3515545796006-europa-russia-cattedrale-san-pietroburgo-1.jpg

San Pietroburgo, Riga e Tallinn

Questo viaggio a San Pietroburgo, Riga e Tallinn vi permetterà di conoscere tre meravigliose città: la San Pietroburgo degli zar, con i maestosi palazzi imperiali e gli straordinari musei; Riga, con il suo affascinante quartiere Art Nouveau e infine Tallinn, con il suo suggestivo centro storico.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.330,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - San Pietroburgo

Atterrati a San Pietroburgo con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - San Pietroburgo

Per la visita guidata della città cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, e proseguiamo con la sfarzosa Cattedrale di San Isacco, dagli interni rivestiti di marmi, malachite, lapislazzuli, mosaici e affreschi. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l’elegante Palazzo d’Inverno dell’architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d’arte di ogni genere. Terminata la visita all’Ermitage abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena con un tour facoltativo in battello sui canali.

Giorno 3 - San Pietroburgo

Il tour prosegue con la visita guidata panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. La cena è libera.

Giorno 4 - San Pietroburgo

L’intera giornata è a nostra disposizione per la visita della città con pranzo libero. La mattina, dal 15/6 al 15/9, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini del palazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof, con i suoi splendidi giochi d’acqua nel parco. Negli altri periodi dell’anno come opzione possiamo visitare il Palazzo di Pavlovsk. Dopo la cena abbiamo l’opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

Giorno 5 - San Pietroburgo - Riga

In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo per un ultimo saluto a san Pietroburgo prima del trasferimento in aeroporto per raggiungere Riga. Arrivo a Riga e trasferimento in hotel. Incontro con il nuovo accompagnatore ed eventuale tempo libero prima della cena e del pernottamento.

Giorno 6 - Riga e Jurmala

Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Riga. Capitale della Lettonia, antico centro della Lega Anseatica, è la città più grande delle Repubbliche Baltiche, che conserva l’insieme più raffinato d’Europa di edifici Art Nouveau. Numerosi anche i monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Al mattino visitiamo il quartiere Art Nouveau e la Old Town. Quindi assistiamo a un piccolo concerto presso il Duomo e ne visitiamo l’interno. Dopo il pranzo libero completiamo la visita a piedi della Città Vecchia. Nel tardo pomeriggio partiamo per Jurmala, rinomata stazione balneare dell’ex URSS, famosa per le sue ville caratteristiche e per la sua spiaggia amplissima. Ceniamo in un ristorante di Jurmala e rientriamo a Riga per il pernottamento.

Giorno 7 - Riga, Cesis e Tallinn

Partiamo per il piccolo borgo medioevale di Cesis, i cui luoghi principali sono il castello medievale dell’Ordine di Livonia (branca separata dell’Ordine Teutonico ed ex Ordine dei Portaspada) e la chiesa di San Giovanni Battista (1281). La città era circondata da mura in pietra con otto torri e cinque porte, e alcuni frammenti di questa fortificazione sono ancora visibili. Pranziamo a Cesis e partiamo per Tallinn. Capitale dell’Estonia, già in epoca lontana era uno degli insediamenti più importanti per la “Via dell’Ambra e delle Pelli”. Durante il medioevo fu possedimento dell’Ordine Teutonico e poi città della Lega Anseatica. Cena libera.

Giorno 8 - Tallinn

Il tour a Tallinn entra nel vivo con la visita guidata della città e del parco di Kadriorg. Tali giardini furono commissionati dallo Zar Pietro I nel 1718 in onore dell’Imperatrice Caterina I. In origine esteso per ben 100 ettari, il parco è ricco di stagni e sentieri. Visitiamo a piedi la parte alta della città vecchia di Tallin (Toompea) con la Cattedrale di Alexander Nevsky e il Duomo. Dopo il pranzo proseguiamo la passeggiata nella parte bassa della città (Taanalinna) e visitiamo la Chiesa del Santo Spirito. Ceniamo liberamente, pernottamento a Tallinn.

Giorno 9 - Tallinn - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.330,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2330

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora