3515513362267-francia-loira-castello-di-amboise-1.jpg

Parigi, Castelli della Loira e Chartres

Immergetevi nell’atmosfera romantica di questo viaggio a Parigi, Chartres e castelli della Loira! Dallo sfavillìo della Ville Lumiere alla sontuosità della reggia di Versailles, fino ai castelli nella Valle della Loira: Chambord, con le sue guglie scure o Chenonceau che si riflette sul fiume Cher.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.006,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - PARTENZA - BOURG-EN-BRESSE

Viaggio in pullman: Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, attraversiamo il traforo del Monte Bianco e arriviamo a Bourg-en-Bresse. Cena in serata.

Giorno 2 - BOURG-EN-BRESSE - PARIGI

Viaggio in pullman: In tarda mattinata raggiungiamo Parigi dove pranziamo prima di incontrare la guida e goderci una prima visita panoramica della città.
Viaggio in aereo: Atterrati a Parigi potremmo avere del tempo a disposizione per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore.
Per entrambe le formule: Dopo la cena possiamo scoprire il fascino notturno della "Ville Lumière" partecipando alla panoramica facoltativa in pullman con passeggiata nel pittoresco quartiere di Montmartre.

Giorno 3 - Parigi

In mattinata continuiamo la visita guidata con gli esterni del museo del Louvre, l'Ile de la Cité, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain des Prés. Dopo il pranzo ci godiamo del tempo libero per una visita individuale o in alternativa partecipiamo alla visita guidata opzionale al Louvre che tra gli innumerevoli capolavori custodisce anche la Gioconda. Ceniamo in libertà o partecipiamo alla serata facoltativa con cena su uno dei tipici "bateaux" che solcano la Senna.

Giorno 4 - VERSAILLES - PARIGI

Raggiungiamo Versailles per una visita guidata della raffinata e lussuosa Reggia e in particolare agli appartamenti reali e alla Galleria degli Specchi. Rientriamo a Parigi in tempo per il pranzo libero; nel pomeriggio, durante una passeggiata guidata, avremo modo di approfondire la visita della Capitale francese scoprendo uno dei suoi quartieri più iconici. Dopo la cena libera possiamo assistere facoltativamente a uno spettacolo al Moulin Rouge, dal 1889 riferimento della vita notturna parigina.

Giorno 5 - PARIGI

Mattinata a disposizione. Dopo il pranzo libero, all'orario che vi avrà comunicato il vostro accompagnatore, è previsto il trasferimento dall'hotel del tour Parigi all'hotel del tour Castelli, e successivamente verrete accompagnati in centro per incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo; è prevista una passeggiata guidata di un paio d'ore. Dopo cena possiamo partecipare ad un'escursione facoltativa della "Ville Lumière" in pullman e ad un giro sulla Senna a bordo di un "bateau".

Giorno 6 - PARIGI - ORLEANS - TOURS

Ci dirigiamo verso la Valle della Loira e sostiamo ad Orleans, città ancora fortemente legata alla figura di Giovanna d'Arco, che visitiamo con la guida. Dopo il pranzo libero, dedichiamo il pomeriggio alla visita con la guida di due fra i Castelli più significativi della Loira: Chambord, il più vasto della Valle, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso reale la cui storia è intessuta di intrighi di corte e fatti cruenti. Arriviamo a Tours in tempo per la cena. Una passeggiata serale ci porta alla scoperta degli angoli più affascinanti dell'antica città.

Giorno 7 - TOURS - CHENONCEAU - AMBOISE

La giornata in compagnia della guida è dedicata alla scoperta di alcuni dei castelli della Valle della Loira. In mattinata visitiamo l'elegante maniero di Chenonceau. Il pranzo è libero o, in alternativa, possiamo partecipare al pranzo facoltativo nell'Orangerie del Castello. Nel pomeriggio ci dedichiamo ai luoghi dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita Leonardo da Vinci: Amboise e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata avremo la possibilità di degustare i vini prodotti nella valle della Loira in una cantina. Rientriamo a Tours nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

Giorno 8 - AZAY-LE-RIDEAU - VILLANDRY - CHARTRES

Salutiamo Tours per raggiungere alcuni dei castelli più particolari della Touraine, che visitiamo con la guida: Azay-le-Rideau,  scenografico castello rinascimentale che si specchia sul fiume Indre e Villandry, elegante dimora famosa per i suoi giardini alla francese. Pranziamo liberamente proseguendo verso Chartres, cittadina dall'aspetto medievale dominata dalla slanciata figura della cattedrale gotica celebre per le splendide vetrate colorate. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico.

Giorno 9 - CHARTRES - FONTAINEBLEAU/PARIGI

La mattina incontriamo la guida e visitiamo la cattedrale gotica di Notre-Dame, uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Passeggiamo poi nelle strade del centro, dove le case dei ricchi mercanti e gli edifici a graticcio testimoniano l’importanza della città in epoca medievale. Salutiamo Chartres per raggiungere Fontainebleau e il suo Castello, una ex residenza reale con sale riccamente decorate e straordinari giardini, che visitiamo con l’accompagnatore e il supporto della videoguida.
Viaggio in pullman: arriviamo in hotel a Fontainebleau in tempo per la cena.
Viaggio in aereo: raggiungiamo Parigi con trasferimento privato. Cena e serata sono libere.

Giorno 10 - FONTAINEBLEAU/URY - RIENTRO

Viaggio in pullman: Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero a Parigi prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.006,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2006

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora