homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002polonia-sopot-lungomare-testatavg-3.jpg

Polonia del Nord

Come un’araba fenice, Varsavia è risorta dalle sue ceneri e oggi la sua contemporaneità convive con il Castello Reale, il monumento a Chopin e gli scorci della Città Vecchia. E mentre Gniezno rifulge per la porta bronzea della sua Cattedrale, Danzica echeggia tra storia e leggenda con la Corte di re Artù.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: una guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Varsavia, Poznan, Gniezno, Torun, Sopot, Danzica,

Malbork.

PASTI: prime colazioni, sei cene.

ESPERIENZE: visita alla cattedrale di Oliwa dove si trova uno degli organi barocchi più belli del mondo e dove assisteremo ad un

concerto di musica sacra.

Prezzo per persona da
1.008,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Varsavia

Atterrati a Varsavia potremmo avere un po’ di tempo libero per un primo contatto con la capitale della Polonia. Il ritrovo con l’accompagnatore precede la cena.

Giorno 2 - Varsavia - Poznan

Partiamo per Poznan, uno dei principali poli culturali polacchi, pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Città Vecchia di Poznan, con la cattedrale più antica del paese e la grande piazza del mercato su cui affaccia il municipio, perla dell’architettura rinascimentale. Cena.

Giorno 3 - Poznan - Gniezno - Torun

Partiamo per Gniezno, prima capitale della Polonia, dove ammiriamo la porta bronzea della Cattedrale. Arrivati a Torun dove pranziamo in libertà visitiamo la città sulla Vistola fondata dai Cavalieri Teutonici e sito UNESCO. Visitiamo la piazza del mercato, il palazzo municipale, la fortezza medievale, le Chiese e la casa di Copernico. Cena in serata.

Giorno 4 - Torun - Oliwa - Sopot- Danzica

Raggiungiamo Oliwa, nota per il suo monastero cistercense, e assistiamo a un concerto nella Cattedrale. Proseguiamo poi per Sopot, rinomata stazione balneare che con Gdynia e Danzica costituisce la cosiddetta Tripla Città: essa ospita il più lungo molo d’Europa, 500 metri tutti in legno. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Danzica, uno dei maggiori porti dei Baltico,  fermandoci per la visita al Museo della Seconda Guerra Mondiale. Cena.

Giorno 5 - Danzica

Visitiamo le Tre Croci dedicate agli operai del cantiere navale caduti nel 1970 e poi il borgo antico con la via Lunga, la piazza principale, la Corte di Re Artù, la Chiesa gotica della SS. Vergine Maria e la Vecchia Gru. Pranziamo liberamente e poi ci spostiamo a Wasterplatte dove 180 soldati polacchi resistendo alle truppe naziste scatenarono la II guerra mondiale. Cena facoltativa e passeggiata serale.

Giorno 6 - Danzica - Malbork - Varsavia

In mattinata ci dirigiamo a Malbork per visitare il Castello Teutonico, eccellente esempio di architettura gotica difensiva. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Varsavia, città completamente restaurata dopo la seconda guerra mondiale, e qui ceniamo.

Giorno 7 - Varsavia

Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Varsavia, cominciando dalla Città Vecchia con il Castello Reale e le sue strade selciate, i caffè, i ristoranti e le gallerie, per poi proseguire con il Monumento a Chopin nel parco Reale, Palazzo di Lazienki (o Wilanov a seconda della disponibilità) e il Palazzo del Belvedere. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

Giorno 8 - Varsavia - Rientro

Sfruttiamo l’eventuale tempo libero per un ultimo saluto alla Polonia prima del volo di rientro. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Rientriamo in Italia.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di 55 € e comprende: Castello Reale e Palazzo di Lazienski (o Wilanov) di Varsavia,

Castello Teutonico di Malbork, Museo della II Guerra Mondiale, Basilica di S.Maria e Corte di Re Artù di Danzica, Wasterplatte,

entrata in Cattedrale di Oliwa, accesso al molo di Sopot, Cattedrale e Casa di Copernico di Torun, Cattedrale e porta di Gniezno,

Cattedrale di Poznan.Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)



110€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.008,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1008

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora