CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Un itinerario di grande impatto paesaggistico, che unisce gli echi della dominazione britannica della vecchia Delhi ai nobili scenari del Rajasthan, la città-fortezza di Jaisalmer ai templi di Jaipur. Un tripudio di colori e profumi, un’India regale e fastosa, che regala emozioni incancellabili.
VOLI: di linea in classe economica, bagaglio incluso.
TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva Travel Friends.
VISITE GUIDATE: un’esperta guida indiana, parlante italiano, vi accompagnerà alla scoperta di questo affascinante paese.
INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.
PASTI: prime colazioni, dodici pranzi e dodici cene.
14 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Delhi
Partiamo in volo e atterriamo a Delhi in serata o in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L’India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, un mondo dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità.
Giorno 2 - Delhi
Visitiamo la vecchia Delhi dalla caratteristica architettura mogul, con il Forte Rosso, il Raj Ghat, la Moschea Jama Masjid e il mercato Chandni Chowk. Dopo il pranzo ci spostiamo nella nuova Delhi per vedere il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e Connaught Place, centro dello shopping cittadino. Al rientro ci attende la cena.
Giorno 3 - Delhi - Mandawa
Arriviamo nella regione di Shekhawati, terra delle haveli, le dimore dei signori locali decorate con affreschi che riproducono anche scene di vita del periodo coloniale. Dopo il pranzo visitiamo la cittadina di Mandawa. In serata è prevista la cena.
Giorno 4 - Mandawa - Bikaner
Ci dirigiamo verso Bikaner, remota e affascinante città del Rajasthan nel mezzo del deserto del Thar. Al nostro arrivo ci aspettano il pranzo e la visita dell’area urbana con il Junagarh Fort e il Lallgarh Palace. Ceniamo in serata.
Giorno 5 - Bikaner - Jaisalmer
Partiamo per Jaisalmer, ai confini fra Rajasthan e Pakistan, e lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo. Giunti nella suggestiva città del XII secolo, protetta da mura merlate e costruita in arenaria dorata, trascorriamo il pomeriggio in libertà, fino al momento della cena.
Giorno 6 - Jaisalmer
In mattinata visitiamo la città e i suoi stupendi templi jainisti finemente cesellati, le case scolpite dei ricchi mercanti in arenaria rosa, il forte che si erge sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Dopo il pranzo ci aspetta l’escursione alle dune di sabbia del Sam Desert, con possibilità di fare un breve percorso a dorso di cammello. Cena in serata.
Giorno 7 - Jaisalmer - Jodhpur
Partiamo per Jodhpur e al nostro arrivo pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo la città dominata da una maestosa fortezza che sorge su uno sperone roccioso alto 125 metri. La cena ci attende in serata.
Giorno 8 - Jodhpur - Udaipur
La meta di oggi è Udaipur e durante il tragitto sostiamo oltre i colli Aravalli a Ranakpur per visitare uno splendido santuario jainista del XV secolo. Pranziamo in corso di visita, mentre la cena ci attende all'arrivo a Udaipur.
Giorno 9 - Udaipur
In mattinata effettuiamo un’escursione a Eklingji e Nagda, sedi di antichi templi. Dopo il pranzo visitiamo Udaipur, antica capitale del regno del Mewar, e il tempio Jagdish, uno dei migliori esempi di architettura indo-ariana, con i suoi giardini. Facciamo quindi un giro intorno al lago Fatehsagar e ci fermiamo al museo d’arte folk Bhartiya Lok Kala Mandir. Ceniamo in serata.
Giorno 10 - Udaipur - Jaipur
Partiamo per Jaipur fermandoci per il pranzo lungo il percorso. Arriviamo nel tardo pomeriggio e in serata visitiamo il bazar di Jaipur. Nell’area sud della città troviamo negozi di pietre preziose e raffinati monili d’argento rajasthani. Concludiamo la giornata con la cena.
Giorno 11 - Jaipur
Iniziamo la mattinata con l’escursione all’Amber Fort, salendo alla cittadella a dorso di elefante o a bordo di jeep. Visitiamo la sala della Vittoria dagli splendidi specchi, il Jai Mahal e il tempio di Kali. Dopo il pranzo facciamo un tour della città di Jaipur che include il palazzo del Maharaja con l’Osservatorio Astronomico di Jai Singh II e il Palazzo dei Venti. Ceniamo in serata.
Giorno 12 - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Partiamo alla volta di Agra facendo una sosta a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma fondata per diventare capitale del regno ma abbandonata subito dopo la costruzione. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.
Giorno 13 - Agra - Delhi - Rientro
Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, ammirando in particolare il Taj Mahal, bianco mausoleo simbolo della città, e il Forte Rosso. Dopo il pranzo partiamo per Delhi. In serata ceniamo e ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro in Italia.
Giorno 14 - Italia
Arrivo in Italia
Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 60 € per partecipante. Visto d’ingresso: obbligatorio e
da richiedere on line all’indirizzo https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html Costo dell’e-Visa: circa 25$. Il visto on-line dovrà
essere richiesto in maniera autonoma in internet, pagando con la propria carta di credito.Tasse aeroportuali
(importo indicativo medio soggetto a variazioni)
400€
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
14 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO