CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini sono stati i due più grandi maestri del Barocco romano, che con le loro immortali architetture hanno segnato l’aspetto della Capitale così come lo conosciamo oggi. Un viaggio attraverso i capolavori di due artisti eterni, in una Roma sfarzosa e ammaliante.
5 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Roma
Partiamo in treno alla volta di Roma. All’arrivo alla stazione trasferimento in hotel. Nel pomeriggio iniziamo a scoprire questa città unica con la nostra guida che ci porterà in passeggiata da Piazza del Popolo fino a Piazza di Spagna. La cena è libera.
Giorno 2 - Roma
Iniziamo la nostra esperienza romana con la visita alla Galleria Borghese, un piccolo museo che conserva alcuni dei più celebri capolavori della scuola romana rinascimentale e barocca. Passeggiando tra le sale del museo, tra un Caravaggio, un Tiziano e un Canova troveremo alcune monumentali statue di Bernini come il Ratto di Proserpina. Al termine della visita pranziamo nei pressi di Via Veneto. Proseguiamo quindi la nostra passeggiata che ci porterà a scoprire altri capolavori quali la Fontana del Tritone, l’Estasi di Santa Teresa e le Chiesa di Sant’Andrea al Quirinale (tutte del Bernini) e la Chiesa di San Carlino alle Quattro Fontane (Borromini). In serata la cena è libera.
Giorno 3 - Roma
Raggiungiamo i Musei Vaticani per una doverosa visita alla ricca collezione d’arte, agli appartamenti rinascimentali affrescati da Raffaello ed alla celebre Cappella Sistina. Quindi raggiungiamo la Basilica di San Pietro dove, in particolare, ci soffermeremo ad ammirare i capolavori del Bernini. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Chi lo desidera può partecipare alla visita guidata della Roma Barocca che si sviluppa tra Palazzo Spada e Piazza Navona. Questo è il luogo ideale per un immediato confronto tra i due grandi artisti in quanto su un’area molto ridotta si trovano alcuni dei loro massimi capolavori. In serata cena in un tipico ristorante di Trastevere.
Giorno 4 - Castelli Romani
Con il bus e la guida raggiungiamo i Castelli Romani per trascorrere una giornata in una delle zone più tipiche del Lazio. Si tratta di una zona collinare di origine vulcanica punteggiata da laghi e tanti piccoli centri abitati che nei secoli hanno accolto i romani benestanti che qui costruirono le loro sontuose residenze estive. Oltre alle classiche soste a Castel Gandolfo e Frascati, ci fermiamo anche ad Ariccia dove potremo ammirare alcune opere architettoniche del Bernini come la Collegiata di Santa Maria Assunta. Il pranzo sarà in una tipica “fraschetta” dei Castelli per gustare la più tipica cucina romana. Rientro a Roma e cena libera.
Giorno 5 - Roma - Partenza
Data la centralità del nostro hotel, a pochi passi dalla cuore commerciale della capitale, la tentazione di dedicarsi allo shopping sarà irrefrenabile. Avremo del tempo a disposizione fino al trasferimento alla stazione Termini per la partenza, in treno, verso la città di origine.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
5 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO