3515513355591-stati-uniti-pennsylvania-testata-1.jpg

Panorami dell'Est

Un viaggio tra le città simbolo della storia americana e tra paesaggi da togliere il fiato, a partire dalle Cascate del Niagara. Questo tour negli Stati Uniti è un itinerario affascinante, ricco di tappe imperdibili come le università di Boston, una comunità Amish e il Campidoglio a Washington.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.335,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - New York

Arrivati a New York ci attende il trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o per iniziare a scoprire il frizzante ritmo della “Grande Mela”.

Giorno 2 - New York

Mattinata dedicata alla visita di New York. Pomeriggio a disposizione per un po’ di shopping: consigliamo la vivace e sfavillante Fifth Avenue o le bancarelle di Canal Street, in un’atmosfera del tutto diversa. Per librerie, gallerie d’arte o negozi di abbigliamento di tendenza è imperdibile una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District.

Giorno 3 - New York - Boston

Proseguiamo il viaggio negli Stati Uniti in direzione nord, verso Boston, una delle città più ricche di storia d’America, molto rinomata anche per le sue università: Harvard e il MIT. All’arrivo breve giro orientativo del centro. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.

Giorno 4 - Boston - Niagara Falls

Oggi si procede verso ovest attraversando il Massachussetts, con sosta nel pittoresco villaggio di Stockbridge. Ha sede qui il Norman Rockwell Museum, dedicato al più grande illustratore americano, famoso per le sue oltre 300 copertine sul Saturday Evening Post, che ben hanno raccontato la storia del paese tra gli anni '20 e '70 del secolo scorso. Arrivo a Niagara Falls nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5 - Niagara - Toronto - Niagara

In mattinata visita di Toronto, città ultra moderna e conosciuta in tutto il mondo per le sue strutture futuristiche come lo Skydome o la CN Tower. Dopo il pranzo libero nel complesso dell’Eaton Centre, ritorno a Niagara per un giro in battello che permette di arrivare proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo.

Giorno 6 - Niagara Falls - Lancaster

Si rientra dal Canada negli Stati Uniti percorrendo le strade della Pennsylvania, sino a Lancaster, capitale della comunità Amish più importante d’America. Si avrà l’opportunità di conoscere le tradizioni di una cultura decisamente “originale”, per quanto ancorata agli inizi del secolo scorso. Cena.

Giorno 7 - Gettysburg - Baltimore - Washington

La prima tappa del settimo giorno di vacanza negli Stati Uniti è Gettysburg, sito di una delle più drammatiche battaglie durante la Guerra di Secessione. Dopo una breve sosta per il pranzo libero a Baltimora, si raggiunge Washington, Capitale degli Stati Uniti.

Giorno 8 - Washington

Mattinata dedicata alla visita di Washington, città facilmente visitabile in quanto tutti i monumenti si trovano lungo l’asse viario principale “The Mall”: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Memoriale a George Washington, e quello a Lincoln. Proseguiamo con la visita al Cimitero di Arlington dove riposano i veterani di tutte le guerre statunitensi. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 9 - Washington - Philadelphia - New York

Partenza per il ritorno a New York. Durante il percorso si attraversa la piacevolissima Philadelphia. Fondata nel 1681 dal quacchero William Penn, è una delle città più antiche degli USA, dove furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la Costituzione Americana. Dopo il pranzo si prosegue verso nord per raggiungere New York nel tardo pomeriggio.

Giorno 10 - New York - Rientro

A seconda dell’orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto.

Giorno 11 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.335,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3335

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora