3515513354618-islanda-laguna-blu-testatavg-1.jpg

Panorami Islandesi

Questo viaggio in Islanda è dedicato agli amanti della natura. Un’occasione irripetibile per ammirare tipici borghi di pescatori, laghi vulcanici, rocce laviche, enormi ghiacciai, sorgenti termali e lagune bollenti, senza dimenticare l’impressionante vulcano Hekla.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.403,00*
Durata

6 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Reykjavik

Atterriamo a Reykjavik e trasferimento libero. Cena libera.

Giorno 2 - REYKJAVIK - GLACIER LAGOON

Ci dirigiamo verso il passo Hellisheiði, che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Superiamo il paesino di Hveragerði e continuiamo attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza le catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. La meta della nostra lunga giornata è la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano finché l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso sono previste delle tappe panoramiche per ammirare le bellezze della costa sud. Pernottiamo nell’area di Hella.

Giorno 3 - Isole Westman

Continuiamo il nostro viaggio in Islanda attraverso le fertili pianure della costa sud verso il porto di Landeyjahofn. Con una breve traversata in battelo di circa 30 minuti arriviamo alle isole Westman, isole di origine vulcanica habitat di molte specie di uccelli marini. Arriviamo sull’isola di Heimaey, la più grande e l’unica abitata dell’arcipelago. Con un giro sull’isola scopriamo come la vita qui sia molto diversa e conosciamo la storia e la cultura locali. Visitiamo il Museo Eldheimar, per vedere le conseguenze di una colata lavica che distrusse case, strade e prati. Rientriamo a Landeyjahofn e ci dirigiamo verso Reykjavik, dove la cena è libera.

Giorno 4 - La Laguna Blu

Partiamo e attraverso panorami lunari raggiungiamo la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di brulle distese di lava. La Laguna Blu è conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. É il posto migliore per il nostro bagno rilassante! Rientro a Reykjavik, cena libera.

Giorno 5 - PARCO NAZIONALE DI ÞINGVELLIR

Incontriamo la guida e partiamo per il lago Þingvallavatn, il più grande d’Islanda. Visitiamo il Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico, qui è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche. Successivamente visitiamo le sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur ci saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sostiamo per ammirare la maestosa “cascata d’oro” di Gullfoss spesso ornata da un suggestivo arcobaleno. Proseguiamo verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik. Cena libera.

Giorno 6 - Reykjavik - rientro

In base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per visite individuali prima del trasferimento libero in aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.403,00 (*)
Durata

6 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2403

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora