3515568276715-europa-russia-san-pietroburgo-testatavg-1.jpg

Russia Classica

Gli sfarzi del passato e il presente si incontrano in un tour in Russia che va a toccare tutti i luoghi iconici del paese, da Mosca a San Pietroburgo, dal parco Zaryadye alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Un’immersione in una terra che ancora oggi mantiene intatto il suo fascino e il suo mistero.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.565,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Mosca

Atterriamo all’aeroporto di Mosca e trasferimento in hotel. In serata incontro con il resto del gruppo e l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - Mosca

Iniziamo la nostra vacanza in Russia con un'intera giornata dedicata alla scoperta di Mosca. In mattinata visita panoramica della città dalla Piazza Rossa alle Colline dei Passeri, attraversando la vivace via Tverskaja. Visitiamo il territorio del complesso monasteriale di Novodevici, noto come Monastero delle novizie, indicativamente uno dei più ricchi e importantidella Russia. Dopo il pranzo visitiamo il territorio del Cremlino, circondato da imponenti mura e da diverse torri, ed entriamo in tre delle cattedrali conosciute per le loro cupole d’oro e i loro pregiati affreschi. Dopo la cena libera possiamo dedicarci a un tour facoltativo della città di notte.

Giorno 3 - Mosca

La mattinata è a nostra disposizione, con la possibilità di partecipare alla visita facoltativa del Monastero della Trinità di San Sergio, Sergjev Posad, uno dei principali centri religiosi di Russia, nelle cui chiese è possibile ammirare le icone del maestro Andrej Rublev. Dopo il pranzo visitiamo alcune delle più belle stazioni della metropolitana e passeggiamo lungo la via pedonale Vecchia Arbat. Cena e serata libera.

Giorno 4 - Mosca - San Pietroburgo

Un’altra mattina a nostra disposizione con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Parco Zaryadye, nuovo parco pubblico di quattordicimila metri quadri costruito, su progetto del celebre studio di architettura Diller Scofidio + Renfro, nel cuore della città, lungo le rive della Moscova e a pochi passi dalla Piazza Rossa. Partenza in treno veloce (4 ore) per San Pietroburgo, seconda tappa del nostro viaggio in Russia, con pranzo a bordo con cestino da viaggio. La cena ci attende in hotel al nostro arrivo.

Giorno 5 - San Pietroburgo

Iniziamo la visita guidata della città con un tour panoramico: il piazzale delle Colonne Rostrate, i palazzi lungo la Neva, il campo di Marte, la prospettiva Nevskij, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di San Isacco e infine l’Ammiragliato. Dopo il pranzo visitiamo la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, nucleo originale della città su cui svetta la guglia dorata della cattedrale barocca disegnata da Domenico Trezzini e dove sono ospitate le tombe della famiglia degli zar Romanov. Cena libera in serata.

Giorno 6 - San Pietroburgo

In mattinata visitiamo le sale più belle del Museo Ermitage, uno dei più grandi e importanti del mondo e la collezione degli Impressionisti situata nel palazzo dello Stato Maggiore. Dopo il pranzo escursione in battello lungo i canali per ammirare i più bei palazzi della città. In caso di cattivo tempo l’escursione in battello sarà sostituita dalla visita della Cattedrale di S. Isacco con la cupola tra le più grandi al mondo e sontuosi interni rivestiti da mosaici, marmo e malachite. Cena libera in serata.

Giorno 7 - San Pietroburgo

Dedichiamo la mattina alla visita della residenza estiva di Caterina II a Tsarskoe Selo, il villaggio degli zar chiamato oggi Pushkin, con la spettacolare e celebre sala d’ambra e il parco progettato in stile classico e inglese. Nei mesi di giugno, luglio e agosto sono possibili attese in coda di circa un’ora, anche con prenotazione. Dopo il pranzo in ristorante escursione facoltativa al parco della residenza di Petrodvoretz, famoso per le numerose fontane e i giochi d’acqua aperti dalla fine di aprile alla metà di ottobre o alla residenza di Pavlosk. Rientro a San Pietroburgo per la cena libera.

Giorno 8 - San Pietroburgo - Rientro

In base all’orario di partenza del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.565,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora