homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002romania-header-4.jpg

Romania

Fra leggende e tradizioni, la Romania affascina con la sua misteriosa bellezza: gli edifici Belle Époque di Bucarest, Sinaia con il Castello di Peles, Bran e il castello del mitico Conte Dracula, Schei e la Chiesa Nera e le Gole di Bicaz. Un itinerario in un paese ricco di tesori da scoprire.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: una esperta guida-accompagnatore locale parlante italiano sarà con voi per tutto il viaggio fornendo anche le

spiegazioni sui siti visitati; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: una guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Monasteri Bucovina, Brasov,

Castello Bran e Peles.

INGRESSI: tutti inclusi per le visite da programma.

PASTI: prime colazioni, sei pranzi e cinque cene.

ESPERIENZE: pranzo in una casa locale dove si potranno gustare piatti tipici della zona.

PLUS: visita ad una casa tipica della Bucovina per ammirarne l’interno che conserva ancora oggi le usanze delle tradizioni di una

volta.

Prezzo per persona da
1.139,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bucarest

Atterrati a Bucarest possiamo disporre di eventuale tempo libero per un primo sguardo ai mille volti della capitale rumena, con palazzi che testimoniano l’avvicendarsi delle correnti architettoniche nei secoli XIX e XX. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore.

Giorno 2 - Bucarest

Dedichiamo l’intera giornata alla visita della Parigi dell’Est, percorriamo i viali ammirando gli edifici Belle Époque: l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza dell’Università e la Curtea Domneasca. Prima del pranzo visitiamo anche il Tesoro Nazionale nel Museo Nazionale di Storia. Nel pomeriggio proseguiamo con il Museo del Villaggio, la Patriarchia, centro spirituale della chiesa ortodossa rumena, e il Palazzo del Parlamento, secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena in serata.

Giorno 3 - Bucarest - Sibiu - Sighisoara

Al mattino raggiungiamo Sibiu per visitare il centro storico ricco di testimonianze del passato sassone come le tipiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Dopo il pranzo proseguiamo il notro tour in Romania in direzione di Sighisoara, la città feudale meglio conservata e più evocativa della Transilvania, dove sarebbe nato Vlad Tepes. Giunti a destinazione, visitiamo la cittadella medievale famosa per la Torre dell’Orologio e la Cattedrale. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Targu Mures - Bistrita - Radauti

Partiamo alla volta di Gura Humorului e sostiamo lungo il tragitto a Targu Mures, rinomata per le piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione, come il Palazzo della Cultura. Dopo il pranzo in ristorante si parte per la Bucovina, regione della Moldavia il cui nome, significa “paese coperto da foreste di faggi”, conosciuta per i suoi monasteri affrescati. Visitiamo il Monastero di Moldovita, protetto da fortificazioni e affrescato esternamente. Raggiungiamo Radauti per la cena.

Giorno 5 - Radauti - Piatra Neamt

Il primo monastero che visitiamo in mattinata è quello di Sucevita, celebre per l’affresco chiamato “la Scala delle Virtù” e per le imponenti mura di cinta. Proseguiamo poi per Marginea, nota per la ceramica nera dell’età del Bronzo oggi riprodotta nei laboratori artigianali locali. Visitiamo una casa tipica della Bucovina e successivamente il Monastero di Voronet, famoso per il ciclo di affreschi all’esterno della Chiesa. Pranziamo e partiamo poi per la visita al secentesco Monastero di Agapia, celebre per le icone, i ricami e l’artigianato. Arriviamo a Piatra Neamt per la cena.

Giorno 6 - Piatra Neamt - Brasov

Partiamo per la zona di Brasov attraversando la Catena dei Carpazi tra le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, e passiamo vicino al Lago Rosso. Dopo il pranzo proseguiamo per Brasov, una delle più affascinanti località medievali della Romania, di cui visitiamo il quartiere di Schei con l’esterno della Chiesa Nera, la chiesa di San Nicola e la prima scuola rumena risalente al XV secolo. Cena libera in serata con possibilità di partecipare a una cena tipica facoltativa in ristorante.

Giorno 7 - Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest

Diamo un tocco di gotico-horror al nostro viaggio in Romania e ci dirigiamo a Bran e l'omonimo Castello trecentesco, dove secondo la leggenda sarebbe vissuto Vlad Tepes, personaggio storico noto come Conte Dracula. Proseguimento poi per Sinaia, dove il pranzo precede la visita al Castello di Peles, residenza reale costruita in una mescolanza di stili tra il 1875 e 1914 che conserva collezioni d'armi, tappezzerie, mobili, quadri e sculture. Dopo la visita partiamo per Bucarest dove arriviamo per la cena libera con possibilità di partecipare ad una cena facoltativa in ristorante.

Giorno 8 - Bucarest - Rientro

Il nostro itinerario nelle città più affascinanti della Romania si conclude. Prima di recarci in aeroporto per il volo, però, disponiamo di un po’ di tempo libero per un ultimo saluto a questo paese così sorprendente. Arrivederci!

Informazioni

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)



100€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.139,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1139

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora