3515513347220-russia-san-pietroburgo-chiesa-di-ilya-1.jpg

San Pietroburgo, Mosca, Grande Anello d'Oro

Il viaggio in Russia conquista con la raffinatezza di San Pietroburgo e la grandiosità di Mosca. L’anima di questa nazione immensa, poi, si coglie nelle città-museo fortificate del cosiddetto Anello d’Oro, un sogno fuori dal tempo.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.698,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - San Pietroburgo

Atterriamo a San Pietroburgo e in serata incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - San Pietroburgo

Secondo giorno di tour in Russia e visita guidata di San Pietroburgo. A Petrodvoretz-Peterhof, sul Golfo di Finlandia, visitiamo gli splendidi giardini e i giochi d’acqua del palazzo dello zar. Dopo pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. Nota: possibili attese in coda di circa un'ora anche con prenotazione. La cena è libera.

Giorno 3 - San Pietroburgo

Visitiamo con la guida la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, fatta erigere dallo zar Pietro e nella cui chiesa si trovano le tombe degli zar. Dopo il pranzo, l’Ermitage. Il percorso include le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, reperti e oggetti d'arte. Un po' di relax prima della cena libera con tour facoltativo di circa un’ora in battello sui canali.

Giorno 4 - San Pietroburgo - Mosca (in treno)

Al mattino visitiamo con la guida la sfarzosa cattedrale di S. Isacco con gli interni rivestiti di marmi pregiati, malachite, lapislazzuli, quadri, mosaici e affreschi. Pranziamo quindi con cestino da viaggio sul treno rapido che ci porta in 4 ore a Mosca, esplorando dal finestrino paesini e campagne della Grande Russia. La cena ci attende al nostro arrivo.

Giorno 5 - Mosca

Visita guidata di Mosca. Il tour panoramico inizia dal cinquecentesco Monastero Novodevici e prosegue con una passeggiata sulla Piazza Rossa, dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio. Dopo il pranzo in ristorante visitiamo con la guida il Museo Tretyakov che conserva la più ampia raccolta dell’arte russa. Dopo cena, tour serale opzionale della città illuminata.

Giorno 6 - Mosca

Visita al Cremlino comprendente le tre cattedrali e il Museo dell’Armeria, raffinata collezione di oggetti preziosi. Passeggiamo nel Giardino di Alessandro e dopo il pranzo in ristorante ci godiamo Via Arbat, una delle strade più antiche di Mosca. Concludiamo le visite guidate in una stazione della metropolitana, museo sotterraneo della capitale. Cena libera e spettacolo folkloristico facoltativo.

Giorno 7 - Mosca

Le vacanze in Russia continuano. Abbiamo a disposizione l’intera giornata con l’opzione di un’escursione facoltativa nei dintorni della capitale a Kolomenskoe, dal XIV secolo residenza estiva degli zar e località di interesse architettonico e naturalistico. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

Giorno 8 - Serghiev Possad-Rostov-Jaroslavl

Inizia il tour di tre giorni nell’Anello d’Oro che tocca le sei città medievali fortificate, alcune Patrimonio dell’UNESCO. Raggiungiamo Serghjev Possad di cui visitiamo con la guida il Territorio del Monastero e due cattedrali. Ci dirigiamo a Rostov Veliki per visitare con la guida l’interno Cremlino. Giungiamo a Jaroslavl, città originale nell’architettura. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

Giorno 9 - Jaroslavl-Kostroma-Suzdal

Al mattino con la guida di Jaroslavl visitiamo la chiesa del Profeta Elia e il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore del XII secolo. Partiamo per Kostroma, fondata nel 1152. Dopo il pranzo in ristorante, con la guida visitiamo il quattrocentesco Monastero Ipatievsky e la Cattedrale della Trinità. Arrivati a Suzdal, ci godiamo la cena tipica presso una famiglia russa.

Giorno 10 - Suzdal-Vladimir-Mosca

A Suzdal con la guida visitiamo il monastero del Salvatore e di S. Eufemio, l’interno del Cremlino e il museo all’aperto dell’Architettura Lignea, ricostruzione di un villaggio del ‘700. L'ultima tappa dell’Anello d’Oro è Vladimir dove visitiamo con la guida l’interno della cattedrale della Dormizione, gli esterni di quella di San Demetrio e la Porta d’Oro. Pranzo in ristorante e cena a Mosca.

Giorno 11 - Mosca - Rientro

In base all’orario di partenza del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.698,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2698

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora