CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Sorvolerete gli immensi e misteriosi disegni tracciati nella terra di Nazca, scoprirete la città perduta di Machu Picchu e vi immergerete nei paesaggi incredibili delle Isole Ballestas. Gli scorci più emozionanti di una terra esotica raccolti lungo un percorso unico, per una vacanza indimenticabile.
13 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Lima
Partiamo in volo verso il Perù dalla città prescelta. Atterriamo a Lima e ci trasferiamo in hotel. La cena è libera. Lima, detta “la città dei Re”, fu fondata da Francisco Pizarro nel 1535. Moltissimi gli edifici coloniali e le chiese in stile barocco.
Giorno 2 - Lima
Iniziamo la nostra vacanza in Perù con la visita del centro storico della capitale: la Plaza de Armas, dove affaccia la Cattedrale, dagli interni austeri che custodiscono veri e propri gioielli storici, come gli stalli del coro di Baltasar Noguera e i resti di Francisco Pizarro; il convento di San Francisco e il Museo Larco Herrera, uno dei maggiori musei del Perù, dove pranziamo. La cena è libera.
Giorno 3 - Lima - Nazca
All’alba partiamo verso Paracas, lungo la Panamericana Sud, dove visiteremo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono, le Isole Ballestas, habitat di leoni marini, foche, pinguini e uccelli marini. Durante il tragitto in barca ammiriamo il famoso Candelabro, gigantesca figura incisa sulle colline. Proseguiamo verso l’Oasi di Huacachina, formata da dune di sabbia e circondata da bellissime palme per arrivare a Nazca, dove visitiamo il Museo Antonini. I pasti sono liberi.
Giorno 4 - Nazca - Arequipa
In mattinata sorvoliamo con piccoli aeromobili locali le misteriose linee di Nazca (escursione soggetta alle condizioni meteo). Proseguiamo per Arequipa dove arriveremo in serata. I pasti sono liberi.
Giorno 5 - Arequipa
Dedichiamo la mattinata alla visita di Arequipa, passeggiando per i quartieri di Chillina e di Yanahuara fino alla Plaza de Armas con l’imponente Cattedrale che ammiriamo dall’esterno. Visitiamo il Monastero di Santa Catalina, una città nella città. Pomeriggio, visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia ritrovata a 6.000 metri di quota. I pasti sono liberi.
Giorno 6 - Arequipa - Puno
Partiamo alla volta di Puno con il bus di linea. Il pranzo e la cena sono liberi, così come il pomeriggio, a disposizione per acclimatarsi all’altitudine e prepararci a scoprire le bellezze che ancora ci attendono in questo tour in Perù.
Giorno 7 - Puno: lago Titicaca
Al mattino, escursione in barca sul Lago Titicaca. Dopo la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di giunco, proseguiamo per l’isola di Taquile e saliamo i 500 gradoni che ci conducono al paese, dove pranziamo in un ristorante della comunità. Nel pomeriggio rientriamo a Puno in tempo per la cena libera.
Giorno 8 - Puno - Cuzco
Attraversiamo le Ande con il bus di linea in direzione di Cuzco superando i 4.000 metri del passo de La Raya. Lungo il tragitto sostiamo a Pucara, nota per le sue ceramiche, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranziamo in corso di viaggio. All’arrivo la cena è libera.
Giorno 9 - Valle Sacra - Aguas Calientes
Partiamo per la Valle Sacra e ci fermiamo a Chinchero per ammirare la vista delle montagne; assistiamo a una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Prima del pranzo, breve sosta per ammirare le Saline di Maras da un belvedere panoramico. Proseguiamo poi per il villaggio Inca di Ollantaytambo e saliamo una serie di gradoni che ci conducono ai resti della Fortificazione. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partiamo con il treno Expedition Valle che si inerpica a zig-zag sulla montagna fino ad Aguas Calientes. Ceniamo in hotel.
Giorno 10 - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco
Raggiungiamo con un pullman locale una delle mete più iconiche di ogni tour in Perù, la città perduta di Machu Picchu, arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale. La visita si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Pranziamo in libertà, rientriamo in treno fino alla stazione di Poroy e proseguiamo per Cuzco dove arriviamo in serata per la cena libera.
Giorno 11 - Cuzco
Al mattino visitiamo Cuzco, crocevia della cultura inca: Plaza de Armas, la Cattedrale, le chiese di Jesús María, de El Triunfo e della Compañía, il Monastero di Santo Domingo, la fortezza di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Durante la cena assistiamo ad uno spettacolo folkloristico.
Giorno 12 - Cuzco - Lima - Rientro
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Lima. All’arrivo coincidenza per l’Italia.
Giorno 13 - Italia
Atteriamo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
13 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO