3515513347075-america-peru-panoramica-delle-linee-di-nazca-testata-1.jpg

Perù e Linee di Nazca

Sorvolerete gli immensi e misteriosi disegni tracciati nella terra di Nazca, scoprirete la città perduta di Machu Picchu e vi immergerete nei paesaggi incredibili delle Isole Ballestas. Gli scorci più emozionanti di una terra esotica raccolti lungo un percorso unico, per una vacanza indimenticabile.

Prezzo per persona da
3.270,00*
Durata

13 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lima

Partiamo in volo verso il Perù dalla città prescelta. Atterriamo a Lima e ci trasferiamo in hotel. La cena è libera. Lima, detta “la città dei Re”, fu fondata da Francisco Pizarro nel 1535. Moltissimi gli edifici coloniali e le chiese in stile barocco.

Giorno 2 - Lima

Iniziamo la nostra vacanza in Perù con la visita del centro storico della capitale: la Plaza de Armas, dove affaccia la Cattedrale, dagli interni austeri che custodiscono veri e propri gioielli storici, come gli stalli del coro di Baltasar Noguera e i resti di Francisco Pizarro; il convento di San Francisco e il Museo Larco Herrera, uno dei maggiori musei del Perù, dove pranziamo. La cena è libera.

Giorno 3 - Lima - Nazca

All’alba partiamo verso Paracas, lungo la Panamericana Sud, dove visiteremo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono, le Isole Ballestas, habitat di leoni marini, foche, pinguini e uccelli marini. Durante il tragitto in barca ammiriamo il famoso Candelabro, gigantesca figura incisa sulle colline. Proseguiamo verso l’Oasi di Huacachina, formata da dune di sabbia e circondata da bellissime palme per arrivare a Nazca, dove visitiamo il Museo Antonini. I pasti sono liberi. 

Giorno 4 - Nazca - Arequipa

In mattinata sorvoliamo con piccoli aeromobili locali le misteriose linee di Nazca (escursione soggetta alle condizioni meteo). Proseguiamo per Arequipa dove arriveremo in serata. I pasti sono liberi.

Giorno 5 - Arequipa

Dedichiamo la mattinata alla visita di Arequipa, passeggiando per i quartieri di Chillina e di Yanahuara fino alla Plaza de Armas con l’imponente Cattedrale che ammiriamo dall’esterno. Visitiamo il Monastero di Santa Catalina, una città nella città. Pomeriggio, visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia ritrovata a 6.000 metri di quota. I pasti sono liberi.

Giorno 6 - Arequipa - Puno

Partiamo alla volta di Puno con il bus di linea. Il pranzo e la cena sono liberi, così come il pomeriggio, a disposizione per acclimatarsi all’altitudine e prepararci a scoprire le bellezze che ancora ci attendono in questo tour in Perù.

Giorno 7 - Puno: lago Titicaca

Al mattino, escursione in barca sul Lago Titicaca. Dopo la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di giunco, proseguiamo per l’isola di Taquile e saliamo i 500 gradoni che ci conducono al paese, dove pranziamo in un ristorante della comunità. Nel pomeriggio rientriamo a Puno in tempo per la cena libera.

Giorno 8 - Puno - Cuzco

Attraversiamo le Ande con il bus di linea in direzione di Cuzco superando i 4.000 metri del passo de La Raya. Lungo il tragitto sostiamo a Pucara, nota per le sue ceramiche, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranziamo in corso di viaggio. All’arrivo la cena è libera.

Giorno 9 - Valle Sacra - Aguas Calientes

Partiamo per la Valle Sacra e ci fermiamo a Chinchero per ammirare la vista delle montagne; assistiamo a una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Prima del pranzo, breve sosta per ammirare le Saline di Maras da un belvedere panoramico. Proseguiamo poi per il villaggio Inca di Ollantaytambo e saliamo una serie di gradoni che ci conducono ai resti della Fortificazione. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partiamo con il treno Expedition Valle che si inerpica a zig-zag sulla montagna fino ad Aguas Calientes. Ceniamo in hotel.

Giorno 10 - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco

Raggiungiamo con un pullman locale una delle mete più iconiche di ogni tour in Perù, la città perduta di Machu Picchu, arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale. La visita si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Pranziamo in libertà, rientriamo in treno fino alla stazione di Poroy e proseguiamo per Cuzco dove arriviamo in serata per la cena libera.

Giorno 11 - Cuzco

Al mattino visitiamo Cuzco, crocevia della cultura inca: Plaza de Armas, la Cattedrale, le chiese di Jesús María, de El Triunfo e della Compañía, il Monastero di Santo Domingo, la fortezza di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Durante la cena assistiamo ad uno spettacolo folkloristico.

Giorno 12 - Cuzco - Lima - Rientro

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Lima. All’arrivo coincidenza per l’Italia.

Giorno 13 - Italia

Atteriamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.270,00 (*)
Durata

13 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3270

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora