3515513359873-stati-uniti-grand-canyon-testata-1.jpg

Passaggio a Sud Ovest

Un indimenticabile itinerario che attraversa incredibili metropoli e spettacolari scenari naturali: dalle cascate dello Yosemite alla desolazione della Death Valley, dall’imponente Grand Canyon ai suggestivi panorami di Palm Springs, fino alla vivacità di San Francisco, Las Vegas e Los Angeles.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.950,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - San Francisco

Atterrati a San Francisco, ci trasferiamo privatamente in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per cominciare a scoprire questa splendida città.

Giorno 2 - San Francisco

Cominciamo la nostra vacanza negli Stati Uniti con una mattinata dedicata alla visita della città: il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St Mary, il Golden Gate e il quartiere di Fisherman’s Wharf. Il pomeriggio è a disposizione per continuare la scoperta individualmente.

Giorno 3 - San Francisco - Yosemite N.P.- Tulare

Il nostro viaggio negli Stati Uniti ci porta oggi nello spettacolare Yosemite National Park. Imponenti cascate, massicce formazioni rocciose, ampie vallate e magnifici sentieri caratterizzano quello che è considerato uno dei parchi più belli del Nord America. Al termine della visita proseguiamo per Tulare dove arriviamo in serata.

Giorno 4 - Tulare - Death Valley - Las Vegas

Lasciato Tulare, proseguiamo per Las Vegas attraverso i paesaggi multiformi della Death Valley, se le temperature lo consentono: durante il periodo estivo, in alcuni casi la zona deve essere evitata per motivi di sicurezza. Nel pomeriggio giungiamo a Las Vegas, nota per la “Strip”, la strada lunga più di 10 Km ai lati della quale sorgono gli stravaganti complessi alberghieri e casinò.

Giorno 5 - Las Vegas - Bryce Canyon N.P.

Quest'oggi ci dirigiamo in direzione nord sino a giungere al Red Canyon, nei pressi di Panguitch e godere di una breve passeggiata. Proseguiamo quindi sino all’incredibile Parco Nazionale del Bryce Canyon, un vero e proprio gioiello naturalistico che raggiungiamo nel pomeriggio.

Giorno 6 - Capitol Reef - Dead Horse Point - Moab

Lasciati i pinnacoli di Bryce raggiungiamo il Capitol Reef National Park. Dopo una visita panoramica attraverso le spettacolari formazioni di roccia che caratterizzano questo parco, facciamo una breve sosta per un pranzo pic nic. Proseguiamo con la visita a Dead Horse Point, che offre una vista spettacolare di Canyonlands. Terminata la visita proseguiamo per Moab.

Giorno 7 - Moab - Monument Valley - Page

Oggi è la volta di un’icona americana che lascia un ricordo indelebile: Monument Valley. Le mesas rosse che si ergono solitarie e i “butte” circondati da un deserto vuoto e sabbioso sono state il set di innumerevoli e indimenticabili film western,tra cui il cult “Ombre Rosse”. Si posegue quindi verso il bellissimo lago Powell creato nel 1963 con la costruzione dell’imponente Glen Dam. Ultima tappa prima di raggiungere Page, Horseshoe Bend per una vista incredibile sul fiume Colorado.

Giorno 8 - Page - Grand Canyon - Williams

Il tour negli Stati Uniti ci porta oggi nell'imponente Grand Canyon, ma prima di arrivare facciamo sosta al Cameron Trading Post, dove è possibile acquistare prodotti e manufatti dei nativi. All’arrivo visita dei principali punti panoramici dove questa che è considerata una delle 7 meraviglie del mondo saprà affascinarvi e lasciare un ricordo indelebile. Al termine proseguimento per Williams, una cittadina dove si respira tutto il mito della Route 66.

Giorno 9 - Williams - Seligman - Palm Springs

Oggi il percorso si snoda parallelo alla iconica “Mother Road” sino a Seligman, cittadina dove il mito della Route 66 è nato. Dopo una brevissima sosta si proseque per Lake Havasu City, sull’omonimo lago con un po’ di tempo a disposizione per un po’ di shopping e rifocillarsi. Arrivo a Palm Spring in tempo per godere di una panoramica ascesa in funivia, sulla Palm Spring Aerial Tramway, che con i suoi oltre 4 Km è tra le più lunghe al mondo.

Giorno 10 - Palm Springs - Los Angeles

Partenza in direzione ovest lungo la Highway 10 per raggiungere Los Angeles. All’arrivo visita della città: Hollywood, la Walk of Fame, Beverly Hills, Rodeo Drive, Olivera Street per terminare nella radiosa e assolata Santa Monica.

Giorno 11 - Los Angeles - Rientro

A seconda dell’orario del volo potremmo godere di qualche ora libera prima del trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell’hotel e del rientro.

Giorno 12 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.950,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora