3515568394324-passaggio-in-india-testata-vg-1.jpg

Passaggio in India

Scoprire l’India significa veder vacillare alcune certezze che si danno per consolidate, lasciando il posto alla scoperta di nuovi equilibri, tra uomo e natura, tra corpo e spirito. E si torna a casa un po’ cambiati, con il cuore pieno di ricordi così profondi da essere quasi inspiegabili.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre22
Novembre0519
Dicembre032431
Gennaio21
Febbraio0418

Prezzo per persona da
3.040,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Mumbai

Partiamo in volo e atterriamo a Mumbai, la coloniale Bombay, in serata o in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L’India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità.

Giorno 2 - Mumbai

Dedichiamo la mattina al riposo e, dopo il pranzo, entriamo nel vivo della nostra vacanza in India visitando gli studi di Bollywood, la patria del cinema indiano, con i vari padiglioni, il museo e la sala di editing. Assistiamo a uno spettacolo di danza Bollywood. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Mumbai

La mattina visitiamo la città e in particolare ammiriamo il Gateway of India e in barca raggiungiamo l’isola Elephanta, realizzata in onore di Shiva. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo il museo Prince of Wales e in seguito, percorrendo Marine Drive, andiamo a visitare il Mani Bhawan, legato al ricordo del Mahatma Gandhi, Terminiamo la giornata con la stazione ferroviaria “Victoria Terminus”. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Mumbai - Delhi

Trasferimento in aeroporto per il volo su Delhi. All’arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Dopo il pranzo visitiamo la vecchia Delhi delle architetture Moghul con una panoramica del Forte Rosso, il Raj Ghat e la Moschea Jama Masjid. Ci spostiamo poi nella nuova Delhi per ammirare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e la residenza presidenziale. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Delhi - Jaipur

Dopo la colazione il nostro tour in India prosegue con un viaggio di 6 ore in pullman, attraverso il pittoresco paesaggio indiano fino a Jaipur, la Città Rosa, coronata da forti e palazzi sontuosi. Lungo il percorso facciamo una sosta per il pranzo e trascorriamo il pomeriggio in libertà.

Giorno 6 - Jaipur

Saliamo alla fortezza palazzo di Fort Amber in jeep o a dorso di elefante e ammiriamo gli interni fastosi, eleganti e raffinati. Scendiamo in città e ci fermiamo per una sosta fotografica davanti all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come Palazzo dei Venti. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di Jaipur visitando il palazzo del Maharaja, cuore della città vecchia, e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mandar, progettato da Jai Singh. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Partiamo alla volta di Agra sostando a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma abbandonata subito dopo la costruzione, luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.

Giorno 8 - Agra - Delhi

Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, in particolare del Taj Mahal, bianco mausoleo celebre in tutto il mondo, decorato con calligrafie e bellissimi intagli, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e del Forte di Agra. Dopo il pranzo partiamo alla volta di Delhi dove ci attende la cena.

Giorno 9 - Delhi - Calcutta

Ci trasferiamo in aeroporto e voliamo su Calcutta, ultima tappa del nostro viaggio in India e capitale coloniale del paese. Dopo il pranzo, nel pomeriggio visitiamo il mercato dei fiori di Mullick Ghat, il quartiere dei ceramisti di Kumartuli, Marble Palace e il tempio jainista. Ceniamo in serata.

Giorno 10 - Calcutta - Rientro

Continuiamo la visita della città iniziando con il tempio di Kali e proseguendo con Dalhousie Square e i suoi edifici, il Victoria Memorial in marmo bianco, la cattedrale di St. Paul e la casa di Madre Teresa di Calcutta. Pranziamo in corso di visita e ceniamo in serata. In tarda serata/nottata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 11 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.040,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3040

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora