco. Negli altri periodi dell’anno come opzione possiamo visitare il Palazzo di Pavlovsk. Dopo la cena abbiamo l’opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.
Giorno 5 - San Pietroburgo - Riga
In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo per un ultimo saluto a san Pietroburgo prima del trasferimento in aeroporto per raggiungere Riga. Arrivo a Riga e trasferimento in hotel. Incontro con il nuovo accompagnatore ed eventuale tempo libero prima della cena e del pernottamento.
Giorno 6 - Riga e Jurmala
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Riga. Capitale della Lettonia, antico centro della Lega Anseatica, è la città più grande delle Repubbliche Baltiche, che conserva l’insieme più raffinato d’Europa di edifici Art Nouveau. Numerosi anche i monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Al mattino visitiamo il quartiere Art Nouveau e la Old Town. Quindi assistiamo a un piccolo concerto presso il Duomo e ne visitiamo l’interno. Dopo il pranzo libero completiamo la visita a piedi della Città Vecchia. Nel tardo pomeriggio partiamo per Jurmala, rinomata stazione balneare dell’ex URSS, famosa per le sue ville caratteristiche e per la sua spiaggia amplissima. Ceniamo in un ristorante di Jurmala e rientriamo a Riga per il pernottamento.
Giorno 7 - Riga, Cesis e Tallinn
Partiamo per il piccolo borgo medioevale di Cesis, i cui luoghi principali sono il castello medievale dell’Ordine di Livonia (branca separata dell’Ordine Teutonico ed ex Ordine dei Portaspada) e la chiesa di San Giovanni Battista (1281). La città era circondata da mura in pietra con otto torri e cinque porte, e alcuni frammenti di questa fortificazione sono ancora visibili. Pranziamo a Cesis e partiamo per Tallinn. Capitale dell’Estonia, già in epoca lontana era uno degli insediamenti più importanti per la “Via dell’Ambra e delle Pelli”. Durante il medioevo fu possedimento dell’Ordine Teutonico e poi città della Lega Anseatica. Cena libera.
Giorno 8 - Tallinn
Il tour a Tallinn entra nel vivo con la visita guidata della città e del parco di Kadriorg. Tali giardini furono commissionati dallo Zar Pietro I nel 1718 in onore dell’Imperatrice Caterina I. In origine esteso per ben 100 ettari, il parco è ricco di stagni e sentieri. Visitiamo a piedi la parte alta della città vecchia di Tallin (Toompea) con la Cattedrale di Alexander Nevsky e il Duomo. Dopo il pranzo proseguiamo la passeggiata nella parte bassa della città (Taanalinna) e visitiamo la Chiesa del Santo Spirito. Ceniamo liberamente, pernottamento a Tallinn.
Giorno 9 - Tallinn - Rientro
In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
9 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO