Riga e Tallinn Express

Guglie rosse, architettura liberty e piazze piene di vita caratterizzano le capitali dell’Estonia e della Lettonia. Questo viaggio a Riga e Tallinn vi accompagna nella storia e nell’arte delle due città, facendovi scoprire scorci unici e indimenticabili.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.105,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Riga

Atterrati a Riga, in base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero per una prima scoperta della città, che fu sede vescovile della Livonia dal 1201. Il termine “Livonia”, utilizzato per la prima volta nel 1186 quando la sede vescovile fu spostata da Iksile a Riga, definiva il territorio del golfo di Riga compreso tra il sud dell’Estonia e il nord della Lettonia. Nel 1420 venne costituita la Confederazione della Livonia. Dal XIII al XVI secolo il nome “Livonia” (o Terra Mariana) corrispondeva alle terre delle attuali Lettonia ed Estonia. Cena libera e pernottamento a Riga

Giorno 2 - Riga

Visitiamo Riga in auto o minibus partendo dal quartiere che vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa e l’Art Nouveu Museum. Proseguiremo con la visita guidata a piedi della Città Vecchia e dei suoi monumenti principali, fra cui ricordiamo il Monumento alla Libertà, la Chiesa di S. Pietro, la Porta Svedese e l’edificio della Grande Gilda. Pranzo libero. Pomeriggio libero o possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa al Palazzo di Rundale, capolavoro settecentesco in stile barocco dell’architetto Bartolomeo Rastrelli. Cena libera e pernottamento a Riga

Giorno 3 - Riga - Tallinn

Dopo colazione trasferimento all’autostazione di Riga. Partenza per Tallinn con il pullman di linea Lux Express (durata del tragitto circa 4 ore e 25 minuti). All’arrivo a Tallinn trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per una prima scoperta della capitale dell’Estonia, nata come città portuale e commerciale. Già in epoca lontana era uno degli insediamenti più importanti per la “Via dell’Ambra e delle Pelli” che dal nord Europa arrivava fino a Roma. Durante il medioevo fu possedimento dell’Ordine Teutonico e poi città della Lega Anseatica. Cena libera e pernottamento a Tallinn.

Giorno 4 - Tallin

Il tour a Tallinn parte dalla Città Vecchia, sito dell’UNESCO, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere il castello, la cattedrale ortodossa e il Parlamento, ammirando dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività individuali o possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa al Palazzo di Kadriog, commissionato dallo zar Pietro I nel 1718 in onore dell’Imperatrice Caterina I. Cena libera e pernottamento a Tallinn.

Giorno 5 - Tallinn - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.105,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora