3515513353534-portogallo-porto-veduta-testata-1.jpg

Portogallo e Santiago de Compostela

L’anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città ricche di storie e spaccati folkloristici: Lisbona, la bella Porto, la pittoresca Coimbra, Nazarè, Obidos e la mistica Fatima. Il fascino mistico del viaggio prosegue in Spagna, con l’atmosfera di devozione del Cammino di Santiago.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre26

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica; un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperta guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Lisbona, Coimbra, Porto, Santiago de Compostela.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e cinque cene.

ESPERIENZE: visita del Santuario di Fatima, passeggiata con l’accompagnatore a Tuy e Valença do Minho; pranzo tipico a Porto.

Prezzo per persona da
1.126,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lisbona

Atterriamo a Lisbona e in base all’orario del volo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale della città costruita su sette dolci colline e che ha dato i natali a Sant’Antonio. Incontriamo l’accompagnatore prima di cenare

Giorno 2 - Lisbona

Cominciamo la visita guidata di Lisbona visitando i luoghi di maggiore interesse come il quartiere dell’Alfama, il Parque das Naçoes e le Piazze Rossio e Do Comércio, dove abbiamo tempo per il pranzo libero. Proseguiamo la visita della città attraversando il Ponte 25 de Abril. La sera è possibile cenare in libertà o goderci una panoramica di Lisbona illuminata seguita da cena e spettacolo di fado

Giorno 3 - Lisbona - Tomar - Fatima - Coimbra

Partiamo per Tomar dove ammiriamo antiche testimonianze dei Templari. Partiamo poi per Fatima e sfruttiamo il tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita individuale a questo suggestivo villaggio meta di pellegrini da tutto il mondo. Arriviamo per la cena a Coimbra, città universitaria circondata da colline e adagiata sulla riva destra del Mondego.

Giorno 4 - Coimbra - Aveiro - Santiago de Compostela

Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica di Coimbra, passeggiando tra le suggestive stradine e ammirando i tanti monumenti ricoperti da vivaci piastrelle. Partiamo per Santiago de Compostela sostando lungo il percorso ad Aveiro per il pranzo libero. Visitiamo individualmente il pittoresco centro storico con palazzi in stile Liberty. Arriviamo a Santiago in tempo per la cena.

Giorno 5 - Santiago De Compostela

Seguiamo la guida in una visita panoramica della città attraverso le antiche vie del centro. Dopo il pranzo libero possiamo disporre a piacere del pomeriggio o aderire alla visita guidata facoltativa sull’Atlantico a La Coruña, dove sorge la Torre de Hércules, faro alto 104 metri. Cena in serata.

Giorno 6 - Santiago de Compostela - Braga - Porto

Partiamo per Tui dove seguiamo l’accompagnatore in una breve panoramica del centro storico e della Cattedrale. Lungo il percorso sostiamo a Valença do Minho per il pranzo libero e a Braga. In serata arriviamo a Porto e possiamo scegliere fra la cena libera e quella opzionale a base di pesce in un tipico locale portoghese preceduta da una minicrociera sul Douro.

Giorno 7 - Porto

La mattina la guida ci conduce nella città dalle case rivestite di maioliche cominciando con una panoramica in pullman che tocca i punti di maggiore interesse tra cui il Ponte Don Luis I, la Cattedrale e l’animato centro storico. Dopo il pranzo disponiamo liberamente del pomeriggio o aderiamo all’escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto per la cena.

Giorno 8 - Porto - Rientro

In base all’orario di partenza, disponiamo del tempo libero prima del trasferimento in l’aeroporto e del rientro.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 40 € per persona e comprende: Mosteiro dos Jeronimos di Lisbona, Convento di

Cristo di Tomar, Biblioteca e Cappella dell’Università di Coimbra, Cattedrale di Tuy, Palacio da Bolsa di Porto.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

da 101€



Cenone di Capodanno escluso per la partenza del 26 dicembre 2020

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.126,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1126

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora