CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Scrigni di tradizioni secolari, di sapori autentici e di bellezze d’altri tempi: visitare la Valle d’Aosta e il Piemonte ti riempirà di stupore per la varietà delle loro ricchezze. Borghi piccoli affiancano città più grandi ma mai caotiche, boschi sfumano in fiumi placiti: tutto è in armonia, compreso il viaggiatore che vi si reca.
7 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Torino
Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Torino. Il pranzo è libero. Arriviamo a Torino e incontriamo la guida per la visita della città: passeggiata a piedi nel centro storico da Piazza Castello, fulcro del potere sabaudo e museo a cielo aperto del barocco torinese con gli esterni di Palazzo Madama e Palazzo Reale fino a Piazza Carignano, uno dei luoghi più eleganti della città. Terminiamo la passeggiata alla Mole Antonelliana, chi lo desidera potrà salire individualmente per godere dello splendido panorama. Ceniamo in ristorante.
Giorno 2 - Torino
Al mattino ci dirigiamo verso Stupinigi per visitare la Palazzina di Caccia in stile rococò. Al termine rientro a Torino, passando per il Parco del Valentino. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Egizio, la più straordinaria collezione di arte egizia al mondo dopo quella del Cairo. La cena è libera.
Giorno 3 - Alba, Barolo, La Morra
Partiamo per le Langhe che offrono paesaggi mozzafiato tra dolci colline e caratteristiche cantine. Scopriamo Alba, Barbaresco, Barolo e La Morra sostando per un pranzo a base di specialità regionali. Degustiamo il celebre vino Barolo presso il Museo del vino. La cena è libera.
Giorno 4 - Venaria Reale - Aosta
Raggiungiamo Venaria Reale, patrimonio Unesco, per la visita guidata della Reggia e del Parco. Dopo il pranzo partiamo per la Valle d’Aosta e giunti a Issogne visita con l’accompagnatore dell’esterno dell’omonimo Castello. Ceniamo in hotel.
Giorno 5 - Fenis - Aosta
Iniziamo con la visita guidata del Castello di Fenis e rientriamo ad Aosta per la visita del Chiostro romanico della Collegiata di Sant’Orso. Dopo il pranzo libero partiamo per il Parco del Gran Paradiso, con sosta nella scenografica Aymavilles e al castello della famiglia Challant. Nel Parco passeggiata di circa due ore con guida naturalistica. Rientriamo in hotel per la cena.
Giorno 6 - Monte Bianco - Courmayeur - Sarre
Utilizzando la moderna funivia “Skyway” abbiamo la possibilità di partecipare all'escursione facoltativa ai ghiacciai del Monte Bianco. Prima del pranzo libero sostiamo a Courmayeur. Nel pomeriggio con l’accompagnatore visitiamo il castello di Sarre. La cena è inclusa.
Giorno 7 - Valpelline - Rientro
In mattinata, proseguiamo per la Valpelline dove degusteremo la saporita Fontina in un caseificio. Poi nel piccolo borgo di Arnad ci attende un’altra degustazione, in una cantina locale. Dopo il pranzo, visitiamo il Forte di Bard e il Museo delle Alpi. Nel pomeriggio rientro alla città di origine.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
7 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO