3515513365284-america-ecuador-arcipelago-galapagos-1.jpg

Perù e Isole Galapagos

Questo viaggio in Perù e nelle Isole Galapagos è un mix di panorami sconfinati, colori cangianti e antiche tradizioni. Il Perù racconta la sua storia secolare attraverso siti spettacolari come Machu Picchu, mentre le Galapagos si narrano attraverso scenari popolati da animali curiosi.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.510,00*
Durata

16 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lima

Atterriamo a Lima, detta “la città dei re”, fu fondata da Francisco Pizarro nel 1535. La cena è libera.

Giorno 2 - Lima

Al mattino visitiamo il centro storico con la Cattedrale, il convento di San Francisco, Plaza Mayor, il Palazzo del Governo e il Museo Larco Herrera. Il pranzo è in ristorante. Il resto della giornata è a disposizione. La cena è libera.

Giorno 3 - Lima - Arequipa

Trasferimento in aereo ad Arequipa. Visitiamo i quartieri di Chillina e di Yanahuara, Plaza de Armas e l’imponente Cattedrale che ammiriamo dall’esterno, il Monastero di Santa Catalina. Dopo il pranzo libero, visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia ritrovata a 6.000 metri di quota. La cena è libera.

Giorno 4 - Arequipa - Puno

Partiamo in bus di linea alla volta di Puno. Il pranzo e la cena sono liberi, così come il pomeriggio, a disposizione per acclimatarsi all’altitudine.

Giorno 5 - Puno: lago Titicaca

Al mattino visita, in barca, sul Lago Titicaca. Dopo la sosta alle isole galleggianti degli Uros proseguiamo per l’isola di Taquile e saliamo i 500 gradoni che ci conducono al paese. Pranziamo in un ristorante della comunità. Nel pomeriggio rientriamo a Puno in tempo per la cena libera.

Giorno 6 - Puno - Cuzco

Attraversiamo le Ande con il bus di linea in direzione di Cuzco superando i 4.000 metri del passo de La Raya. Lungo il tragitto sostiamo a Pucara, nota per le ceramiche, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranziamo lungo il tragitto. All’arrivo la cena è libera.

Giorno 7 - Valle Sacra - Aguas Calientes

Partiamo per la Valle Sacra e ci fermiamo a Chinchero per ammirare la vista delle montagne; assistiamo a una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Prima del pranzo, breve sosta per ammirare le Saline di Maras da un belvedere panoramico. Proseguiamo poi per il villaggio Inca di Ollantaytambo e saliamo una serie di gradoni che ci conducono ai resti della Fortificazione. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partiamo con il treno Expedition Valle che si inerpica a zig-zag sulla montagna fino ad Aguas Calientes. Ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco

Al mattino presto, con un pullman locale, raggiungiamo la città perduta di Machu Picchu, arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale. La visita si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Dopo il pranzo libero, rientriamo in treno alla stazione di Poroy e proseguiamo per Cuzco. Arriviamo in serata. La cena è libera.

Giorno 9 - Cuzco

Visitiamo Cuzco iniziando da Plaza de Armas, dalla Cattedrale, con le chiese di Jesús María, de El Triunfo e della Compañía, il Monastero di Santo Domingo, la fortezza rossa di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Durante la cena assistiamo ad uno spettacolo folkloristico.

Giorno 10 - Cuzco - Lima - Quito

Partiamo per Quito (con cambio di aeromobile a Lima), situata a un’altitudine di 2.850 metri, dominata dal vulcano Pichincha. Ci trasferiamo nel nostro albergo. I pasti sono liberi.

Giorno 11 - Guayaquil – Isola Baltra – Isola Santa Cruz - Isola Isabela

Al mattino ci trasferiamo in aereo a Baltra. Al nostro arrivo, con un breve tragitto in traghetto (10 minuti), giungiamo all’Isola Santa Cruz per procedere in bus verso Puerto Ayora. Il pranzo è libero. Imbarco su un motoscafo pubblico verso l’Isola Isabela (circa 2 ore e 30 minuti di navigazione), dalla incantevole laguna abitata da fenicotteri rosa. Arriviamo e ci trasferiamo in albergo. Cena libera.

Giorno 12 - Isola Isabela: Vulcano Sierra Negra

Di buon mattino partiamo alla volta del Vulcano Sierra Negra per una passeggiata di circa tre ore tra le colate laviche rosse e gialle. Pranziamo al sacco sul vulcano e al rientro sosta a Concha Perla per fare snorkeling insieme ai cuccioli di leone marino. Nonostante il percorso non sia particolarmente difficile, è richiesta una buona condizione fisica. In alternativa all’escursione sul Vulcano si può visitare l’isolotto di Tintoreras, per una piacevole passeggiata tra la lava dove le iguane prendono il sole, fino a raggiungere una piccola baia dove riposano gli squali (in questo caso il pranzo non è incluso). Cena libera.

Giorno 13 - Isola Isabela - Isola Santa Cruz

Ci trasferiamo al molo e partiamo con il motoscafo pubblico per l’Isola di Santa Cruz. Arrivo e prima colazione in albergo. Successivamente visitiamo i crateri gemelli e sosta in una fattoria dove vivono le tartarughe giganti. Dopo il pranzo libero visitiamo la stazione Darwin per scoprire la storia del grande naturalista che qui mise a punto la sua teoria sull’evoluzione delle specie. Al termine, tempo a disposizione per raggiungere a piedi Tortuga Bay, oppure curiosare al mercato del pesce. Cena libera.

Giorno 14 - Isola Santa Cruz

Giornata a disposizione, con pranzo e cena liberi. Suggeriamo una serie di escursioni facoltative per meglio conoscere anche alcune delle isole vicine: 1. Isola Bartolomé, dalla cui cima del suo vulcano spento si ha una magnifica vista panoramica; 2. Isola di Seymour Nord, popolata dalle bellissime sule dalle zampe azzurre; 3. Isola Plaza, habitat perfetto per otarie, iguane e gabbiani; 4. Isola Santa Fé dove possiamo vedere leoni marini, iguane di terra, tartarughe. Il pranzo è libero. In ogni escursione che scegliamo abbiamo il pranzo incluso.

Giorno 15 - Isola Santa Cruz - Baltra - Rientro

La giornata è a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in coincidenza con il volo per l’Italia. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 16 - Italia

Atterriamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.510,00 (*)
Durata

16 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora