3515579510529-veneto-padova-testata-vg.jpg

Panorami del Veneto e terme

Visitare il Veneto è conoscere Venezia, ma è anche Romeo e Giulietta, è il frequentato lago di Garda, è la cappella degli Scrovegni. Il Veneto è una terra ricchissima, che racchiude arte, storia, natura, tradizioni. Per scoprire tutti i suoi volti non resta che cominciare a esplorare questa ricchissima terra.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.090,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Padova

Partenza al mattino dalla località prescelta in direzione di Padova e, all’arrivo, visita guidata della città patavina. Pranzo libero. Partiamo per i Colli Euganei dove visitiamo Villa Vescovi, splendida residenza cinquecentesca. Sistemazione in hotel in zona Terme Euganee e cena.

Giorno 2 - Verona e il Mincio

Dopo la colazione il nostro viaggio in Veneto continua a Verona, che scopriamo insieme alla guida. Passeggiando per il centro visitiamo i luoghi più noti della città: il Lungadige, Castelvecchio, San Zeno Maggiore, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e Piazza Bra, con la celeberrima Arena (esterno). Per il pranzo in ristorante raggiungiamo Borghetto sul Mincio, incantevole villaggio medievale di origine longobarda. Dopo il pranzo raggiungiamo il Parco Giardino della Sigurtà per una piacevole passeggiata guidata di circa due ore immersi nella natura. Al termine rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 3 - Chioggia

Giornata libera a disposizione. Chi vuole può partecipare all'escursione facoltativa a Chioggia e Pellestrina. Chioggia è chiamata “la piccola Venezia” per gli scorci molto simili a quelli della sua più nota sorella. Da qui ci imbarchiamo con il vaporetto per l’isola di Pellestrina, sottile striscia di terra situata tra la Laguna e il mare e caratterizzata da case colorate e dai Murazzi, imponenti difese per fronteggiare le mareggiate. Il pranzo in ristorante sarà a base di pesce. Al termine, rientro in hotel e cena.

Giorno 4 - Vicenza

La mattinata è dedicata alla scoperta delle terre del Palladio. La prima tappa è a “La Rotonda” la splendida villa-tempio di cui visitiamo solo gli esterni. Raggiungiamo poi Vicenza per passeggiare per le vie del centro fino al Duomo e alla Basilica Palladiana, altro capolavoro architettonico. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel per dedicare un po’ di tempo libero alle terme e cena.

Giorno 5 - Venezia

Giornata a disposizione per un po’ di relax, l’impianto termale dell’hotel è a disposizione. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa dell’intera giornata a Venezia e alle isole di Murano e Burano. In serata la cena è inclusa.

Giorno 6 - Arquà Petrarca

Mattina libera a disposizione. Nel pomeriggio visitiamo Arquà Petrarca, uno dei “Borghi più Belli d’Italia“ sui Colli Euganei scelto da Francesco Petrarca per passare i suoi ultimi anni. Passeggiata con l'accompagnatore e assaggio del tipico brodo di giuggiole, liquore originale qui prodotto. Rientro in hotel e cena.

Giorno 7 - Riviera del Brenta - Rientro

Partenza per la Riviera del Brenta, la strada che unisce Padova a Venezia, famosa per le ville che i veneziani vi fecero costruire. La prima che vediamo è Villa Foscari, detta La Malcontenta, capolavoro di Palladio il cui celebre pronao si specchia sulle acque del Naviglio. Sostiamo poi alla Barchessa Valmarana e a Villa Widmann a Mira prima di giungere alla celebre Villa Pisani a Stra, sontuoso palazzo ducale immerso in un grandioso giardino che vide fra i suoi proprietari, oltre ai Foscari, Napoleone e i Savoia. Pranzo in corso di escursione.  Al termine partiamo per la città di origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.090,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora