CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Il viaggio in Belgio rivela i mille volti di questo Paese nel cuore dell’Europa: dall’eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles allo splendore di città d’arte come Bruges, Gent ed Anversa, passando attraverso le verdi foreste, le dolci colline e i pittoreschi villaggi della Vallonia e delle Ardenne.
VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso (per formula volo).
TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.
ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.
VISITE GUIDATE: le nostre guide locali ci accompagnaranno alla scoperta di Strasburgo, Liegi, Bruges, Anversa, Bruxelles, Treviri, in
italiano.
PASTI: prime colazioni, due pranzi e cinque cene (in pullman), un pranzo e tre cene (in aereo).
ESPERIENZE: scoprire tutti i segreti della produzione della birra belga, durante un tour con degustazione in un birrificio artigianale a
Bruges.
PLUS: dormire a Bruges, per scoprire il fascino di una città ancor più magica di sera.
8 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Strasburgo
Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, attraverso la Svizzera arriviamo in Francia e proseguiamo per Strasburgo, dove ceniamo.
Giorno 2 - Strasburgo - Liegi
Viaggio in pullman: la giornata inizia con la visita guidata di Strasburgo, dove svetta la Cattedrale gotica di Notre Dame. Partiamo alla volta del Belgio e sostiamo a Dinant per una breve passeggiata. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Liegi per la cena.
Viaggio in aereo: atterrati a Bruxelles dalla città prescelta, trasferimento fino a Liegi dove potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Giorno 3 - Liegi - Blegny - Liegi
Raggiungiamo Blegny e visitiamo con la guida la miniera di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta. Rientriamo a Liegi e, dopo il pranzo libero, continuiamo la nostra vacanza in Belgio dedicandoci alla visita guidata di Liegi, oggi vivace centro culturale che custodisce nella sua architettura richiami al romanico, al gotico e al rinascimentale. Ceniamo in hotel.
Giorno 4 - Annevoie - Tournai - Bruges
Accompagnati dalla guida raggiungiamo Annevoie per la visita degli splendidi giardini settecenteschi. Sulla strada per raggiungere le Fiandre sostiamo per una passeggiata a Tournai, affascinante cittadina medievale iscritta nel Patrimonio dell’Unesco per la Cattedrale e il suo Beffroi, il più antico del paese. Pranzo libero in corso di visita. Prima di raggiungere Bruges, splendida città medievale delle Fiandre, sostiamo a Courtrai, cittadina fiamminga poco conosciuta ma che regala ai suoi visitatori scorci insoliti. Ceniamo in un ristorante del centro.
Giorno 5 - Bruges
La mattina è dedicata alla visita con la guida di questa deliziosa e romantica città, con il centro medievale affacciato sui canali. Avremo modo di degustare alcune birre locali al termine della visita di una birreria dove viene prodotta. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Per chi lo desidera, nel pomeriggio è possibile effettuare un’escursione facoltativa a Gent, con la guida, per scoprirne il centro storico, piccolo gioiello delle Fiandre, e ammirare il polittico dell’Adorazione dell’Agnello Mistico, capolavoro dei fratelli Van Eyck custodito nella cattedrale di San Bavone. Rientro a Bruges, la cena e la serata sono libere.
Giorno 6 - Bruges - Anversa - Bruxelles
Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, per la visita guidata del centro, dove residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali e castelli medievali si alternano a moderni locali e caffè. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Bruxelles, capitale del Belgio e una delle città sede dell’Unione Europea. Durante il tour panoramico con la guida scopriremo sia i quartieri più moderni che lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Cena e serata sono libere.
Giorno 7 - BOUILLON - FLORENVILLE - TREVIRI - SAARBRÜCKEN
Viaggio in pullman: sostiamo a Bouillon, dove sorge una delle fortezze più imponenti d’Europa, e poi a Florenville, dove pranziamo in una cioccolateria e assistiamo a una piccola dimostrazione. Giungiamo a Treviri per la visita guidata di una delle capitali dell’Impero Romano che conserva di quel periodo importanti testimonianze come la Porta Nigra.
Viaggio in aereo: la nostra vacanza in Belgio è terminata, ma in base all’orario del volo potremmo avere ancora un po’ di tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.
Giorno 8 - Saarbruecken - Rientro
Viaggio in pullman: rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Tasse aeroportuali escluse (importo indicativo medio soggetto a variazioni) da € 117
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
8 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO