3515513362117-per-lago-titicaca-villaggio-tradizionale-testatavg-1.jpg

Perù: l'impero Inca

Il Perù autentico, quello orgoglioso del proprio passato ancestrale, rivive tra le reminiscenze degli Inca che risplendono nella Valle Sacra e nell’incantevole Machu Picchu, ma non solo. Nei deliziosi paesini punteggiati di colorate case, nei tipici vestiti vivaci e nella magi andina.

Prezzo per persona da
2.960,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lima

Atterriamo a Lima, detta la “città dei re”, fondata da Francisco Pizarro nel 1535, ora cuore commerciale, finanziario ed economico del paese. Ci trasferiamo in hotel. Il resto della gioernata è a disposizione e la cena libera.

Giorno 2 - Lima

Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta della città, visitando i luoghi di maggior interesse: il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco, risalente al periodo coloniale, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dalle bellissime linee barocche. La visita include anche la casa de Aliaga, un’antica casa consegnata da Pizarro a uno dei suoi capitani. Pranziamo in ristorante per proseguire, nel pomeriggio, con la visita al Museo Larco Herrera, uno dei maggiori musei del Perù, al cui interno potremo ammirare una stupenda quanto importante collezione di oggetti in oro e argento. La cena è libera.

Giorno 3 - Lima - Arequipa

Voliamo ad Arequipa situata a circa 2335 mt slm, la “città bianca” dagli antichi edifici in pietra locale chiamata “sillar”. Resto della giornata a disposizione. I pasti sono liberi.

Giorno 4 - Arequipa

Al mattino visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia di una giovane Inca ritrovata sul vulcano Ampato. Proseguiamo con la visita della città: la Plaza de Armas e l’imponente Cattedrale, eretta nel XVII secolo, la Chiesa della Compagnia di Gesù, i quartieri di Chillina e di Yanahuara. Pranziamo in ristorante. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita del Monastero di Santa Catalina, una città nella città con vicoli tortuosi e pittoresche piazzette. La cena è libera.

Giorno 5 - Arequipa - Puno

Partiamo alla volta di Puno attraversando un paesaggio suggestivo formato da vallate e altipiani. Poco prima di giungere a Puno, visiteremo anche il sito di Sillustani dove si trovano le “chullpas”, tombe a pianta circolare risalenti al periodo pre-incaico. Arriviamo a Puno (3.800 mt slm) e sistemazione in albergo. Il Pranzo con picnic in corso di viaggio. La cena è libera.

Giorno 6 - Puno: lago Titicaca

La giornata è interamente dedicata alla visita del lago Titicaca, il più alto navigabile del mondo. La prima sosta è alle isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di giunco (totora). Proseguiamo per l’isola di Taquile, ancora oggi abitata dagli indigeni Aymara, famosi per la loro abilità nella tessitura. Pranziamo in un ristorante della comunità. Nel pomeriggio rientriamo a Puno in tempo per la cena libera.

Giorno 7 - Puno - Cuzco

Dopo la prima colazione ci trasferiamo alla stazione dei pullman e partiamo per Cuzco con il bus turistico, attraversando la Cordigliera delle Ande in direzione di Cuzco e superando i 4.000 metri del passo de La Raya. Lungo il percorso sostiamo a Pucarà, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranziamo lungo il tragitto. Arriviamo a Cuzco e ci trasferiamo in albergo. La cena è libera.

Giorno 8 - Cuzco

Al mattino scopriamo, a piedi, la splendida città di Cuzco: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, con i resti dell’antico tempio di Korikancha. A seguire visiteremo i siti archeologici nei pressi di Cuzco: la fortezza rossa di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione. Il pranzo è libero, la cena è in un ristorante tipico dove sarà possibile assistere a uno spettacolo.

Giorno 9 - Valle Sacra - Aguas Calientes

Partiamo per la Valle Sacra attraversandone i suggestivi e aspri paesaggi. Arriviamo a Pisac dove visiteremo il caratteristico e colorato mercato indigeno (si tiene il martedì, il giovedì e la domenica) e le rovine archeologiche. Proseguiamo verso la fortezza di Ollantaytambo, risalente sempre al periodo incaico e formata da una serie di gradoni. Pranziamo in ristorante per poi proseguire fino alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e in treno, costeggiando il letto del fiume Urubamba, giungiamo ad Aguas Calientes. Ceniamo in albergo.

Giorno 10 - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco

Raggiungiamo con un pullman locale la città perduta di Machu Picchu, arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale. La visita si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Nel pomeriggio rientriamo in treno alla stazione di Ollantaytambo per poi proseguire in pullman fino a Cuzco. I pasti sono liberi.

Giorno 11 - Cuzco - Lima - Rientro

Arriviamo in volo a Lima. Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 12 - Italia

Arriviamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.960,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora