3515513366764-germania-dresda-panoramica-citta-1.jpg

Ratisbona, Dresda e Svizzera Sassone

Questo viaggio in Germania è un sorprendente mix di natura e arte. Offre passeggiate nei centri storici di eleganti città, ma anche nella Sassonia color verde smeraldo. E non manca la gita in battello sull’Elba, per non perdere ogni romantico scorcio.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
903,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Ratisbona

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Verona, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero proseguiamo il viaggio e nel tardo pomeriggio arriviamo a Ratisbona, nel cuore della Baviera. Il suo centro storico medievale è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Cena in serata.

Giorno 2 - Ratisbona - Dresda

Viaggio in pullman: al mattino la guida ci accompagna a visitare i monumenti più significativi della città come il Duomo e il Municipio, i monumenti sacrali romanici, i cortili interni e le cappelle private delle casate medievali, fino al pluricentenario ponte di pietra. Dopo il pranzo libero escursione al tempio Walhalla. Nel pomeriggio partiamo per Dresda, capoluogo della Sassonia. Cena in serata.
Viaggio in aereo: atterrati a Dresda dalla città prescelta potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 3 - Parco Nazionale della Svizzera Sassone

La mattinata è dedicata all’escursione nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone. Sosta alla Fortezza di Konigstein, impressionante per le sue dimensioni e situata in cima a una montagna con una vista mozzafiato sul fiume Elba e sul resto della valle. Continuando per la località termale Bad Schandau arriviamo al panoramico ponte sulla roccia di Bastei. Pranzo libero. Seguendo il Sentiero dei Pittori attraversiamo il suggestivo paesaggio fino a Pillnitz. Prima di rientrare a Dresda percorriamo in battello il meraviglioso parco del Castello di Pillnitz, situato sul fiume Elba. Cena libera.

Giorno 4 - Dresda - Meissen - Norimberga

La vacanza in Germania prevede oggi una visita guidata di Dresda: il Teatro dell’Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger e la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba.
Viaggio in pullman: dopo la visita partiamo per Meissen. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro medievale, sul quale domina il castello di Albrechtsburg e il Meißner Dom. Pranzo libero. Proseguimento per Norimberga dove ceniamo.
Viaggio in aereo: il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per eventuali visite. Rientro individuale in hotel. Cena in serata.

Giorno 5 - Norimberga - Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo avere ancora un po’ di tempo libero a Dresda prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
903,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

903

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora