3515579377583-europa-polonia-castello-di-wawel-testata.jpg

Polonia

Una terra antica, ricca di tesori e di memorie struggenti. Cracovia con il quartiere ebraico e la collina di Wavel con la Cattedrale e il Castello; Auschwitz, triste monumento agli orrori; Varsavia, capitale elegante dove modernità e tradizione convivono, e Breslavia con i suoi centri di culto.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.460,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bratislava

Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Bratislava, ceniamo in hotel e dopo cena tour serale della città.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel a Bratislava dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. Cena in hotel e dopo cena tour serale della città.

Giorno 2 - Bratislava - Breslavia

In mattinata visitiamo la città capitale della Slovacchia con guida e trenino locale. Pranzo libero. Partenza per la Polonia con sosta per la cena e il pernottamento a Breslavia.

Giorno 3 - Breslavia - Poznan

Entriamo nel vivo del nostro viaggio in Polonia con la visita guidata, in mattinata, del centro storico di Breslavia: vedremo il dipinto della battaglia di Raclawice, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio, l’imponente edificio dell’Università dove si trova l’Aula Leopoldina (nel caso fosse chiusa ci sarà visita alternativa). Pranzo libero e partenza per Poznan, importante polo culturale polacco, che visitiamo con la guida. Cena in serata.

Giorno 4 - Poznan - Torun - Varsavia

Al mattino partenza per Torun, città sulla Vistola, fondata dai Cavalieri Teutonici e sito Unesco. Visitiamo la piazza del mercato, il palazzo municipale, la fortezza medievale, le Chiese e la Casa di Copernico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Varsavia, completamente restaurata a seguito della seconda guerra mondiale. Cena.

Giorno 5 - Varsavia

Cominciamo la visita guidata con il Ghetto Ebraico, la Città Vecchia con le strade selciate, i caffè e le gallerie. Pranzo libero e poi continua la visita della città con il parco Reale e l'interno del Palazzo Lazienski o Wilanov (nel caso fosse chiuso ci sarà visita alternativa). Cena libera con possibilità di partecipare ad una cena facoltativa con panoramica notturna della città.

Giorno 6 - Varsavia - Czestochowa - Cracovia

Raggiungiamo Czestochowa, tra i più importanti centri di culto dell'intero mondo cristiano e meta di pellegrinaggio che conserva la venerata icona della Madonna Nera. Pranziamo e nel visita nel pomeriggio della basilica barocca della SS. Croce. Partiamo poi per Cracovia, antica capitale della Polonia, che raggiungiamo per la cena.

Giorno 7 - Cracovia

In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi; ammiriamo in particolare il quartiere universitario, la piazza del Mercato, la collina di Wavel dominata dalla Cattedrale, dalle Torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d'arte. Pranzo libero e nel pomeriggio visitiamo le millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intrico di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Cena in ristorante e tour serale.

Giorno 8 - Cracovia - Auschwitz-Birkenau - Cracovia

Dedichiamo questa giornata del nostro tour in Polonia al ricordo di una delle pagine più cruente della storia del secolo scorso. In mattinata visitiamo il quartiere ebraico di Cracovia, dove si vedrà una sinagoga, continuiamo poi con la piazza degli eroi e il ghetto. Ci spostiamo ad Auschwitz-Birkenau, pranziamo e nel pomeriggio visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Cena.

Giorno 9 - Cracovia - Vienna

In mattinata partiamo per Vienna, sontuosa capitale austriaca. Pranzo libero. Nel pomeriggio vediamo Vienna in pullman percorrendo il Ring, su cui si affacciano l’Opera, il Museo di Storia dell’Arte, il Parlamento, il Municipio, l’Università e il Teatro Nazionale; la visita guidata prosegue con Piazza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere e la Hundertwasserhaus. Cena in serata.

Giorno 10 - Vienna - Rientro

Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.460,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora