CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
In questo viaggio coglierete le sfumature della bellezza nelle rocce levigate da secoli di vento. Sfiorerete l’arte dei Nabatei che modellarono la pietra rossa per dare vita a una città spettacolare. Natura e storia si intersecheranno di continuo in un susseguirsi di splendore.
5 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Italia - Amman
Partiamo col volo dalla città prescelta per iniziare la nostra vacanza in Giordania. Atterrati ad Amman, in base all’orario, potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania, prima della cena in hotel.
Giorno 2 - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Partiamo per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Percorriamo l’antica Strada dei Re e ci fermiamo per la visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra, città unica al mondo scavata nella roccia dalle sfumature rosa. In hotel ci attende la cena.
Giorno 3 - Petra
Ci alziamo di buon’ora per vivere una delle giornate più emozionanti del nostro viaggio in Giordania. Percorriamo il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Rientriamo in hotel per la cena.
Giorno 4 - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Iniziamo le visite con la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Il viaggio prosegue con il deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia. A bordo della jeep ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Al termine delle visite ci trasferiamo ad Amman dove ci attende la cena.
Giorno 5 - Amman - Italia
Ci trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Il volo Royal Jordanian decolla nella tarda mattinata, mentre tutte le altre compagnie partono verso le 3 del mattino.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
5 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO